Stampa questa pagina

Martedì, 20 Agosto 2019  Asterio Tubaldi  541 

Un Poeta sul Colle - Recanati Sabato 24 Agosto

Un Poeta sul Colle - Recanati Sabato 24 Agosto

ospite Francesco Scarabicchi

Quest'anno si è rinnovato per la quarta volta uno degli appuntamenti più intensi e suggestivi dell'estate leopardiana recanatese.
In occasione dei 200 anni de "L'Infinito", due i poeti sul Colle più famoso d'Italia per la IV edizione, in due diverse serate.
Sabato 3 agosto alle 21,15 si è tenuto un interessantissimo incontro con Gian Mario Villalta - Dentro il mutamento - accolto da un folto ed attento pubblico e si prosegue non più con Alba Donati, come da programma, in quanto impossibilitata da un imprevisto personale, ma con Francesco Scarabicchi, il poeta dallo stile più limpido e dall'introspezione più acuta, anticipando cosi la sua presenza, già prevista, sul Colle sabato 24 agosto alle 21,15.

Umberto Piersanti,  Presidente del Centro Mondiale della Poesia "Giacomo Leopardi" di Recanati, dialogherà con l'autore,  che prima di leggere le proprie poesie, parlerà  anche del suo rapporto con il grande Recanatese.

Variazioni musicali del Trio Haydn della Civica Scuola di Musica "B.Gigli", arricchiranno la serata, introdotta da Tiziana Bonifazi, in questo luogo magico.


Ingresso dal Centro Mondiale della Poesia, ex Convento di S. Stefano, in Piazzale Franco Foschi (già Pz.le S. Stefano) a Recanati