Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Mercoledì, 05 Giugno 2019 19:42  Asterio Tubaldi  Stampa  2147 

6alle6 rimane una manifestazione apolitica e apartitica.

6alle6 rimane una manifestazione apolitica e apartitica.

l'amaro sfogo di Paolo Bravi

Visto le accuse ricevute e i commenti che leggo sotto i comunicati, in qualità di presidente della Grottini Team Asd società organizzatrice dell’evento 6alle6, in un periodo delicato, dove tutto è utilizzato contro tutti, tengo a precisare lo scopo e il significato della manifestazione.
La 6alle6, evento che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 3600 persone, è nata nel 2016 grazie all’idea di un gruppo di amici, appartenenti alla società Grottini Team e al gruppo VKN, ognuno con una propria ideologia politica ma tutti uniti da uno stesso obbiettivo: quello di creare un evento unico per la città con lo scopo di favorire il benessere fisico, l’aggregazione, la socializzazione, l’attività sportiva, la promozione e valorizzazione del nostro territorio e soprattutto la solidarietà verso alcune realtà di Recanati.
Per mesi molte persone lavorano e si impegnano gratuitamente per realizzare un evento come la 6alle6 sacrificando il proprio tempo e denaro.
Abbiamo devoluto il guadagno di Euro 2.353,99 dell’edizione 2016 alla Cooperativa Ragnatela e i guadagni della seconda e terza edizione, divisi in parti uguali, alla Cooperativa Ragnatela e alla Cooperativa Terra e Vita (2017/Euro 9.066,46 - 2018/Euro 14.722,20) .
Ogni anno abbiamo depositato presso gli uffici preposti del Comune di Recanati i bilanci della manifestazione con l’indicazione di tutte le spese sostenute e di tutte le entrate relative alle iscrizioni, donazioni, pubblicità e contributi.
Durante questa campagna elettorale non ho permesso che lo stesso evento fosse politicamente strumentalizzato, né a mio favore, né a favore di altri, poiché la 6alle6 deve rimanere una manifestazione apolitica e apartitica.
Nessuno si è mai permesso di fare politica all’interno dello staff organizzativo, avendo tra l’altro nell’organizzazione, tra i sostenitori e tra i finanziatori, amici che si sono candidati e schierati per tutte e cinque le coalizioni.
Alla luce di quanto sopra, credo che l’orientamento politico di un’amministrazione non ha nulla a che fare con una manifestazione che vede la partecipazione di migliaia di persone, unite da un nobile fine come quello della beneficenza. Mettere in discussione il prosieguo della 6alle6 a causa della mia candidatura e quella di altre persone dello staff ritengo sia, vista la crescente e numerosa partecipazione, una mancanza di rispetto nei confronti dei beneficiari: la città di Recanati e soprattutto i ragazzi delle cooperative.
Sicuro che la nuova amministrazione sostenga e patrocini la 6alle6, come già successo in passato con l’amministrazione uscente, dopo lo sforzo dell’ultima campagna elettorale, invito i 5 candidati Sindaci di seguito riportati in ordine alfabetico: Bravi Antonio, Bravi Graziano, Grufi Massimiliano, Gurini Stefano e Simonacci Simone, unitamente ai 313 candidati consiglieri, e a tutti i cittadini, a prendere parte alla quarta edizione della 6alle6, prevista per giorno 21 Luglio 2019, ottima occasione per stemperare le tensioni accumulate, riappacificare gli animi e per tutti l’opportunità di vedere concretizzati alcuni punti comuni dei vari programmi elettorali quali la solidarietà, l’aggregazione, la salute, lo sport, il turismo e la valorizzazione della nostra città RECANATI.
6alle6 rimane una manifestazione apolitica e apartitica.

opinioni a confronto

21 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  06/06/2019 20:55  Anonimo735

    magari cambiamo ogni anno circuito, un anno alle grazie, un anno a castelnuovo, un anno a montefiore, un anno a chiarino..............non è che per forza va sempre rivitalizzato il centro

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 1  06/06/2019 16:29  Animo711

    Grande Paolo tutta la mia stima.
    C'è chi pensa che il momento non è adatto, c'è chi pensa solo alla politica, c'è chi pensa alla vendetta e odio. Questi signori non hanno capito che forse è stata solo un'operazione di marketing e non ci vedo nulla di strano. L'hai fatto nel momento giusto per far capire bene cosa è veramente la 6alle6 e per invitare tutti alla manifestazione. Ottima idea coinvolgere i cinque candidati sindaci e tutta la popolazione per un momento di felicità.
    Avanti così!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 2  06/06/2019 15:45  Anonimo256

    Credo che solo una categoria in Italia non possa partecipare all'attività politica e questi sono i Magistrati (anche se in realtà non succede).
    Credo che Paolo Bravi sia persona degna di stima e non mi è mai sembrato un personaggio che utilizza alcune manifestazioni per fini politici personali.
    Per quel poco che può valere il mio parere, invito Paolo a superare le critiche fuori luogo e proseguire a dare il meglio di se stesso per questa manifestazione.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 3  06/06/2019 15:12  Anonimo648

    Davvero non riesco a capire la ragione di attaccare politicamente ciò che non ha nulla a che fare con la politica.
    Con lo sforzo degli sportivi recanatesi e non sono riusciti ad organizzare una manifestazione di successo.
    a prescindere dal colore politico. dovrebbero tutti, sostenere la causa.
    Grazie a Grottini Team, grazie a VKN, grazie a Paolo Bravi e al suo interminabile entusiasmo hanno fatto si che 3600 persone abbiano potuto godere di una Recanati a festa, viva.
    Ribelliamoci, non sarebbe giusto macchiare questa manifestazione.
    Non vedo l’ora di godermi la 6alle6 2019.
    Enjoy

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  1   Rimuovi


  • 4  06/06/2019 12:06  Anonimo791

    Ahhh simooo! Non è la prima edizione, ne Sono state fatte altre 3 e tu nondo eri? Non ti ho mai visto! Ma certo eri giustamente alla tua città, che non è Recanati.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  5   Rimuovi


  • 5  06/06/2019 10:32  Anonimo805

    Sono da sempre un elettore di sinistra, ho sempre collaborato con la manifestazione 6 alle 6.
    x 586: se vuoi favorire qualche altra associazione organizza qualcosa e devolvi loro i proventi, potremo darti una mano.
    x 987: stai vedendo solo quello che ti pare.
    x Fulcerio: Be mi sembra coerente, sempre di centro destra.
    x 200: se c'è chi specula denunciali, se ha le prove.
    x 540: la manifestazione si è fatta sempre a luglio.

    In questa discussione sarebbe bene capire chi inizia la battaglia e a quale scopo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  0   Rimuovi


  • 6  06/06/2019 08:21  I forcaglioli di fiordomo

    Quanta invidia a recanati se qualcosa ha successo..gli invidiosi la denigrato...e la boicottiamo....se apre un negozio tutti vanno all inaugurazione e nessuno poi a comprare si preferisce andare in paesi vicini...che pochezza..la manifestazione ha organizzatori che hanno idee politiche trasversali dall estrema sx all estrema dx e lo si vede nelle liste......Il problema che fiordomo non basta avere i soliti poteri forti vuole tutto..nella sua arroganza...e come un bimbo viziato che non ha avuto la vinta...e pure c ha provato...
    Ecco la ragione che ha fatto secondo me scegliere simonacci una lista che era alleata col pd..

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  3   Rimuovi


  • 7  06/06/2019 07:38  Anonimo334

    Ti sei messo a capo di una lista insieme as altri tuoi collaboratori della 6alle6 nel centro sinistra, poi irrispettoso delle altre liste a cui eri alleato hai virato verso il centro destra sempre contro l'amministrazione e utilizzando verso questa parole anche dure tipo:
    sistema di potere di cui tanti elettori sono stanchi, ci sentiamo responsabili, nei confronti della cittadinanza, di portare avanti questo progetto. Lo facciamo
    apportando il nostro contributo umano e professionale al vero rinnovamento, sostenendo Simone Simonacci.
    È vorresti dire che sei apolitico?
    No! E' chiaro a tutti quello che sei!
    Detto questo, se ci sarà la 6alle6 chiunque vinca io ci sarò.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  9   Rimuovi


  • 8  06/06/2019 07:24  Anonimo985

    Commentatori grassi e sedentari.Starsene seduti davanti al pc con la maschera da leone li ha fatti diventare anche astiosi ed invidiosi.Astiosi verso ciò che gira nel verso giusto.Invidiosi di chi corre respirando aria pulita.Questo modo di fare politica ha creato molti guasti.Si scaglia contro tutto quello che non può controllare e che temono li possa travolgere.Non trovo differenze fra questa parte di politicanti e chi vorrebbero combattere.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  3   Rimuovi


  • 9  05/06/2019 23:30  Anonimo685

    Pazzesco, non ci credo, ma veramente avete scritto che si è rovinato 6a6?!?!
    Siete fuori di testa, mi fa schifo tutta la politica recanatese, solo cattiverie e niente di costruttivo, ma cosa insegnate hai vostri figli!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  2   Rimuovi


  • 10  05/06/2019 23:20  / 01

    Credo che le amministrazioni Fiordomo abbiano fatto e dato alla 6 alle 6 caro presidente della Grottini , nonchè capolista di Valore futuro .Le hanno dato lustro il più possibile come azzurro della 100 km e personale in ogni occasione sportiva mi pare , o sbaglio !! Certo che una volta schieratosi con Graziano Bravi dove eravate convinti di passare il turno , la scoppola è stata dura da digerire ,il silenzio ora era la miglior medicina .E via la ripicca ( reciproca certo ) che non porta da nessuna parte ma certamente la 6 alle 6 se vincesse l'uno o l'altro avrà due approcci ben diversi a discapito di una grande iniziativa x Recanati .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  6   Rimuovi


  • 11  05/06/2019 23:01  Anonimo316

    Anonimo 540
    Ha fatto più che bene.
    Tempi toni e tematiche giuste e tra l'altro ha invitato tutti.
    Complimenti a Paolo e a tutto il gruppo 6alle6.
    Dovete essere orgogliosi di questi cittadini!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  4   Rimuovi


  • 12  05/06/2019 22:33  Forrest Gump

    Non fare il furbacchione se fosse stata una iniziativa apartitica e apolitica non ne dovevate parlare ora ma aspettare la fine della campagna elettorale. Complimenti avete distrutto una bellissima iniziativa, strumentalizzatori! Quest’anno alla 6 alle 6 sarete solo in 6.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  11   Rimuovi


  • 13  05/06/2019 22:07  Anonimo586stufo

    Chissà perché però ogni anno si devolvono i proventi sempre alle stesse associazioni che ricevono molto altri sovvenzionamenti anche da altri eventi benefici...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  14   Rimuovi


  • 14  05/06/2019 22:03  Anonimo987

    La gran parte degli organizzatori corrispondino ai sostenitori di Graziano e ora di simonacci. Peccato! Avete rovinato una grande festa di Recanati .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  22   Rimuovi


  • 15  05/06/2019 22:03  Fulciero

    Parli te che sei diventato capo di una lista? Partitico e politico. Prima Foschi, Corvatta. Fiordomo. Graziano Bravi e Simonacci per chiudere. Ne hai cambiato 6 alle 6.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  19   Rimuovi


  • 16  05/06/2019 21:45  Anonimo893

    La manifestazione è bella e ben organizzata, certo che doveva restare correttamente apolitica ma quando si schiera il presidente e tanti altri che la organizzano questo perimetro è stato abbondantemente infranto, basta leggere i nomi delle che formano alcune liste e soprattutto una.
    Un vero peccato!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  19   Rimuovi


  • 17  05/06/2019 21:16  Anonimo200

    sicuramente gli organizzatori sono apartitici ed apolitici, ma non sono affatto sicuro su coloro che ci hanno speculato dietro le quinte

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  15   Rimuovi


  • 18  05/06/2019 21:07  antonio

    Ciò che dichiara Paolo Bravi non fa una piega. E' ora di finirla di strumentalizzare o comunque tentare politicamente di appropriarsi degli enormi sforzi che fanno certe associazioni libere che svolgono con tantissimo impegno le loro attività che vanno a beneficio di tutta la città nei suoi vari aspetti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  8   Rimuovi


  • 19  05/06/2019 20:51  Simone Simonacci

    Sostengo questa bellissima iniziativa, farò di tutto per esserci

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    30  9   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
14
12
2019
“Veni Domine”, terza edizione della rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis

“Veni Domine”, terza edizione della rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis

Domenica 15 dicembre alle ore 19 a Loreto presso la Sala “Pasquale Macchi” in Piazza della Madonna

15
12
2019
Recanatese raggiunta in zona Cesarini, i gol di Titone e Nodari non bastano per battere il Vastogirardi

Recanatese raggiunta in zona Cesarini, i gol di Titone e Nodari non bastano per battere il Vastogirardi

Giallo rossi bloccati sul 2 a 2 in Molise, domenica prossima al Tubaldi scontro diretto con il Matelica per il secondo posto

15
12
2019
Il Villa Musone coglie il secondo successo consecutivo, 3 a 1 alla Laurentina

Il Villa Musone coglie il secondo successo consecutivo, 3 a 1 alla Laurentina

Decide la doppietta di Marziani e il gol di Camilletti

14
12
2019
Il Recanati Calcio a 5 chiude un girone d'andata da record, tredicesima vittoria consecutiva

Il Recanati Calcio a 5 chiude un girone d'andata da record, tredicesima vittoria consecutiva

Giallo rossi corsari sul campo del Pieve D'Ico 8 a 14

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür