Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Giovedì, 11 Luglio 2019 10:11  Asterio Tubaldi  Stampa  2017 

EMF: al sindaco Bravi rispondono gli organizzatori: ecco come effettivamente è andata

EMF: al sindaco Bravi rispondono gli organizzatori: ecco come effettivamente è andata

Con grande rammarico leggiamo il nuovo comunicato diffuso dal Sindaco di Recanati.

Ci preme evidenziare che i ragazzi che organizzano EMF non hanno neanche avuto modo di affrontare una vera trattativa per questa edizione 2019, in quanto è emersa sin da subito, in occasione dell’incontro ufficiale, una profonda distanza e una scarsa considerazione nei riguardi dell’EMF che lasciava poco spazio per discutere concretamente di importi, autorizzazioni ecc...

In ogni caso ci preme precisare che il contributo di 15.000 euro chiesto da EMF per l’edizione 2019 era finalizzato ad arricchire lo spettacolo di quest’anno con un ospite che -rapporto qualità/prezzo- avrebbe consentito di mantenere lo stesso format ad ingresso gratuito.

Si sarebbe trattato di una novità rispetto agli anni precedenti per creare ancora più spettacolo, una proposta che purtroppo ha fatto sorridere ma che a quanto pare oggi torna utile per le interessanti strumentalizzazioni.

Sempre in occasione di detto incontro ufficiale, al massimo per l’EMF 2019,si poteva arrivare “a 4.000 euro”, appena sufficienti per tutte le spese connesse alla normativa vigente in materia di sicurezza, previste per eventi di ampia portata come EMF e che sicuramente sono note all’Amministrazione Comunale.

Nelle giornate successive al citato incontro, oltre a qualche chiacchiera, è stata maturata insieme l’idea di un comunicato congiunto, il cui contenuto è stato condiviso con la stessa Amministrazione comunale e pubblicato sulle rispettive pagine.

EMF Recanati ricorda a tutti che l’evento è frutto del lavoro gratuito di tanti giovani che, ormai da anni, sono maestri nel fare economia e si impegnano per rievocare a Recanati, in Piazza G. Leopardi, un giorno all’anno –l’ultimo venerdì del mese di luglio, l’atmosfera dei grandi festival internazionali di musica elettronica.

A questo punto il nostro più grande augurio e la nostra più grande speranza è che realmente l’Amministrazione dimostri di apprezzare il festival, ne condivida la vision, quali presupposti imprescindibili per qualsiasi dialogo e collaborazione.

Per il resto EMF non è interessato alla politica, né alle polemiche correlate; la nostra forza risiede unicamente nell’entusiasmo e nelle emozioni di migliaia di giovani che rappresentano il grande stimolo a rendere il festival sempre più grande. Rispetto genera rispetto.

opinioni a confronto

29 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  13/07/2019 14:55  Bellorofonte

    A770, se tra quelli del CDX devo scoprire che c'è gente come te o... voi, quasi quasi mi stimolate a pensarci. Ma per fortuna su milioni di persone che la pensano come me, purtroppo, qualche mela marcia la trovi, basta ignorarli per quello che valgono. Mi prendo lo spunto di una vostra battuta a me riferita: le chiacchiere stanno a zero, io invece prendo la sua quasi omonima: le chiacchiere fanno i pidocchi. Do ut des.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  2   Rimuovi


  • 1  13/07/2019 09:25  Anonimo770

    Bellorofonte fattene una ragione, la credibilità di questa amministrazione è in caduta libera: prima offende, poi per evitare i rumors alza il contributo, poi quando crescono i rumors si impegna per l'anno prossimo, poi non regge ai rumors e mistifica la realtà.
    E stiamo parlando di una festa, figuriamoci con tutto il resto!!
    Comunque per la cronaca sono già più di 29 i pentiti...era meglio che restavi al cdx.
    .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  8   Rimuovi


  • 2  13/07/2019 09:00  Anonimo277

    Ma piantala Bellorofonte, la verità è che EMF non si fa perché NON PIACE all'assessore alla cultura, punto e basta. Ormai questo lo sanno tutti, dentro e fuori palazzo!!!!!!
    Sei rimasto il solo a credere a tutte le cazzate dei soldi e chissà poi perché? Dai quasi l'impressione che ci sia qualcosa che ti rode?!
    In fondo ascolteremo tutti in dignitoso silenzio, Gigli, Leopardi e sopratutto Pupo e comunque stai tranquillo che prima o poi uno che ti candida a sindaco lo trovi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  2   Rimuovi


  • 3  13/07/2019 00:40  Bellorofonte vs Anonimo906 Co

    Signori (Sic!) A906 e A701, ecc., parlate di "flussi di coscienza", "chiacchiere" e "mi é andato qualcosa di traverso" ed altro. Intanto vuol dire che io una coscienza ce l'ho, io, e che le mie siano chiacchiere a zero é una vostra valutazione, neanche tanto logica visto che vi "scalmanate" per rispondermi, quindi, se lo sono le mie, le vostre sono forse "perle di saggezza"? Un detto dice: "non parlare troppo con uno stu..do perché chi ascolta, dopo un po' non distinguerebbe più chi lo sia", per questo entro sempre nel merito e non faccio battute. Bene, da 4.000 sono passati a 8.000, e allora? Hanno ceduto o hanno cercato di andare loro incontro. Io sono di CDX, ma non vuol dire che se un sindaco di CSX fà, per me, una cosa giusta, io lo debba criticare a prescindere, proprio perché ho una coscienza, io. Di traverso mi é andata l'arroganza dei vostri "protetti", che, parole loro, volevano migliorare questa edizione con personaggi costosi, stile 5S: Costi/Benefici, manco parlassimo della TAV. Il mio ragionamento, é che se sovvenzioniamo con i pochi soldi disponibili una sola manifestazione, per quanto di successo, debbo limitare poi tutte le altre associazioni, che più intelligentemente hanno accettato, compresa Lunaria, che se permettete ha molta più importanza per storia e visibilità, anche nazionale, di EMF. Beh, poi che hanno palle, se le avessero avute avrebbero trovato altre soluzioni e non mettere sul banco il costo della sicurezza, quando chiunque organizza una manifestazione pubblica, ha gli stessi problemi di costo. Finisco per non cadere anche io nel famoso detto, che a Recanati esiste anche il mese di Agosto, dove risiedono migliaia di... diversamente giovani a cui non piace il fracasso della musica elettronica, ma preferiscono serate più tranquille e più adatte a loro ed andare a prendere magari un "gelato al cioccolato", senza rottura di...timpani. Addirittura criticate le iniziative per i bambini (leggi gonfiabili) e questo mi obbliga a non rispondere proprio perché una coscienza ce l'ho, io! Ah, e pretendereste che mi faccia prendere per il c... (parole vostre) da voi o dai vostri sbarbatelli? Vi credete troppo importanti per non ricevere anche voi un bell' "Ombrello". Do ut des.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  2   Rimuovi


  • 4  12/07/2019 20:07  Anonimo906

    Scusa Bellorofonte, il tuo sembra un flusso di coscienza piuttosto che un intervento organizzato e viene quasi da pensare che hai avuto un ruolo in questa vicenda e che qualcosa ti è andato di traverso!
    L'unica cosa palese è la figura meschina che ha fatto l'amministrazione comunale con il suo bieco tentativo di coprire una serie infinita di gaffe e scivoloni, con il gioco dei 4 cantoni non ha funzionato e si è concluso con un bellissimo "ombrello".
    Comunque ti meriti "gelato al cioccolato, dolce e un po' salato, tu gelato al cioccolato...la, la, la".

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  9   Rimuovi


  • 5  12/07/2019 19:43  Anonimo422

    875 dal tuo linguaggio immagino che frequenti il locale tutti i miei complimenti!!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  2   Rimuovi


  • 6  12/07/2019 18:53  Anonimo701

    Caro Bellorofonte, le chiacchiere stanno a zero.
    La vicenda è chiarissima: l'amministrazione comunale la festa non la voleva fare e riduce il contributo a 4000 invece degli 11000 dello scorso anno.
    Poi per evitare qualche rumors di troppo (in fondo ha sempre vinto per soli 29 voti) ricorre a dei mezzucci e saltano fuori gli 8000 ma i ragazzi non abboccano perché hanno palle e dignità da vendere!
    La storia però ha un lieto fine: Pupo e i gonfiabili vissero felici e contenti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  8   Rimuovi


  • 7  12/07/2019 17:08  Anonimo756

    Cari Bellorofonte, le bugie hanno le gambe corte!! Questi ragazzi non si fanno prendere per i fondelli,, dovresti saperlo bene tu !! Quindi evita di fare la morale...il giochetto dei 4000 che diventano 8000 lo conosce tutti ormai.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  7   Rimuovi


  • 8  12/07/2019 16:38  Anonimo491

    Bravi ragazzi EMF non vi siete fatti prendere per i fondelli....ad altre manifestazioni gli importi sono stati aumentati eccome!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  5   Rimuovi


  • 9  12/07/2019 16:13  Anonimo749

    Signor bellorofonte non faccia finta di non sapere che i soldi per EMF erano stati dimezzati a 4.000 perché i restanti servivano per Pupo e i gonfiabili pensando che intanto per EMF i soldi li avrebbero messi i bar. Puoi quando si è' visto che la cosa buttava male misteriosamente ritornano ad 8000. Ma i ragazzi di EMF non si sono fatti prendere per il c.... Bravissimi

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  6   Rimuovi


  • 10  12/07/2019 12:36  Anonimo262

    Un altro motivo in piu' per vergognarsi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 11  12/07/2019 11:15  Recanatese

    Concordo con Bellorofonte in tutto quanto esposto ,le associazioni sono una marea e tutti bussano a denari ,bisogna sapersi accontetare e non brontolare sensa senso . ll Sindaco è stato chiaro ,ci sono altre priorità .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  2   Rimuovi


  • 12  12/07/2019 10:13  Bellorofonte

    Cari ragazzi, se rileggeste quello che scrivete, vi accorgereste che confermate la posizione del Sindaco. Dite che: "...il contributo di 15.000 euro chiesto da EMF per l’edizione 2019 era finalizzato ad arricchire lo spettacolo di quest’anno...", appunto, ed anche aggiungete: "...con un ospite che -rapporto qualità/prezzo che ecc...". Ora se l'amministrazione dice che i soldi sono pochi e i contributi alle varie associazioni devono essere per quest'anno riconsiderati, e tutte le associazioni hanno accettato il ridimensionamento "una tantum" proposto, come Lunaria che é anche lei ormai di carattere "nazionale", ed ha ridotto da 4 a 2 le manifestazioni 2019, ed altre associazioni hanno visto dimezzare fino ad un terzo del contributo, perché voi no? E chi ca..o siete? I figli prediletti e coccolati a prescindere? Se siete così bravi ed intelligenti dovevate accettare senza fiatare il contributo offerto di circa 8.000 euro e rinunciare almeno al personaggio costoso, lo avreste invitato l'anno prossimo come proposto dal Sindaco. I costi dell sicurezza, cari virgulti, non ce l'avete solo voi, MA TUTTE le associazioni che organizzano manifestazioni pubbliche, anche una gara di bocce per esagerare, con la nuova normativa. Sembrate quelli che prendono la paghetta da babbo (Comune) e si lamentano se per una settimana non aumenta perché hanno progetti con la ragazza più impegnativi e costosi.
    Il Sindaco non ha soldi suoi personali e quelli che propone come contributi sono PUBBLICI che non può riservare ad uno solo e lasciare gli altri in... mutande. Anche perché svolta EMF, per Luglio ed Agosto lasciamo il deserto? E no! La vostra manifestazione é cresciuta, ne sono contentissimo, largo ai giovani, ma anche voi sapete le condizioni attuali con i tempi di programmazione spostati quasi a Luglio e le quasi azzerate disponibilità economiche. Dovevate dire grazie, prendere quegli 8.000 euro e privarvi del Dj famoso e costoso prenotandolo per il 2020 come vi era stato proposto. Ma no, o tutto o niente, ed avete scelto il niente. Ma questo dimostra che appena avete qualche difficoltà, invece di essere creativi e propositivi, caratteristica dei giovani, adattandovi per forza maggiore alla situazione, siete "fuggiti" piangendo ed inveendo contro il babbo (Comune). Esistono anche gli altri... diversamente giovani, che vogliono e vanno a manifestazioni a loro più adatte, nelle quali si ritrovano più a loro agio ed apprezzano. Li lasciamo chiusi in casa? Ragazzi é una critica positiva, vi dico anche bravi, ma cercate di crescere e non solo contestare se non ricevete quello che pensavate. Ciao al 2020.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  4   Rimuovi


  • 13  11/07/2019 19:18  Giuliano

    Eccomi caro aninomo343, visto che non mi sono documentato, puoi gentilmente delucidarmi te in merito visto che da come parli sai perfettamente di cosa sto parlando? Mi dici quanto paga cosi chiudiamo la faccenda? Grazie cosi saró piu informato la prossima volta! Grazie ancora!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  3   Rimuovi


  • 14  11/07/2019 18:41  Anonimo837

    Ops! E adesso che risposta inventeranno i favolosi?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  4   Rimuovi


  • 15  11/07/2019 18:04  Anonimo786

    E non si vergogna l'amministrazione ?!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  7   Rimuovi


  • 16  11/07/2019 17:01  Anonimo622

    Forse qualcosa mi sfugge. Se nel 2018 il contributo del Comune é stato di 4.000 euro é chiaro che nel 2019 doveva essere simile. Se sono stati richiesti 15.000 euro non si puó pretendere che il Comune sia favorevole. Dovevate essere voi ad attivarvi per trovare eventualmente qualche sponsor.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  5   Rimuovi


  • 17  11/07/2019 15:20  Anonimo530

    Ad anonimo400, non nominare Villa Colloredo, non si deve sapere nulla. Conflitto di interesse, basso affitto, concessione ormai di sicuro perenne, discoteca all'aperto (fuori da ogni regola di inquinamento acustico?) quella dell'EMF era un'ottima iniziativa per un giorno in confronto a questa.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  5   Rimuovi


  • 18  11/07/2019 14:59  votateli ancora

    recanati non vi merita organizzate a porto recanati !!!!!il cambiamento continua sempre peggio

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  7   Rimuovi


  • 19  11/07/2019 14:40  Anonimo969

    Ma come? Fabbraccio su una pagina Facebook ha scritto che il 70% delle vostre entrate viene dai privati. Quindi quanto costerebbe questa serata?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  3   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
20
09
2019
Montefano, una comunità per la rianimazione cardiopolmonare

Montefano, una comunità per la rianimazione cardiopolmonare

L'iniziativa, è promossa dalla sezione montefanese dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che donerà un defibrillatore alla comunità

19
09
2019
CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO LUNEDI’ 23 SETTEMBRE

CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO LUNEDI’ 23 SETTEMBRE

Proposte di legge su detrazioni fiscali per famiglie numerose, a sostegno del cinema documentario e per disciplinare l’accesso dei cani in spiaggia.

21
09
2019
Con il Cattolica servono attenzione e determinazione, parla mister Giampaolo della Recanatese

Con il Cattolica servono attenzione e determinazione, parla mister Giampaolo della Recanatese

Giallo rossi a punteggio pieno dopo tre giornate, domani alle 15 a Savignano sul  Rubicone

 

20
09
2019
Villa Musone a caccia del riscatto nella tana del Chiaravalle

Villa Musone a caccia del riscatto nella tana del Chiaravalle

Giallo blu per riscattare il passo falso dell'esordio contro i Portuali Ancona

20
09
2019
Rutyens torna alla Recanatese, rinforzato il pacchetto difensivo

Rutyens torna alla Recanatese, rinforzato il pacchetto difensivo

Classe 98, nella passata 16 presenze prima di passare al Cesena

 

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür