Buio, luci, suoni ed emozioni! Di tutto ciò hanno fatto esperienza, venerdì 26 aprile, gli alunni della Scuola Primaria Pittura del Braccio, con Sergio Giovagnola e il suo rullante luminoso.
Hanno provato l’emozione di ascoltare al buio il racconto sonoro “Nel bosco”, sentire ogni tanto dei suoni e vedere il rullante che, come per magia, si illuminava con ritmo. Hanno “parlato” con questo “magico” strumento che “rispondeva” loro con i suoi vari colori.
Poi hanno sperimentato, supini ed in silenzio, l’emozione di illuminare il salone con la sola luce delle loro torce, muovendole seguendo il ritmo di dolci musiche.
Dalle loro successive riflessioni, è emerso che è stata per tutti un’esperienza unica, bella, divertente e rilassante, che nessuno aveva mai provato prima. E’ servita anche a molti per capire che, in fondo, il buio non fa poi così paura!
Vedendo l’entusiasmo ed il coinvolgimento dei bambini, anche per Sergio è stato un momento davvero emozionante e un ‘occasione per verificare che il rullante da lui realizzato è davvero magico: può trasmettere forti emozioni!