Stampa questa pagina

Sabato, 22 Giugno 2019  Asterio Tubaldi  295 

AL VIA IL CENTRO ESTIVO A PORTO RECANATI

AL VIA IL CENTRO ESTIVO A PORTO RECANATI

Il Comune di Porto Recanati riapre il Centro di Vacanze Estivo per i bambini da 4 a 14 anni. Dal 1 al 26 Luglio, presso l’Istituto Scolastico “Enrico Medi,” tutti gli iscritti potranno partecipare alle attività previste come: giochi all’aperto, attività grafico – pittoriche, sportive, di manipolazione, di costruzione e socializzazione. Gli orari previsti sono:
dalle 8.00 alle 12.30 per chi non usufruisce della mensa e dalle 8.00 alle 16.00 per chi ne usufruisce.
Il servizio è rivolto principalmente ai residenti nel Comune di Porto Recanati e, in caso di disponibilità, anche a utenti non residenti. Nel caso di soggetti diversamente abili non residenti il Comune non garantisce l’assistenza e si riserverà di rifiutare l’iscrizione nel caso di mancata assistenza dell’utente a carico del Comune di residenza dello stesso o della famiglia.
Per iscrivere i bambini occorre ritirare le apposite domande presso l’Ufficio Servizi Sociali o all’U.R.P. del Comune di Porto Recanati, il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 28 giugno 2019, contestualmente all’iscrizione dovrà essere effettuato il versamento in un'unica rata all’Ufficio Economato.
Le iscrizioni pervenute dopo la data di scadenza potranno essere prese in esame solo se ci saranno ancora posti disponibili. Il limite minimo per la partenza del Centro Estivo è fissato a 35 iscrizioni.
Le tariffe di partecipazione sono le seguenti:
260 Euro per bambino che utilizza la mensa;
200 Euro dal 2° figlio partecipante in poi;
200 Euro per bambino che non utilizza la mensa;
150 Euro dal 2° figlio in poi che non utilizza la mensa.
Non sono previste restituzione delle quote nel caso in cui il bambino venga ritirato dopo l’inizio del attività del Centro estivo, rimborsi o riduzioni della quota di partecipazione in caso di assenza o malattia del bambino.
E’ previsto un servizio scuolabus con itinerari da stabilire al momento della riunione che si terrà il 27 giugno 2019, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Porto Recanati.