Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Mercoledì, 14 Agosto 2019 17:04  Asterio Tubaldi  Stampa  1945 

Graziano Bravi: le nomine agli enti sono un regalo ai fedelissimi.

Graziano Bravi: le nomine agli enti sono un regalo ai fedelissimi.

In pieno clima vacanziero, contando sulla distrazione collettiva,  l' amministrazione, presieduta da Antonio Bravi, pubblica le nomine alle municipalizzate, motivandole con il rispetto del criterio della competenza. Basta scorrere i nomi per capire come, invece, ad ispirare gran parte  delle scelte siano state ragioni prettamente politiche:  scelte dettate dall'impegno profuso in campagna elettorale e dalla  vicinanza al precedente sindaco, che, evidentemente, manovra ancora una volta, le pedine dello scacchiere politico cittadino ed esprime  riconoscenza  ai suoi "fedelissimi" con incarichi talmente ambiti, da farli dimettere dal consiglio comunale, con pretestuose argomentazioni, per poi accettare nomine nelle partecipate, talune con compenso, evidentemente più allettanti che " perdere" il proprio tempo in consiglio a servizio della comunità! Dunque i prescelti erano già stati individuati all' alba del giorno dopo il ballottaggio, prima ancora di condividerne i criteri in Consiglio Comunale, prove inconfutabili sono le dimissioni dei designati che, per non svelare l' accordo, hanno addotto motivazioni alte, del tipo di lasciare spazio ai giovani, di non avere tempo, di non sentirsi preparati, motivazioni nobili...quasi commoventi...Ma questo noi ce lo aspettavamo. Noi ne avevamo la certezza....volevano farci credere che era il cambiamento a continuare...l' unica cosa che continua è la gestione della " cosa pubblica" come privata! Per concludere esprimiamo il nostro rammarico per la mancata conferma alla Presidenza dell'IRCER del dott. Alfredo MORETTI, cui va tutta la nostra stima e ringraziamento per il lavoro svolto, evidentemente esperienza e professionalità sono requisiti che a questa amministrazione piacciono sulla carta ma non nei fatti!

opinioni a confronto

27 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  18/08/2019 23:10  Anonimo198

    Galassi riconfermato ed è PD schietto e sosteneva Graziano

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  1   Rimuovi


  • 1  18/08/2019 19:16  Anonimo543

    Perché fate finta di non sapere che le nomine ASTEA sono onerose? Forse sotto le Amministrazioni Corvatta i vari consiglieri e presidenti prestavano la loro opera gratis? Mentre deve essere chiaro a tutti che gli incarichi all'IRCER sono tutti a titolo gratuito. E' poi bello sentirsi dire che gli incarichi il nuovo sindaco avrebbe dovuto darli a persone che non avevano la sua fiducia, ci mancherebbe, o pensate che Antonio Bravi sia masochista e che voglia mettersi i nemici in casa? Queste critiche, caro Graziano, sono tutte strumentali. Giudichiamo invece le persone per quello che fanno e date loro il tempo di farlo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  2   Rimuovi


  • 2  18/08/2019 18:17  Anonimo222

    Alfredo Moretti è stato rimosso per non aver fatto il lacchè:non è nella sua natura.Meglio fuori che...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  5   Rimuovi


  • 3  17/08/2019 10:30  Anonimo683

    ha ragione graziano sono sempre e solo i soliti.
    Regini, marconi, lucaroni, sacchi,costantini................. ritengo sia opportuno pubblicare ed affiggere un manifesto sul quale indicare chi sono stati i professionisti e quali incarichi hanno ricevuto e con quali modalità.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  2   Rimuovi


  • 4  16/08/2019 20:13  Anonimo950

    Ottime considerazioni Consigliere Bravi per far capire ai recanatesi chi hanno votato. Ma da queste persone che hanno vinto solo per un pugno di voti cosa ti volevi aspettare. Questi non sono politici ma una casta .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  5   Rimuovi


  • 5  16/08/2019 18:48  Anonimo293

    Sei tanto intelligente e una brava persona, non ti intestardire a fare politica per conto poi di persone che non sono limpide come magari puoi essere tu, pure la Lecciso come moglie di Albano voleva fare Romina ma non è tagliata e alla fine si è arresa , guadagnando in simpatia da parte di tutti ... avete Galassi che ancora è in carica, lasciate a chi ha vinto libertà di scelta e non ha vinto per merito vostro, ormai è risaputo.
    Certo Moretti era un presidente Ircer adatto e professionale, peccato per lui, ma con il silenzio dimostra dignità e poi sa anche lui che non sarebbe stato possibile la sua riconferma dopo il brutto teatrino che ha visto protagonisti ahimé tanti del PD

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 6  16/08/2019 11:51  Anonimo350

    Ricordatevi sempre questi due numeri vincenti 29 e 121
    giocateveli dove volete voi e prima o poi vincerete anche voi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 7  16/08/2019 08:33  Anonimo569

    Tutto come da copione caro
    Graziano,non stupirti.Sistemato il comitato elettorale ( anche quelli che tanto si sono prodigati nel criticarti aspramente) consumata qualche vendetta nello stile del vero gran mossiere,distribuiti incarichi retribuiti a chi si agitava e scalpitava.E’stata data una ulteriore possibilità a qualcuno che aveva ( diciamo ) tentennato nella gestione di aziende private di riprovarci.Lo spoil system però non è stato applicato con Galassi che è rimasto ( spiegabilmente)al suo posto.Sara’la testa di ponte per chi vuole rientrare nel PD ed impadronirsene?Come sempre non saranno le smentite a chiarire la situazione ma i successivi passaggi.Da ultimo:la stima che nutro nei confronti del Dottor Alfredo Moretti mi induce ad una riflessione non vedendolo confermato nel suo ruolo di Presidente degli Ircer.Sono certo che per il Dottore sarà stato un sollievo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 8  16/08/2019 07:43  Anonimo860

    Da questo articolo di Osimo oggi, potete sapere i presunti compensi dei nuovi eletti dal sindaco.
    LA POLITICA NEI CDA ASTEA? PESA 160.000 EURO
    1 ANNO GETTONI PRESENZA IN TASCA A UOMINI PD
    OsimoOggi POSTED ON 8 GENNAIO 2019



    Bottino da dividersi, non in parti uguali, tra 22 super amici. Compensi da 2.000 a 37.000 euro annui
    Fine anno, tempi di compensi a go-go.

    Scorrendo gli altri Consigli di amministrazione notiamo Luigi PERSIANI, amministratore unico di Astea servizi Srl, rincasare con 8.000,oo euro di bonus; molto meno a Luca CARPINETI, amministratore unico di Astea distribuzione gas Srl remunerato quattro volte di meno, ovvero 2.000,oo euro.
    Si risale la giostra, in compenso, con Monica SANTONI, amministratrice unica della Geosport Srl in cambio di 8.000,oo cocuzze tonde; esattamente la metà per Roberto BRUTTO al quale, in virtù del ruolo d


    Monica SANTONI

    i amministratore di Nova energia Srl, possono bastare appena 4.000 euro l’anno.
    Compensi ad ascensore per la Dea SpA (Distribuzione elettrica adriatica) il cui amministratore delegato, avvocato Antonio OSIMANI, pesa sulla comunità solo per 3.500 euro l’anno (tra l’altro ben spesi per un abbonamento di tribuna annuale al Dall’Ara, ultras Rosso-Blu come in Redazione, oltre a spese di viaggio da e per Bologna); stessa somma che tocca a Laura DE CIMMA (3.500,oo). Viaggiano alti, invece, Presidente e vice, Massimo CORVATTA (8.000,oo) e Lucia BONIFAZI (4.500,oo).


    Luca CARPINETI

    Con Astea Energia SpA i conti, invece, si fanno al centesimo: Gianni COLETTA (Presidente) costa all’anno a tutti noi 6.195,50 euro, contro i 2.478,60 pagati ai Consiglieri Demis DIOTALLEVI, Olga FRENQUELLI, Lorenzo PASTESINI e Federico Eugenio RICCARDI.


    Antonio OSIMANI

    Dulcis in fundo il Cda di Astea SpA e i 37.500,oo euro da record, già ricordati l’altro ieri, per Fabio MARCHETTI (Vice Presidente e Amministratore delegato con indennità di risultato nel mirino); si accontenta di 15.000 euro il Presidente Attilio SEVERINI, mentre i poveri condisiglieri debbono accontentarsi di 7.000,oo euro caiscuno: Cristina FOGLIA, Marco GALASSI, Angela REVERSI, Marco GEMMA e Alessandro GIANCOLA.
    Totale speso per il 2018 nella ìmmensa galassia Astea? Un attimo che conteggiamo… 144.609,90 + Ecofon per un totale di circa 160.000 euro di soli gettoni in inutile presenza politica

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  0   Rimuovi


  • 9  15/08/2019 17:28  Anonimo619

    Caro Graziano tu sei più giovane di me , ma io me li ricordo bene i Signori che amministrano oggi, quando amministrava la Democrazia Cristiana ne dicevano tante ma tante su come amministrava la DC , oggi questi Signori si comportano molto ma molto peggio di quelli che loro criticavano.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 10  15/08/2019 11:45  Anonimo630

    Massimo Belelli
    21 giugno ·
    Vorrei ringraziare quanti mi hanno scelto per rappresentarli in consiglio comunale, nello stesso tempo, vorrei scusarmi con loro per la mia rinuncia. Purtroppo, sono rientrato soltanto per le nomine di alcuni assessori, non sono stato eletto al primo turno, inoltre, i miei impegni non mi lasciano il tempo necessario per prepararmi a dovere nel ruolo che avrei rivestito, infine, credo che l'esperienza che ho vissuto dieci anni fa' meriti di essere vissuta da nuove persone, giovani e con tanta voglia di imparare, anche questo è cambiamento. Una piccola nota polemica con chi apre bocca e da fiato, sputando sentenze, chi rinuncia all'incarico di consigliere dimostra di non avere attaccamento alle poltrone, chi, invece procaccia 300 voti e dopo aver perso, cerca una possibile rientrata con l'avversario di sempre, dimostra soltanto che non può fare a meno di avere una posizione di comando e di essere incollato a doppio strato a quelle poltrone. Ma si sa' c'è chi di politica ci vive e mangia e c'è chi cerca solo il bene della propria città.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  2   Rimuovi


  • 11  15/08/2019 08:51  Goffredo Natalucci

    Non siamo ridicoli. Qualsiasi altro al suo posto avrebbe usato il medesimo criterio.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 12  15/08/2019 01:14  Anonimo873

    Condivido pienamente i

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 13  15/08/2019 00:20  Anonimo708

    Impossibile dargli torto. Competenze zero o poco più, consiglieri appena eletti che tradiscono i loro elettori subito. Ancor peggio Lorenzetti che mai è stato consigliere in vita sua, sarebbe dovuto essere un onore. Che livello la politica di oggi, che cinismo, che grettezza, cultura zero. Questo cerchio magico del piccolo re mi dà il voltastomaco.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  2   Rimuovi


  • 14  14/08/2019 22:44  Anonimo601

    Condivido in pieno quanto detto da Graziano sulle nomine rese pubbliche a Ferragosto, gran parte della cittadinanza è in ferie e fuori città. Antonio tu hai la mia stima quale libero professionista, ma mi spiace non stai facendo il Sindaco stai regalando nomine a chi ti ha sostenuto in campagna elettorale e non per competenze tecniche. Un consiglio va dove ti porta il cuore e non dove ti spinge qualcun' altro.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  1   Rimuovi


  • 15  14/08/2019 22:30  Anonimo599

    Il criterio della competenza è spessissimo inesistente e molto frequentemente (come in questo caso ?) non viene proprio cercato

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  1   Rimuovi


  • 16  14/08/2019 22:20  Anonimo208

    Graziano Bravi, ma lei dove è vissuto fin'ora?
    Ha forse dimenticato che cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia?
    E' ancora così illuso da credere che Antonio Bravi prenda decisioni autonome e non obbedisca invece a Fiordomo, sindaco fantasma, ma sempre presente?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 17  14/08/2019 21:56  Anonimo312

    Galassi, è stato riconfermato alla presidenza Cma... e sosteneva lei
    Allora?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 18  14/08/2019 21:43  Anonimo417

    Amici degli amici, che ci si poteva aspettare? Lo fanno da 10anni!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 19  14/08/2019 21:30  Anonimo296

    Ahahahahahahaha
    Da schiantare dal ridere!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
13
10
2019
"NOTE SACRE MARCHIGIANE"

"NOTE SACRE MARCHIGIANE"

Sala della Musica dell'Ass. Controvento A.P.S., in via Ceccaroni 1

12
10
2019
Storia, arte e natura. Una domenica alla scoperta di Montecassiano

Storia, arte e natura. Una domenica alla scoperta di Montecassiano

Domani doppio appuntamento con “La domenica nel Borgo” e il “Trekking urbano-rurale a Sant’Egidio"

12
10
2019
IL BANDO NAZIONALE "PER CHI CREA" PREMIA IL PROGETTO IN DOMUM DELL’ARTISTA ADINDA PUTRI-PALMA

IL BANDO NAZIONALE "PER CHI CREA" PREMIA IL PROGETTO IN DOMUM DELL’ARTISTA ADINDA PUTRI-PALMA

Recanati avrà un ruolo centrale, sarà la prima sede espositiva a marzo del prossimo anno

 

13
10
2019
Grande vittoria della Rinnova 2 Recanati a Porto San Giorgio

Grande vittoria della Rinnova 2 Recanati a Porto San Giorgio

Giallo blu corsari 48 a 89 nella 2° giornata del campionato di serie C

13
10
2019
Recanatese ancora in testa, un gol di Borrelli piega l'Avezzano

Recanatese ancora in testa, un gol di Borrelli piega l'Avezzano

Sesta vittoria stagionale per i giallo rossi davanti all'ex tecnico del Milan Marco Giampaolo

12
10
2019
Il Villa Musone stecca ancora, la Sampaolese vince 1 a 0

Il Villa Musone stecca ancora, la Sampaolese vince 1 a 0

Secondo stop consecutivo per i giallo blu

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür