Stampa questa pagina

Venerdì, 31 Maggio 2019  Asterio Tubaldi  405 

Montecassiano festeggia la Repubblica con un weekend di eventi

Montecassiano festeggia la Repubblica con un weekend di eventi

Domani inaugurazione del nuovo Palasport, a seguire Summer festival e lo spettacolo “Dalla Sibilla al Tannhauser. Domenica BC Giro e Festa della solidarietà

Il primo weekend di giugno a Montecassiano si apre con l’inaugurazione del nuovo palasport e prosegue con spettacoli, BC Giro e solidarietà.

È un fine settimane ricco di appuntamenti quello che sta per iniziare, domani pomeriggio (sabato 1 giugno) alle ore 18 verrà inaugurato il nuovo palasport al Polisportivo San Liberato, un’opera ideata e realizzata per offrire uno spazio utile e confortevole, dagli alti standard qualitativi, fruibile dalle società sportive locali. Alle 19, invece, all’Acli di Sant’Egidio prenderà il via il “Summer Festival Music&Food”, appuntamento dedicato alla buona musica e al buon cibo.

Sarà invece la lezione-spettacolo di Cesare Catà a offrire un’interessante proposta per il dopo-cena. Alle 21.15, infatti, l’aula magna di Palazzo dei Priori sarà la cornice de “Dalla Sibilla al Tannhauser. La leggenda dei Monti Sibillini e la Mitologia Europea” con interventi musicali dal Tannhauser di Richard Wagner. L’evento è curato dall’associazione All’Opera 2.0 (ingresso 5 euro).

Domenica 2 giugno invece Montecassiano festeggia la Repubblica con la 7^ edizione di BC giro, l’appuntamento sportivo per gli amanti della bicicletta organizzato dall’associazione dilettantistica Veloclub con i patrocini dei Comuni di Montecassiano e Montelupone e diventato negli anni una manifestazione seguitissima e molto apprezzata. Quest’anno la passeggiata ecologica aiuterà la Goccia onlus. Due i percorsi previsti (dopo l’iscrizione), uno con partenza alle 8.30 da piazza Unità d’Italia, l’altra alle 9 da piazzale Maestri del Lavoro a Sambucheto, poi la pedalata proseguirà verso San Firmano. Sempre domenica, a Sant’Egidio si svolgerà la “Festa della solidarietà”.