Stampa questa pagina

Giovedì, 18 Luglio 2019  Asterio Tubaldi  521 

Montefano, in cantina l’omaggio ai 200 anni dell’Infinito di Leopardi

Montefano, in cantina l’omaggio ai 200 anni dell’Infinito di Leopardi

Sabato 20 luglio 2019, Ore 18.30 - Casa Vinicola Accattoli - Via del Donatore 25 - Montefano

Vino e poesia? Perché no? L’Azienda Vinicola Accattoli di Montefano rende omaggio ai 200 anni dell’infinito leopardiano, promuovendo un pomeriggio interamente dedicato alla scrittura in versi. Sabato 20 luglio 2019, si inizia alle 18.30, con la presentazione dei testi di Nicola Campagnoli, docente e poeta marchigiano, autore di numerose opere letterarie. Versi da “degustare”, accompagnati dal racconto del sommelier Lorenzo Travaglini, che introdurrà l’assaggio de Il Poggio Infinito, etichetta dell’azienda vincola montefanese, rivisitata proprio in occasione dell’anniversario leopardiano.

L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario di eventi “Wine Not?” che nelle prossime settimane vedrà succedersi nella cantina montefanese accostamenti “insoliti”, ma piacevoli, perché un buon bicchiere di vino, in fin dei conti, trova sempre la sua giusta collocazione.

Questa cantina, fondata nel 1958 – racconta Anastasia Accattoliha da sempre un legame profondo con il territorio che la circonda. Il nostro lavoro quotidiano non è solo quello di fare un buon vino, ma è anche e soprattutto quello di contribuire ad alimentare e valorizzare la meravigliosa terra da cui proveniamo”.