Si terrà mercoledì 19 maggio alle ore 20.30 il saggio spettacolo di fine anno della Scuola di Danza Il Balletto di Recanati diretta da Paolo Stoppa, vera e propria istituzione in città.
Lo spettacolo di svolgerà in quattro parti proponendo quattro modi completamente diversi di intendere la danza.
La prima e la seconda parte della serata porta il titolo “L’incantesimo della Roza Blu” ed è un balletto in due atti che coinvolge gli allievi di tecnica classica, neoclassica, repertorio, danze storiche dell'800 e balli caraibici. La regia, le scene, I costume e le coreografie sono di Paolo Stoppa; le immagini e le proiezioni di Filippo Borsini. Le coreografie di Martina Piermartini, Simone Albanesi, Daniele Pizzi, Adriano e Desirèe Morlacco. Si ballerà su musiche di Adam, Minkus, Delibes, Gounod, A. V., Sartoria ditta Etoile di Ponte San giovanni, e Rita Matassoli.
La terza parte della serata é dedicata al “Regno di Atlantide” e vede come protagonisti, su musiche di Carl Orff, gli allievi delle scuole Performance di Loro Piceno e Gymnasium di Mogliano, Anche in questo caso le coreografie, le scene e I costume, sono di Paolo Stoppa.
La quarta parte sarà dedicata alla Tecnica Moderna con una pièce dedicate alla fiaba sempre attuale del “Alice nel paese delle meraviglie” con la regia e la scenografia di Gian Giuseppe Russo e le coreografie di Gian Giuseppe Russo e Annapaola Buglioni.
È possibile acquistare I biglietti nel pomeriggio prima dello spettacolo o direttamente la sera. Per prenotazioni è possibile chiamare il numero 333 128 7728