Stampa questa pagina

Mercoled√¨, 22 Maggio 2019 07:09  Asterio Tubaldi  742 

SCUOLA "LOTTO" DI LORETO: UN TETTO NATO MALE E RIFATTO DUE VOLTE?

SCUOLA "LOTTO" DI LORETO: UN TETTO NATO MALE E RIFATTO DUE VOLTE?

  Loreto Libera: già dopo pochi mesi dal primo intervento si segnalavano infiltrazioni  

 

Del famoso progetto #scuolenuove del 2014 qualcosa non ha funzionato? Esordisce così Loreto Libera alla vista della Determina del Settore Lavori Pubblici avente ad oggetto la "manutenzione delle copertura della scuola media L. Lotto per infiltrazioni". I lavori eseguiti nel 2015 come sono stati fatti? Dai proclami sull' "impermeabilizzazione delle coperture della Scuola Lotto", fatti a suo tempo da un ex assessore, agli interventi effettuati sempre nella passata consiliatura, il risultato è stato che , dopo pochi mesi, c'era già chi denunciava - ottobre 2017 - le infiltrazioni d'acqua piovana, inconveniente peraltro già a conoscenza del comune di Loreto.

Ora una spesa aggiuntiva di 1.200 euro costringe l'Amministrazione Comunale a rimettere mano al tetto che, soprattutto in un'aula della Lotto vede l'acqua filtrare dal tetto soprattutto all'interno della classe 2F.

Sarebbe utile continua la civica Loreto Libera - conoscere come sono stati redatti i verbali di consegna e come mai non ci si è rivalsi sulla ditta che ha eseguito i lavori originari dato che delle garanzie contrattuali dovrebbero esistere ed il tetto rifatto , dopo pochi mesi, era ancora pertanto "in garanzia". 

 

opinioni a confronto

2 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!