Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Martedì, 25 Giugno 2019 07:07  Asterio Tubaldi  Stampa  2021 

Consiglio comunale di Recanati del 24 giugno 2019

Consiglio comunale di Recanati del 24 giugno 2019

Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Recanati. All'ordine del giorno l'esame della condizione degli eletti, giuramento del Sindaco, elezione del Presidente del Consiglio, presa d'atto della nomina della giunta, linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato (approvazione), costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo, nomina della commissione elettorale e nomina della commissione aggiornamento Albo Giudici Popolari.

opinioni a confronto

13 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  26/06/2019 15:03  Anonimo976

    Tante chiacchere perche' il prof. Graziano Bravi era stato con Fabio Corvatta allora sindaco di centro destra, cosi definito in questa campagna elettorale. scusate ma Cino CINELLI avete tutti dimenticato che stato sempre al fianco di Fabio Corvatta finche' è stato sindaco? Ma certo ora si fa tutto pur di avere dalla parte della vecchia e nuova amministrazione M. Morello e Frati annessi. A quanto pare le parrocchie vanno bene anche per chi si dichiara di sinistra.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  0   Rimuovi


  • 1  26/06/2019 14:55  Anonimo359

    I cosiddetti puri attorniavano l'altare. Accaldati, assetati, annoiati. Qualcuno a testa bassa sul cellulare per poter qualche santo interpellare. Il neo-sindaco ha fatto l'omelia, sofferta, impacciata e così sia. Le opposizioni hanno detto la loro, una voce unica nel coro. Il rumore di tanti sassolini, rumoreggiavano come quattrini. Un rumore abituale in un contesto così leale! Eppure qualcuno si è arrabbiato, sentendosi offeso e contestato. Una frase storica ha pronunciato: "si deve guardare al futuro non al passato!". Io come contestatrice direi: "non c'è futuro senza passato!".

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 2  26/06/2019 14:39  Mauro

    Ieri avevo scritto ... Mi pare di aver colto molto livore in alcuni degli sconfitti. Comprensibile, purché tra un po' finisca e si vada oltre. Il post pubblicato dalla lista Fiordomo allora non mi piace. Dovete concedere l'ira e il livore agli sconfitti e non abbassarvi a rintuzzare le loro comprensibili asprezze

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 3  26/06/2019 14:05  Anonimo201

    E Graziano Bravi povero ... è un uomo troppo buono,non doveva accettare la candidatura ora avrà capito che è stato messo in mezzo.. però rispetto a Simobscci ha parlato con la pancia, si sentiva che era ferito e non lo meritava anche se lui per primo doveva arrivarci subito comunque onore a chi non ha paura di mostrarsi fragile... secondo me lui ha fatto di gran lunga una migliore figura del giovane Simonacci

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 4  26/06/2019 14:02  Per 830

    Leone rampante?
    A me è sembrato più un ragazzo giovane e arrabbiato per la sconfitta, che ha dichiarato cose che se vere avrebbe dovuto avere il fegato di denunciare e quindi supportate con i fatti, sembrava più un ruggito dovuto a stizza... senza macchia...mah...sicuramente è onesto e in gamba per l'amor di Dio ma prima stava con i 5 stelle ora ha chiamato in causa pure la chiesa con il vescovo, quindi strizzando l'occhio alla vegliarda DC. Boh, speriamo che la rabbia non lo accechi per 5 anni...
    Paoletti era in maggioranza quella volta della giunta Corvatta, quindi non era dell'opposizione ma che sta dicendo?
    Prossimo consiglio organizzi servizio taxi per portare in consiglio chi vorrà sospirare per le frasi di Simone , mamma mia sembra di essere all'asilo, la volpe e l'uva...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  2   Rimuovi


  • 5  26/06/2019 09:36  Anonimo

    Riguardando meglio è vedendo le votazioni come mai quelli dell'opposizione sono solo 6 è gli altri 8 o 9 con quale criterio vengono scelti perché mi viene da dire che se l'opposizione non é d'accordo con qualcosa non si potrà mai imporre sono tutti di loro dove sta la giustizia? a questo punto che ce li hanno messi a fare se sono tutti di loro tanto comunque faranno brutto è cativo tempo come hanno fatto fino ad ora.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  3   Rimuovi


  • 6  25/06/2019 18:39  Mauro

    Mi pare di aver colto molto livore in alcuni degli sconfitti. Comprensibile, purché tra un po' finisca e si vada oltre. Ah, Marinelli, salva il PD recanatese. Ti prego, dimettiti

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  9   Rimuovi


  • 7  25/06/2019 17:24  Anonimo524

    Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia e sicuramente non cambierà neppure il modo di amministrare.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  7   Rimuovi


  • 8  25/06/2019 16:18  Anonimo195

    Il discorso di Marinelli, appoggiato ovviamente dalla Pennacchioni, sarebbe credibile se non fosse che non si capisce perché non abbia sputato fuori queste cose, sulla Gigli o su Astea prima ... partecipando ai consigli e votando contrario se necessario, con coraggio e determinazione.
    Ora vederlo coalizzato con la destra, francamente fa male tanto e questo sarà il suo canto del cigno: non si sconfessa il pensiero di sinistra per poi riempirsene la bocca, se non fosse per ripicca col cavolo che avrebbe sostenuto Simonacci e company, ma questo i Recanatesi ora lo hanno toccato con mano.
    Vedremo come il PD intenda una volta per tutta porre fine a questa faida, prima che se ne avvantaggino gli avvoltoi di turno.
    Secondo me è più come dice la Mariani, una vendetta consumata fredda ai danni del sindaco che gli ha tolto l'assessorato e che però gli è scoppiata fra le mani...
    Non giova mai giocare scorretto o dietro le spalle e invece questo è diventato il PD sotto la guida Marinelli.. tanto che il partito si è disintegrato.
    Eppure in 10 anni e grazie a tutti insieme Recanati è rifiorita, c'è da migliorare? Facciamolo, fatelo, tutti insieme dimostrate che la poltrona davvero non è il vostro scopo. Le cagnare fanno vincere gli avversari e tu Marinelli eri il primo responsabile se fosse accaduto, ma per fortuna non è accaduto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  7   Rimuovi


  • 9  25/06/2019 12:22  Friulano

    Gentile Sindaco, gira voce su alcune battute rivolte alle opposizioni. Beh, se così fosse, come cittadino recanatese, mi ritengo offeso da questo suo comportamento in quanto non l'ho votata, quindi anche io mi ritrovo " all'opposizione". Ancora se così fosse, ripeto se così fosse, Lei dovrebbe scusarsi con tutti i cittadini politici e non recanatesi che non l'hanno votata. La democrazia prevede di poter scegliere liberamente, ed è quello che è accaduto per molti recanatesi che nelle ultime elezioni hanno avuto il coraggio di sentirsi liberi. Ci faccia sapere Sindaco, si apra ai cittadini... TUTTI...! Cordiali saluti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    19  5   Rimuovi


  • 10  25/06/2019 10:23  Anonimo

    Complimenti a quelli dell'opposizione vi siete tolti i sassolini dalle scarpe per non dire i macigni ma come al solito come poteva rispondere A Bravi con la solita arroganza che lo contraddistingue quando si sente attaccato e sa che sta nel torto alza la voce.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  7   Rimuovi


  • 11  25/06/2019 10:01  Anonimo830

    il vero "leone rampante" è stato senza dubbio Simonacci! Senza macchia e senza paura, una presenza rivelatasi già da subito scomoda per parecchi dei presenti, specie per quelli sul 'piedistallo' dell'Aula Magna...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  7   Rimuovi


  • 12  25/06/2019 08:27  Anonimo421

    e' stata la sagra delle falsità, un consigliere che a 40 all'ora dichiara di essere stato sempre di sinistra quando invece ha partecipato a tornate elettorali con la destra ( ed oggi è tornato a sinistra solo perchè....), tanto è vero che in primo momento anche in questa tornata elettorale in prima analisi si era proposto ad una candidatura di destra.
    Il sindaco dice che la carica di presidente del consiglio è sempre stata affidata alla maggioranza , nulla di più falso e rivolgendosi al suo antagonista Simonacci lo invita ad informarsi in tal senso ed allora dobbiamo ricordargli che se qualcuno deve informarsi non è certamente Simonacci ma lui stesso in quanto basta pensare al presidente Paoletti con la giunta Corvatta.
    Per non parlare dello squallore del pubblico in aula tutto schierato,che ad ogni sospiro del Sindaco applaudiva,poveri noi quanto siamo scesi in basso

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  7   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
07
12
2019
A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

Domani appuntamenti per grandi e bambini. Alle 10.30 l’arrivo di Babbo Natale, nel pomeriggio l’accensione delle luminarie

 

07
12
2019
Gli eventi del fine settimana a Recanati

Gli eventi del fine settimana a Recanati

Nota dell'Assessore al Commercio di Recanati

07
12
2019
Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Intervista al responsabile Thomas Zani

07
12
2019
Gol di Marziani e Pancaldi, il Villa Musone piega la Castelleonese

Gol di Marziani e Pancaldi, il Villa Musone piega la Castelleonese

Buon debutto del neo tecnico Passarini sulla panchina giallo blu

07
12
2019
Csi Recanati beffato al settimo minuto di recupero, l'Appignanese viola il Tubaldi 1 a 0

Csi Recanati beffato al settimo minuto di recupero, l'Appignanese viola il Tubaldi 1 a 0

Grande prova dei giallo verdi contro la capolista ma non basta

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür