Stampa questa pagina

Domenica, 28 Luglio 2019 11:28  Asterio Tubaldi  1756 

Bloccati in casa ogni giorno

Bloccati in casa ogni giorno

Loreto: via Asdrubali: uno dei problemi mai risolti sul serio da chi ha amministrato nota della civica Loreto Libera

Anziani bloccati in casa da un muro che scarica gas e che appesta le loro case. Non è un film dell'orrore, è uno dei problemi irrisolti dalle amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni.. esordisce la civica Loreto Libera - che la viabilità a Loreto abbia problemi molto seri lo dimostrano ogni giorno aree intere come Villa Musone, il centro storico zona piazza dei galli e via brancondi, pullman di linea che non riescono a passare,  aree critiche attorno alle mura sistine e così via.
Ma nel caso di via Asdrubali mentre si pensa a far posizionare pedane e dehors, i residenti non hanno più pace: auto che entrano in quantità esagerate e parcheggiano ovunque, che passano da entrambi i lati e si ritrovano una contro l'altra "armate" con intasamento della via stessa oltre che inquinamento e rumore.
Eppure, per un breve periodo, le cose sembravano migliorare , forse l'avvicinamento della campagna elettorale rende tutti "signor tentenna"?
Intanto ogni giorno camion arrivano perché devono svolgere il loro lavoro e, per la ristrettezza della via, "sequestrano" in casa malati ed anziani.. oltre alle vibrazioni e ai gas si scarico se dovesse passare improvvisamente un ambulanza? Non sarebbe intralcio a soccorso?
Siamo sempre più "schifiti" (c'è rimasto questo termine ) nel vedere Loreto così..avevamo proposto anche una mozione sul decoro ma probabilmente, x non votarcela, si ha l'intenzione di non cambiare nulla. Ci auguriamo che non succeda nulla altrimenti ci sarà chi dovrà assumersi delle responsabilità su queste situazioni.

opinioni a confronto

5 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!