Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Sabato, 29 Giugno 2019 07:58  Asterio Tubaldi  Stampa  2529 

Recanati: caro sindaco ti scrivo a proposito del parcheggio....

Recanati: caro sindaco ti scrivo a proposito del parcheggio....

“Sono residente al centro da 30 anni”: inizia così il post di A.M. che su facebook lamenta la multa che si è trovata sulla sua auto parcheggiata in piazzale San Vito, in pieno centro storico a Recanati. Alla ragazza sembra assurda la motivazione della multa: “vista parziale del tagliando”, cioè il suo pass per la sosta in qualità di residente, regolarmente pagato, non era del tutto visibile. Infatti dal cruscotto era possibile vedere bene il numero del pass, la regolare scadenza ma non la targa del mezzo.

“Ma il numero del permesso, commenta la recanatese, è collegato alla mia targa quindi volendo si può risalire. Ho chiamato il servizio centro città, ho parlato con l’operatrice ma questa mi comunica che, per direttive della polizia locale, stanno facendo questi controlli e che non è possibile dal numero del pass risalire alla targa e quindi alla regolarità del pagamento.”

Quello che fa più rabbia, commenta ancora la ragazza, è che “le macchine posteggiate li sono sempre le stesse, quindi é normale sapere chi é in regola con il pagamento e chi no. Ma il buon senso non si sa cosa sia. Allora mi domando tutte le macchine parcheggiate sulla piazzetta dietro di San Vito senza tagliando e quelle fuori posto, non le vede nessuno? Di multe ne ho viste negli anni proprio poche!

È davvero sempre più difficile essere cittadina del centro! Signor Sindaco Antonio Bravi, mi auguro che la sua amministrazione si occupi anche della questione parcheggio per i residenti!”

Il suo post è diventato immediatamente virale con tutti che raccontano le loro disavventure con i parcheggi e chiedono di rivedere le modalità.

opinioni a confronto

29 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  01/07/2019 12:06  Anonimo306

    E ti pareva che qualche idiota non ne facesse subito una questione politica, ahahahahaha.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  5   Rimuovi


  • 1  01/07/2019 10:08  Bellorofonte

    Anonimo511, datti una calmata, e non parlare di cose che non sai. Come dico, chi ignora si definisce ignorante. I VVUU dipendono direttamente dal sindaco, quindi riferirsi a lui é corretto. Se il tagliando é caduto sotto il sedile, é plausibile la multa, ma se il tagliando é visibile in una parte dove é possibile e facile risalire poi alla targa ed al proprietario, allora "puzza" molto. Certo la legge non ammette ignoranza, e come ti dicevo, questi sono definiti, per legge, chi ignora: "ignoranti". Appunto!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  2   Rimuovi


  • 2  01/07/2019 06:45  Anonimo332

    Io ricorso lo farei e come. Anche se il preavviso di multa era sul parabrezza avrebbe dovuto essere annullata d'ufficio incrociando i dati con quelli del comando della polizia municipale dove risultano tutte le targhe munite di permesso per il centro storico, ma l'incrocio dei dati serve solo per massacrare, vessare, spennare, non anche a tutela dei cittadini. Continuano le iniziative a favore del centro storico......

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  1   Rimuovi


  • 3  30/06/2019 21:12  Anonimo429

    La vessazione continua, perchè mai dovrebbe cessare, hanno vinto, di stretta misura, ma hanno vinto. Vae victis! Però l'opposizione qualcosa dovrebbe pur fare invece di stare a predicare contro l'aborto, la contraccezione, le famiglie omosex etc. e altre battaglie di retroguardia. A Porto Recanati il comitato varchi ha funzionato alla grande. Basti pensare che a Recanati fino a non molto tempo fa, ora non lo so perchè manco da un po', le macchinette per pagare il parcheggio non prevedevano l'uso della moneta elettronica e questo le rende ipso iure fuorilegge. Così sono fuorilegge tutte le sanzioni per tiket scaduto o non esposto. Andrebbe comunque sempre indicata l'ora di arrivo. Le ausiliarie dei parcheggi lo sanno di agire al di fuori della legalità e soprattutto lo sa il Comune che non dovrebbe elevare sanzioni per questi motivi su segnalazione delle sopramenzionate addette. Quindi, confidando nella buona fede, rassegnazione, sfinimento dei sudditi continuano su questa strada di sanzionare senza titolo. Un comitato parcheggi in questa città con un avvocato dedicato e un costo abbordabile dei ricorsi non si può proprio organizzare?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  6   Rimuovi


  • 4  30/06/2019 18:59  Anonimo927

    Non si può fare le multe sempre alle solite auto nel piazzale
    San Vito, anche se fuori posto ci so altre auto mai multate.La legge deve essere uguale per tutti anche fuori dalle mura, che tutto l'anno ci nono macchine sopra i marciapiedi, come in via Dalmazia deve si deve passare con il passeggino del bambino nella corsia delle auto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  0   Rimuovi


  • 5  30/06/2019 09:54  Anonimo275

    Vi vorrei porre un altro quesito:Se la ztl inizia in via l°Luglio perché il varco elettronico è posizionato in modo che tutti e dico tutti possano passare e vi assicuro che lo fanno a tutte le ore del giorno e della notte indisturbati in via Falleroni?Chissà dove andranno?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  0   Rimuovi


  • 6  30/06/2019 09:19  Anonimo856

    Si trasferisca a Porto Recanati dove i vigili non si vedono mai nemmeno in centro , e chiunque parcheggia indisturbato senza pass nei posti riservati ai residenti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  6   Rimuovi


  • 7  30/06/2019 08:07  Anonimo335

    scusate ma se dalla targa non si può risalire al pass o viceversa come si dice nell'articolo, come fanno a fare le multe quando si passa nei varchi attivi?!?!?
    Da qualche parte deve pur esserci un collegamento tra numero del pass e targa

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    19  2   Rimuovi


  • 8  30/06/2019 07:27  Anonimo817

    E le macchine lungo le mura a ridosso dell'ex zoo e crocifisso ne vogliamo parlare?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  1   Rimuovi


  • 9  30/06/2019 00:08  Anonimo324

    Oggi i vigili hanno fatto più multe ,che in un anno...vi sta bene vi meritate questi soliti elementi,chi sa perche nn fanno le multe a s Francesco,o a villa colloreto,..passate le votazioni si inizia favoreggiamenti

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  0   Rimuovi


  • 10  29/06/2019 22:38  @MovimentoSocialSovranista

    Se il permesso non è ben esposto la multa ci potrebbe stare pure; resta il fatto che il buon senso dovrebbe prevalere. Multando a tappeto in questa maniera il messaggio che passa è solo quello di voler raschiare il fondo delle tasche. Non si ravviva il centro storico multando chi ci vive.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  1   Rimuovi


  • 11  29/06/2019 22:27  Democrazia

    Buon senso. Ormai termini sconosciuto. A tutti i livelli. Tutti a lamentarsi del non cambiamento... scusate per chi ha votato la maggioranza dei cittadini? Democrazia è democrazia.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  8   Rimuovi


  • 12  29/06/2019 19:30  Anonimo575

    E della macchina del proprietario di un bar al centro ne vogliamo parlare? Parcheggiata per giornate intere fuori dal suo esercizio! Penso che le cose cambieranno visto che la casacca politica non è più la stessa della nuova amministrazione!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  4   Rimuovi


  • 13  29/06/2019 17:56  Anonimo694

    Vivere in centro e non avere un garage è sempre più difficile, e le ausiliare mi hanno spiegato che hanno la direttiva di multare se TUTTO il tagliando non è in evidenza.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  1   Rimuovi


  • 14  29/06/2019 17:35  Diana

    Anch'io tempo fa mi hanno fatto la multa perke"il permesso era scivolato a terra davanti il sedile e non mi sono resa conto ma... e mi hanno fatto la multa e e pago regolarmente!!E'ingiusto!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  2   Rimuovi


  • 15  29/06/2019 17:26  Anonimo684

    E vogliamo parlare anche di chi ha macchine ferme sempre nello stesso punto,con ragnatele sulle ruote? Vedi il caso di noti commercianti .......( con 8 permessi diversi per 5 persone)

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  0   Rimuovi


  • 16  29/06/2019 16:17  Rosario

    Vedi caro amico cosa si deve inventare
    Per poter riderci sopra
    Per continuare a sperare

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  1   Rimuovi


  • 17  29/06/2019 15:24  Anonimo549

    C'è evidentemente qualcosa che non va. Per fare soldi si trova sempre il cavillo. Non riusciamo proprio a trovare una soluzione? E poi...tanti parcheggi (soprattutto suv) fatti male, sulle strisce o comunque d'intralcio, e mai multati...vogliamo parlare poi dei posti auto sotto al Chiostro quasi sempre riservati dal Campus??? Ovviamente quelli gratis, mai quelli a pagamento!!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  2   Rimuovi


  • 18  29/06/2019 15:05  Anonimo673

    Probabilmente la multa la dovrà pagare......però può fare una cosa, chiamare i vigili ogni volta che vede auto senza permessi o fuori posto; loro sono obbligati ad intervenire e multare tutte le auto non in regola, e quando dico tutte significa tutte, non possono fare discriminazioni.
    Almeno così sarete in tanti a far sentire la propria voce nel giusto o nel torto che essa sia.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  1   Rimuovi


  • 19  29/06/2019 14:31  Anonimo395

    Se chi è preposto a questi controlli ha il paraocchi convergente è chiaro che non vede aldilà del proprio naso ed i risultati sono quelli descritti sopra.
    Oltre al rispetto delle regole ci vuole anche il buonsenso nell'applicarle.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  2   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

02
03
2020
Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Si riprende dalla giornata sospesa nell'ultimo week end dall'Eccellenza in giu'

01
03
2020
Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Non basta il gol di Pezzotti ai giallo rossi che scivolano a meno 7 dalla vetta

28
02
2020
Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

In serie D girone F nessuna gara rinviata, giallo rossi di scena al Della Vittoria alle 14,30

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür