Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Mercoledì, 12 Giugno 2019 20:35  Asterio Tubaldi  Stampa  2366 

Luca Marconi - UdC: Antonio Bravi non è stato affatto il Don Chiosciotte che ha lottato da solo contro tutto e tutti

Luca Marconi - UdC: Antonio Bravi non è stato affatto il Don Chiosciotte che ha lottato da solo contro tutto e tutti

“Mi sembra veramente ingeneroso e ridicolo far passare l’idea di Antonio Bravi e del suo schieramento come di un Don Chisciotte che combatte da solo contro tutti. Non è andata così in maniera assoluta”.

Luca Marconi, anima dello schieramento che ha sostenuto Massimiliano Grufi alle ultime amministrative, fa l'analisi del voto

L’UdC esprime piena soddisfazione per l’esperienza elettorale comunale di Recanati. La candidatura dell’amico Massimiliano Grufi, sostenuto dall’UdC, Forza Italia e altre due liste civiche, di cui Costituente Popolare chiara espressione del mondo cattolico, è sulla linea della riaffermazione di un centro politico capace di moderazione e di serietà amministrativa.

L’impegno di Massimiliano e degli altri amici è stato generoso e totale.  La sua candidatura a sindaco non è stata il frutto di un capriccio o di una rivalsa, ma di una scelta maturata in piena coscienza e condivisa da tutti gli amici dello schieramento molti mesi prima del voto unitamente a un programma con 50 idee per Recanati che continueremo a proporre.

Su questa strada faremo politica e ci impegneremo anche se lontani dalle stanze del potere. Dal 1995 ad oggi, cioè in 24 anni, siamo stati in Giunta una sola volta per cinque anni: 19 anni fuori e siamo ancora presenti nella vita politica.

La scelta del ballottaggio operata da tre liste su quattro è stata determinante per sostenere Simonacci fin quasi alla soglia della vittoria finale. Questa scelta, anch’essa condivisa con tutti i candidati, è stata il frutto della forte adesione al nostro programma da parte di Simonacci, soprattutto nella parte relativa alla partecipazione e alla democrazia che ci sta particolarmente a cuore. E’ proprio su quella mancata partecipazione e l’assenza di una democrazia interna che si è sgretolata la vecchia maggioranza producendo ben tre candidati sindaco. La sinistra si è ritrovata al ballottaggio non su una visione politica condivisa, ma per l’ordine venuto dall’alto di battere la destra e di assicurarsi continuità nella gestione del potere.

Come detto il potere non ci interessa, la nostra cura è verso i cittadini per la crescita della coscienza civile che a Recanati è stata compromessa da modalità di gestione del potere che non condividiamo in nessun modo.  

Faccio i migliori auguri al sindaco neo eletto raccomandandogli di interessarsi di bilanci, per i quali dice di essere bravo, lasciando le analisi del voto sugli schieramenti altrui ai diretti interessati. Si ritrovi pure con i vecchi compagni della sinistra con i quali lui e i suoi alleati si sono pubblicamente insultati per circa un anno offrendo alla città uno spettacolo avvilente e indecoroso. Lavori per tutti e faccia il sindaco di tutti, e riceverà collaborazione da tutti per il bene della città. Su questo spicca la signorilità e l’onestà intellettuale di Simone Simonacci che assicura proprio in questo senso un dialogo costruttivo per il bene di Recanati.

Ci auguriamo inoltre che il Consiglio Comunale svolga un ruolo centrale di dialogo, condivisione e decisione nelle scelte più importanti che riguardano la nostra città. Siano messi in moto anche strumenti di controllo nei confronti dell’esecutivo e, come da noi proposto in campagna elettorale, si arrivi ad un accordo istituzionale con le minoranze tutte lasciando ad esse la guida del Consiglio Comunale e delle Commissioni

Ancona, lì 12 giugno 2019

 

opinioni a confronto

19 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  19/06/2019 16:38  Anonimo966

    Ormai è terminata un'era e se siete capaci di adattarvi ormai è arrivato il momento di adattarsi a ciò che l'elettorato cattolico moderato chiede.
    Il vostro vuoto lasciato ormai è stato occupato dalla Lega che in maniera abbastanza teatrale riesce ad occupare.
    Le cose ora sono due o fate gli Adinolfi del PD o i Giovanardi di Forza Italia.
    Il Centro non c'è più non si può giocare con un piede su due staffe,oggi o sei bianco o sei nero l'annacquato non piace sa di opportunismo e tattica.
    Oggi il terzo polo è il Movimento 5 Stelle che riesce ad assorbire elettorato di ogni.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 1  17/06/2019 15:28  Anonimo674

    Qua c'è stato un errore di comunicazione!
    Sia sul lessico:
    Scegli l'esperienza e chi ti ascolta,come se gli altri non avessero le giuste competenze e non ascoltassero!
    Sono passati i tempi della vecchia DC,oggi l'elettorato è molto liquido è capace di votare da sinistra a destra o vice versa più di quanto potesse essere attuabile ieri.
    Avete sbagliato l'abbigliamento,Massimiliano era l'unico in cravatta nei manifesti e la cravatta oggi non va più,oggi il politico deve scendere al paro del popolo e qua sta il successo della felpa di Salvini!
    La cravatta ieri era d'obbligo oggi è una forzatura è quell'etichetta del politico di mestiere!
    Su muovetevi,leggete,girate,guardate ad esempio Renzi con la camicia arrotolata ai gomiti ha sempre avuto consensi e vittorie!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  2   Rimuovi


  • 2  16/06/2019 18:39  Anonimo762pioppi giuseppe

    Caro Luca, mi dispiace dirtelo, ma sei stato uno stratega pessimo, da uno navigato in politica come te, non me lo sarei aspettato.
    pioppi giuseppe

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  0   Rimuovi


  • 3  15/06/2019 18:33  Anonimo939

    volete salire sul carro dei vincotori anche se avete perso?
    era ora che ci levavamo di torno a Marconi

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  0   Rimuovi


  • 4  15/06/2019 18:24  Anonimo330 elettore

    Non sarà stato per caso, l'apparentamento con l'UDC che ha favorito la sconfitta di Simonacci !? Mi sa tanto di si!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  0   Rimuovi


  • 5  14/06/2019 04:39  Anonimo879

    Per un elettorato di centro che avrebbe potuto votarvi, certe posizioni omofobe, contrarie non solo all'aborto, che è comunque una tragedia, ma anche alla contraccezione hanno fatto la differenza, almeno per me. Un linguaggio da talebani che io non ho potuto condividere e così adesso ecco con chi ci ritroviamo per i prossimi cinque anni.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  1   Rimuovi


  • 6  13/06/2019 20:06  Anonimo218

    Luca, sei stato Sindaco, Assessore, Consigliere hai condiviso con partiti di centro-destra il potere, alleandoti poi con il centro-sinistra per le regionali.
    Per favore un po' di serietà. Capisco che l'uscita dalla maggioranza in Consiglio a Recanati è il preludio di passare di nuovo al centro-destra in vista delle elezioni regionali del prossimo anno, ma non è andata come pensavi. La base elettorale a Recanati per l'UDC e i suoi amici dell'ex DC sta diventando scarsa e l'operazione fatta in queste amministrative lo mostra chiaramente.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  0   Rimuovi


  • 7  13/06/2019 14:39  Anonimo734

    Si potrebbe dire che l'UDC è morto anche a Recanati!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  0   Rimuovi


  • 8  13/06/2019 12:52  Anonimo668

    Luca i valori cristiani non sono compatibili con salvini e la lega. Lo sai bene

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  5   Rimuovi


  • 9  13/06/2019 08:56  Anonimo977

    Una bella faccia tosta! Ha girato con il cappello in mano per tutte le parrocchie per avere uno spicchietto di potere, e adesso fa la morale per coprire la sanguinosa sconfitta

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    32  0   Rimuovi


  • 10  13/06/2019 00:37  Anonimo727

    E poi quei due del PD (Castagnari e Biagiola)che passati con UDC e poi a destra non si possono digerire. Penso solo che i Recanatesi dimenticano troppo in fretta. Da vomito!!!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  5   Rimuovi


  • 11  13/06/2019 00:09  Anonimo201

    E no, ancora Grufi come Presidente del Consiglio Comunale è troppo.
    Bisogna saper perdere.
    Daltronde ha vinto il potere usato con scaltrezza utilizzando il 25% dell'elettorato direttamente dipendente da questo potere.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  1   Rimuovi


  • 12  12/06/2019 23:45  Anonimo309

    Scusi Dott. Luca Marconi ci può invece spiegare perchè non è riuscito a far eleggere il suo candidato sindaco Grufi sul quale aveva scommesso?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    26  0   Rimuovi


  • 13  12/06/2019 23:43  Cesa

    Ridicoli! Giustamente a casa. Per sempre

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    24  1   Rimuovi


  • 14  12/06/2019 23:29  Anonimo956

    Aggiornate l'orologio.....la campagna elettorale è finita, se ne parla fra cinque anni, nel frattempo chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori (Marconi e compagnia) ...lasciate lavorare a chi ha vinto le elezioni. È difficile da capire?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  1   Rimuovi


  • 15  12/06/2019 23:23  Anonimo497

    Il mago esperto, il principe delle strategie politiche, l'analista politico autorevole, peccato che non è riuscito a far eleggere il suo candidato Grufi su cui aveva puntato, che addirittura gli è arrivato ultimo dopo i Cinquestelle dato che erano soli contro tutti, senza nessuna lista di apparentamento,
    mi dispiace tanto per M. Grufi avrei preferito di più per lui.
    Marconi ha avuto quello che si è meritato, la sua disfatta!!
    Perchè non si è mai fatto sentire il giorno dopo del primo turno??
    ahahahahahahahahah!!
    Adesso parla!!
    ahahahahahahahahah!!
    Ancora parla!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  0   Rimuovi


  • 16  12/06/2019 21:12  Anonimo955

    Senza nulla togliere a Simonacci che insegue degli ideali e ancora non è stato "corrotto" dalla politica attiva, Marconi ha perso ancora una volta l'opportunità per stare zitto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    44  0   Rimuovi


  • 17  12/06/2019 20:51  Anonimo889

    Andata male è?
    Se andiamo ad ascoltare le pubblicità elettorali parlavi di manager da lasciare al mondo dell'industria ad Aprile!
    Arrivano le elezioni,primo turno Bravi Antonio medaglia d'oro!
    Simone Simonacci medaglia d'argento!
    E Graziano Bravi prende la medaglia di bronzo!
    Dietro a Graziano abbiamo Stefano Gurini!
    E in ultimo chi c'è?
    Il tuo candidato!!!
    Si va ai ballottaggi e quello che era da lasciare al mondo dell'industria il Manager ci fai l'apparentamento e vuoi per il pellegrinaggio della notte precedente vuoi perché una parte di elettorato di Simone non vuole un vostro apparentamento non va a votare e vince Antonio!
    Ora sento l'intervista e il Manager,quello da lasciare al mondo dell'industria diviene all'improvviso una nuova promessa per il centro-destra ricompattato!
    Al che mi auguro che in questa legislatura abbia modo per rodarsi per poi quando sarà ora sia anche in grado di scegliersi i suoi candidati magari presi qua e la figure autorevoli che possa finalmente dare centro-destra quel prestigio che merita!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    30  1   Rimuovi


  • 18  12/06/2019 20:36  Anonimo889

    ma che nate farneticando avete portato forza italia sotto il 2%,l'udc non enra in consiglio comunale e ve sete venduti per un piatto di lenticchie, ma la colpa non è vostra ma di chi non conoscendovi vi ha dato fiducia

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    32  0   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
rinnovar2-sponsor silver
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
22
08
2019
Sabato edizione storica del Palio di San Giovanni che spegne 25 candeline!

Sabato edizione storica del Palio di San Giovanni che spegne 25 candeline!

Tante le novità con un tragitto più lungo e il ritorno del giudice in bicicletta.

22
08
2019
Recanatese pronta per la Coppa, Intervista a bomber Manuel Pera

Recanatese pronta per la Coppa, Intervista a bomber Manuel Pera

L’obiettivo è fare 20 gol, ma prima di tutto viene la squadra

 

22
08
2019
Il Villa Musone ha iniziato a sudare, questo sabato primo test contro il Pietralacroce

Il Villa Musone ha iniziato a sudare, questo sabato primo test contro il Pietralacroce

Giallo blu inseriti nel girone B della Prima Categoria, il 31 agosto esordio in Coppa contro il San Biagio

18
08
2019
Buon test per la Recanatese, contro la Fermana è 2 a 2

Buon test per la Recanatese, contro la Fermana è 2 a 2

Al Tubaldi una doppietta di Pera, domenica prossima l'esordio in Coppa contro il Montegiorgio

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür