Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Sabato, 01 Giugno 2019 12:13  Asterio Tubaldi  Stampa  837 

FACCIAMO CHIAREZZA

FACCIAMO CHIAREZZA

nota di Graziano Bravi e della sua coalizione

"L'apparentamento, oltre ad essere l’unica vera forma di appoggio politico prevista dalla legge, è anche la più trasparente e democratica. Fa in modo che il sindaco eletto sia espressione di una base di elettori più ampia condividendo la maggioranza con consiglieri comunali provenienti dalla lista apparentata. Questa possibilità è stata introdotta da una legge istituita nel 1993 proprio a seguito di “mani pulite”. Non è un "tecnicismo", come ha scritto qualcuno. Scopo della legge è quella di evitare accordi Informali, per ottenere al ballottaggio un sostegno di qualche voto, od anche una semplice astensione in cambio di qualche promessa di nomina o di presenza in giunta, in caso di vittoria. La nostra coalizione Graziano Bravi ha raccolto il 26% dei consensi e risponde alla richiesta di appoggio del candidato Antonio Bravi nei modi e termini previsti dalla legge, legge richiamata dal comunicato dell' Ufficio Elettorale del comune di Recanati in tema di ballottaggio, a tutela degli elettori.

Nella mia proposta c'è la volontà di portare avanti un progetto politico basato su convergenze programmatiche e di metodo, con il centro sinistra unitario che si prende la responsabilità, da entrambe le parti, di lasciare indietro personalismi e vecchie ruggini e di pensare insieme al bene della città. Vogliamo la responsabilità politica per la prossima legislatura lasciando l'esecutivo a chi in questa prima fase ha ottenuto più voti. Per questo sono pronto ad impegnarmi ad appoggiare un esecutivo, scelto da Antonio Bravi e proposto già in questa fase.

Solo in questo modo si evince una volontà politica di cambiamento rispetto a quanto accaduto sino ad oggi.

 Non voglio poltrone, voglio solo la garanzia che i principali attori della politica Recanatese degli ultimi 10 anni siano responsabili."

opinioni a confronto

18 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  02/06/2019 08:33  Anonimo413

    Vota Antonio

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 1  02/06/2019 00:33  Anonimo870

    Persona squisita che la politica non merita. Tenetevi le clientele, gli intrallazzi, i favori, Graziano è altro, viva la libertà.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 2  01/06/2019 23:35  Anonimo869

    Gent.le Ing Bravi sappia che l'attuale amministrazione non la perdonerà di aver cercato di combatterlo. Tragga le conseguenze e ci pensi bene prima di fare qualunque passo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 3  01/06/2019 19:47  15 anni fiordomo e la ditta

    L apparentamento l ha fatto pure fiordomo alle precedenti elezioni quando ha vinto al ballottaggio su corvatta con Taddei
    Però è tipico del Pd...loro possono fare tutto e gli altri niente....siete il peggio del peggio...
    ...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  0   Rimuovi


  • 4  01/06/2019 17:25  Anonimo689

    Sei un bravo professionista,lasciali perdere.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  0   Rimuovi


  • 5  01/06/2019 17:21  Anonimo926

    Bisogna vedere a chi dobbiamo dire addio Anonimo446 perché i 2 Bravi che assomigliano a quelli dei promessi sposi stanno facendo un po' ribrezzo per non dire un'altra cosa.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  3   Rimuovi


  • 6  01/06/2019 16:18  Giuseppe Farina

    Veramente assurdo, direi provocatorio, insistere sull'apparentamento, dopo che è stato spiegato che è improponibile, perché stravolgerebbe il voto popolare e gli equilibri nello stesso Consiglio Comunale, dato che i seggi della maggioranza andrebbero divisi con gli apparentati, mettendo il Sindaco vincente nelle mani del candidato Sindaco è dei consiglieri perdenti, esponendolo a pressioni, condizionamenti e ricatti di ogni genere. L'apparentamento inoltre favorirebbe la destra, la Lega in particolare, nella ripartizione dei seggi che tocchererebbero alla Minoranza. Graziano Bravi dice che vorrebbe perseguire "un progetto politico basato su convergenze programmatiche e di metodo con il centro sinistra unitario". Se fosse vero questo, le sue richieste si sarebbero dovute fermare ad un semplice confronto sul piano programmatico. Ma perché solo ora ad elezioni avvenute, che lo vedono perdente, si pone tale problema di convergenza e non prima delle elezioni? La verità è che da perdenti dalla porta delle elezioni e della volontà popolare si vuole rientrare in gioco dalla finestra dell'apparentamento, ma non c'entro per il "bene della città", ma per condizionare e determinare, dopo aver perso la vita politica della città. Egli stesso lo afferma: "Vogliamo la responsabilità politica per la prossima legislatura, lasciando l'esecutivo a chi...ha ottenuto più voti". Non dice pero che l'esecutivo sarebbe sotto continuo schiaffo, condizionamenti e ricatti di chi si vorrebbe accaparrare "la responsabilità politica", cioè la direzione ed il controllo in Consiglio Comunale, dopo aver perso ed essere rimasto fuori dal ballottaggio. Potrebbe mai funzionare? Un espediente subdolo, per dire : ho perso, ma comando io e lo stesso esecutivo risponderà a me. Una cosa improponibile, inaccettabile per chiunque sia dotato di un minimo di buon senso. Voglio sperare che un riaffacciarsi della ragione e di un sano realismo, dopo la sconfitta elettorale, porti Graziano Bravi, la sua coalizione, ed in particolare il Pd a più saggi e praticabili proponenti, non certo l'apparentamento, e decidano di dare il loro sostegno ad Antonio Bravi Sindaco, solo così si possono aprire spazi per una stagione nuova di dialogo fecondo, sul piano delle idee e delle realizzazioni, per la Comunità di Recanati.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 7  01/06/2019 15:45  Anonimo993

    Graziano Bravi e' un vero signore, educato e rispettoso. Dal nulla ha saputo tirar fuori molti consensi. Purtroppo la classe dirigente alla quale per logica di legge si rivolge, e' " scafata" e sicura di se stessa. Non vuole apparentarsi perche' si sente sicura del proprio risultato. La politica e' purtroppo un animale, una piovra. Loro hanno avuto dieci anni di tempo per conoscere bene i giochi del mestiere, Recanati e i Recanatesi, e non vogliono intrusi cui rendere conto a " Casa Loro " Si, perche' il nostro Comune lo considerano casa loro e a casa propria fuori gli estranei. Mi dispiace anche per Simonacci, che ha fatto anche lui del tutto...e Grufi che ha perso la sua partita. Ma "qui comando io".... Troppe delibere e promesse ci sono nel cassetto per qualcuno che porta i voti che loro aspettano!!! Sono sicuri dei voti che otterranno e non vogliono nessuno. Ma ci sono centinaia di voti in giro che potrebbero ribaltare la situazione anche senza apparentamenti. Forza Recanatesi se volete veramente cambiare , altrimenti non lamentate nulla ...dopo il voto!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  3   Rimuovi


  • 8  01/06/2019 15:40  Anonimo893

    stavolta si è presentato con il piattino in mano

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 9  01/06/2019 15:34  Anonimo521

    Graziano, ti ho sostenuto perchè il tuo progetto era opposto a quello di Antonio, ora fai del tutto per apparentarti?
    CHE DELUSIONE!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  2   Rimuovi


  • 10  01/06/2019 15:14  Anonimo267

    Certo che l'Apparentamento é previsto dalla legge, ma non tra soggetti che solo un mese fa si sono presi a randellate.
    La legge va sempre interpretata con il buon senso.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  1   Rimuovi


  • 11  01/06/2019 14:50  Anonimo433

    Graziano insieme ai Tuoi “leoni” piu’ insistii piu’ ti incarti e continui a perdere di credibilta’ oltre a quella ormai andata. Accetta con profonda rassegnazione la sconfitta e fa valere i tuoi programmi come consigliere di opposizione, se ne sei capace!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  2   Rimuovi


  • 12  01/06/2019 14:44  Anonimo970

    Dopo aver fatto i danni vorreste che gli altri vi aiutino a rimediare? Dimissioni immediate della segreteria PD. Adesso provate a dire agli elettori di sinistra di votare per la destra, autolesionisti fino in fondo?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  4   Rimuovi


  • 13  01/06/2019 14:41  Sandro Sandroni

    Graziano, mi scusi, non capisco se Lei è in buona fede o fa una pantomima. Se Lei è in buona fede mi spiace perché non comprende che in una competizione si vince e si perde, Lei ha perso e i consiglieri eletti in caso di vittoria della compagine di Antonio Bravi non saranno contenti che Lei pretenda per i suoi sodali, che hanno perso,il loro posto. Se invece la sua è una pantomima consigliata per chissà quale fine, allora continui pure, ma si dimostra meno innocente, politicamente parlando, di quello che è voluto apparire. Il ruolo di oppositore è un ruolo nobile, certo non redditizio, ma importante per Recanati. Si rassegni e lo faccia oppure sappia che perderà la.......faccia.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  1   Rimuovi


  • 14  01/06/2019 14:07  Anonimo381

    Allora sei duro. Ti ha detto già che non lo fa l' apparentamento

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  2   Rimuovi


  • 15  01/06/2019 13:57  Anonimo970

    Graziano ci hai messo la faccia, o almeno hanno voluto la tua! Dignità Graziano, ce lo avevi promesso,!!! Non cadere nel trucco dei " Bravi".!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  0   Rimuovi


  • 16  01/06/2019 12:58  Basso89

    Una sola cosa vi dico signori del PD ...
    VERGOGNATEVI!!!
    VI SIETE "SCANNATI" DA 3 ANNI A QUESTA PARTE E ADESSO APPIANATE OGNI DIVERGENZA?
    Questo dimostra la vostra coerenza
    VERGOGNATEVI!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  1   Rimuovi


  • 17  01/06/2019 12:40  Anonimo446

    E con questa giusta decisione possiamo dire, addio Simonacci e ritorna da dove sei venuto! Anche se non si sa da dove!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  11   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

02
03
2020
Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Si riprende dalla giornata sospesa nell'ultimo week end dall'Eccellenza in giu'

01
03
2020
Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Non basta il gol di Pezzotti ai giallo rossi che scivolano a meno 7 dalla vetta

28
02
2020
Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

In serie D girone F nessuna gara rinviata, giallo rossi di scena al Della Vittoria alle 14,30

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür