Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Martedì, 20 Agosto 2019 22:25  Asterio Tubaldi  Stampa  2181 

Recanati: è guerra aperta fra il Movimento 5 Stelle e il suo ex consigliere comunale Susanna Ortolani

Recanati: è guerra aperta fra il Movimento 5 Stelle e il suo ex consigliere comunale Susanna Ortolani

A seguito delle recenti dichiarazioni, alcune delle quali al limite della calunnia, espresse sui social media dall’ex Consigliere Susanna Ortolani, ci sembra necessario fornire alcune precisazioni.

Susanna Ortolani, che ha rappresentato il Movimento 5 Stelle di Recanati nella passata consiliatura, ha deciso di prendere le distanze dal gruppo che l’ha appoggiata e sostenuta negli ultimi cinque anni prima dell’inizio della campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2019. Il gruppo di Recanati ha scelto, con una votazione libera e trasparente, Stefano Gurini come candidato Sindaco e portavoce sulla base di un naturale ricambio della rappresentanza, proprio del M5S, e su altre obiezioni di carattere formale e sostanziale (che rientrano nella normalità del dibattito democratico interno) espresse dalla maggioranza degli attivisti.

Come conseguenza di queste scelte, sono nate incomprensioni di carattere personale (e che come tali andrebbero risolte) che nulla hanno a che fare con la natura politica del M5S. Susanna Ortolani ha deciso quindi di non partecipare - se non marginalmente - alla campagna elettorale, pur non ritirando la sua candidatura. La campagna si è svolta nella massima trasparenza e il Movimento ha dimostrato la fermezza e la coerenza delle sue posizioni rispetto all’amministrazioni uscente e ai concorrenti politici, tanto che alcuni dei temi avanzanti tra un dibattito e l’altro sono stati rilanciati da tutte le “opposizioni”.

Al ballottaggio il Movimento 5 Stelle, in particolare nelle vesti del candidato Sindaco Stefano Gurini, ha lasciato la piena libertà di voto ai propri elettori, non fornendo indicazioni di alcun tipo. Se i candidati della nostra lista hanno espresso opinioni in privato, lo hanno fatto in via del tutto personale e senza rappresentare la volontà del gruppo. La stessa Ortolani ha più volte sottolineato le sue intenzioni di voto. Sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario perché non nascondiamo scheletri nell’armadio e abbiamo dimostrato in tutte le occasioni il massimo rispetto e la totale equidistanza tra le parti concorrenti.

Proprio per questo motivo, la successiva proposta del neoeletto Sindaco Antonio Bravi ci ha lasciati, come già detto, sorpresi: si trattava allora di scegliere tra l’evitare i feroci rancori personali di alcuni e la possibilità di incidere attivamente sulla vita dei cittadini. Proprio ai cittadini recanatesi, e solo a loro, demandiamo la facoltà di giudicare la buona fede e l’indipendenza del nostro futuro operato. Benché il risultato delle elezioni non ci abbia consentito di sedere nel Consiglio Comunale, continueremo a svolgere il ruolo di vigilanza anche rispetto alla nuova Amministrazione.

opinioni a confronto

22 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  26/08/2019 07:03  Anonimo869

    L'articolo che se lo leggete bene non ha un senso logico voleva solo far scoppiare Un vespaio e ci siete cascati tutti

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 1  22/08/2019 09:29  Anonimo589

    20:56
    Il problema non è che l'europa detesta i governi nazionalisti il problema sta nel fatto che i populisti per accaparrare voti fanno i demagoghi promettendo mari e monti che si trasformano in nulla nel momento di governare.
    Ti ricordi i 98 miliardi delle slot machine che dovevano servire per pagare il reddito,abolire la Fornero e abbassare le tasse?
    Era una fake news!
    O i 15 miliardi certificati che i 5 Stelle trovarono a Gentiloni per elargire il reddito,altra fake news!
    I Populisti,nazionalisti come li vuoi chiamare sarebbero da denunciarli per pubblicità ingannevole,circonvenzione di incapace!
    Come puoi chiedere deficit in europa e mostrarti affidabile ai mercati quando solo per la motorizzazione abbiamo:
    PRA,ACI,Motorizzazione,tre entità che fanno la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!
    FANNO LA STESSA COSA!!!!!!
    E sai cosa significa oltre ai miliardi annui di costi?
    Che in germania un passaggio di proprietà costa 100 euro da noi non bastano 500 euro con tutte tassa,tassine,bolli,controbolli,fotocopie ecc.
    Succede che grazie alla burocrazia per agevolare il popolino sorgono i servizi e cioè le agenzie di pratiche automobilistiche che oltre ai costi standard ci sono anche le provvigioni!
    Un governo serio deve sburocratizzare,tagliare spese inutili e poi andare con il cappello in mano a chiedere deficit per fare investimenti!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  3   Rimuovi


  • 2  21/08/2019 23:31  Anonimo545

    ...Eravate quattro amici al bar...che volevano cambiare il mondo...
    Non vi rendete conto che siete inutili,inconcludenti e incapaci?
    Fossi in voi lascerei la politica onde evitare ulteriori danni alla nostra economia.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  2   Rimuovi


  • 3  21/08/2019 21:45  Anonimo781

    Mi dispiace, ma Susanna Ortolani non e' all'altezza di una situazione piu' grande di lei. A livello nazionalle i 5 Stelle non esistono piu' ne' da soli ne' con chiunque...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  2   Rimuovi


  • 4  21/08/2019 20:56  Ancora905

    Per Maria Marzotto,
    Non mi sento affatto un imbecille, al contrario vittima e preso fortemente per il culo da alcuni gruppi politici. L'Europa era preoccupata di Salvini, ora penso tiri un sospiro di sollievo nel vedere questo nuovo inciucio antidemocratico, nazifascicomunista che cancella la volontà degli elettori. Si sta sputando fuoco e veleno su Salvini, attenzione però il tempo svelerà molte cose.
    La cosa strana Maria, è che in Italia quando qualcuno prova ad "instaurare" un senso di Patria, di orgoglio Italiano, di "superiorità" nei confronti di altre nazioni, chissà perché spuntano fuori i soliti anarchici atei "checche comuniste" ( riprendo il termine di un film ) pronti ad innescare un automatismo dittatoriale che cancella appunto la volontà degli elettori. Tutto ciò per terminare che dentro tale sistema sono finiti anche coloro che gridavano " onestà... onestà".
    Cara Maria, scrivo ciò senza voler assolutamente offendere te stessa.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  6   Rimuovi


  • 5  21/08/2019 17:55  Sangiovese

    Ma adesso che Ortola' ce la siamo persa per strada, la rappresentante dei grillini è quella che sta nel CDA dell'ircer??? Annamo bene

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  2   Rimuovi


  • 6  21/08/2019 16:54  stefano 67

    Credo, sia giusto criticare le persone, come credo che le critiche debbano per lo meno avere un fondamento di verità, ma più di tutto, credo, nell'assunzione di responsabilità, quella strana cosa, che ci differenzia tra persone e chiacchieroni, specialmente quando non si ha coraggio di identificarsi.....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 7  21/08/2019 16:25  Anonimo778

    E' palese come il gruppo M5S originale sia stato infiltrato da elementi nuovi quando si è visto che il Movimento poteva generare qualche poltrona.
    La Ortolani è stata esclusa con una votazione "democratica" fatta quasi di nascosto per evitare che altri iscritti partecipassero.
    Il nuovo gruppo ha presentato una lista striminzita "accuratamente" evitando di accettare candidati ...
    E adesso arriva una nomina non sollecitata...
    Bene bene...possiamo credere anche alla Terra piatta ed ai dischi volanti...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  2   Rimuovi


  • 8  21/08/2019 15:50  Elettore

    Oddio, cari 5S, i fatti verificatisi possono dar luogo legittimamente a diverse interpretazioni. C'è poco da dire. Se un vostro candidato entra nel cda dell' Ircer e ha la vostra benedizione, gli elettori sono autorizzati a pensare che ci possa essere stato un accordo al ballottaggio. Dire che è meglio accettare incarichi per essere utili al paese...scusate...fa un pò ridere. Almeno la Ortolani, nel bene e nel male, è sempre stata coerente.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  3   Rimuovi


  • 9  21/08/2019 14:55  Anonimo868

    Ci mancava solo che la Ortolani se la prendesse col suo gruppo! In effetti peró si può dire tutto di lei tranne che non sia una persona coerente, in 5 anni ha offeso e criticato sui social chiunque non la pensasse come lei, ora tocca al gruppo che l'ha scelta una volta e si è guardato bene dal fare lo stesso errore una seconda volta.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 10  21/08/2019 12:26  Anonimo505

    Su Stefano Gurini caliamo un velo pietoso.
    Un flop annunciato.
    Era molto meglio Susanna

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  3   Rimuovi


  • 11  21/08/2019 12:24  Anonimo630

    Lei ci ha sempre messo tempo e faccia. Non si può dire altrettanto di qualcun altro

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  3   Rimuovi


  • 12  21/08/2019 12:22  Anonimo353

    purtroppo cara Susanna, quando si ha il coraggio di dire come stanno le cose, senza nascondere la testa sotto la sabbia, il prezzo da pagare è il dileggio da parte di chi, con te , ha effettuato lo stesso percorso, dopotutto che ti aspettavi da chi rispondeva :" mi ha detto..." e che lo vengo a dire a te"?".
    Di nuovo in questa politica ci sono solo le facce pulite di alcuni di noi, quelle che non si sporcano in cambio di una poltrona
    mm

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  0   Rimuovi


  • 13  21/08/2019 12:19  Anonimo668

    Cara Susanna, quando ci si mette in gioco pubblicamente si e' soggetti a critiche di ogni tipo quindi dare del vigliacco a chi non ti dice le cose in faccia non e' normale ne di classe. Quello che tu chiami vigliacco ha tutto i diritti di parlare.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  3   Rimuovi


  • 14  21/08/2019 12:11  Anonimo346

    Susanna hai dimenticato che uno vale uno? Io,346 valgo quanto te e ti dico quello che penso come mi pare e piace. Dirti in faccia o in blog cosa pensano tanti cittadini del tuo operato politico è ininfluente, il pensiero come il voto è valido anche se non si conosce la persona. Hai distrutto un movimento cittadino, i risultati elettorali sono inconfutabili. Hai abbandonato colpevolmente tanti vigliacchi come me che pensavano tu fossi una vera guerriera. Senza rimpianto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  4   Rimuovi


  • 15  21/08/2019 11:01  Bellorofonte

    Gentile Susanna, dallo stile mi sembri la fotocopia - locale -
    della Taverna nazionale, cioé quella che diceva, nell'aula
    del Parlamento (non in una bettola): "Dovete morire...". Ma
    d'altronde cosa pretendi quando il tuo "creatore" Grillo, manda
    un VAFFA... a tutti dalla sua villa a 50 mt dal mare? A scusa,
    ora esclude il PD, mi dimenticavo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  5   Rimuovi


  • 16  21/08/2019 09:40  Maria Manzotto

    905 "ormai siete allo sbando" Perchè il Salvini non è allo sbando? Il Pd non è allo sbando? Il paese è allo sbando. La classe dirigente che ci rappresenta è lo specchio di noi italiani cioè: Litigiosi, egoisti, furbetti, poco lungimiranti. In Europa sono molto preoccupati per noi, e noi seguitiamo a parlare di cosucce nostrane, siamo degli imbecilli!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  6   Rimuovi


  • 17  21/08/2019 08:20  Susanna

    ANONIMO 346 VIGLIACCO CHE ALTRO NON SEI DIMMELE IN FACCIA LE COSE CHE PENSI ANZICHÉ NASCONDERTI QUI. io avrei rovinato i 5 stelle non votando in consiglio ? Anche non votare porcate è una presa di posizione come decidere di non partecipare a certi teatrini. E ricordati che se qualcuno mi avesse detto di fare diversamente magari lo avrei fatto. Ma siccome molte decisioni ho dovuto prenderle da sola perché i grandi oratori di oggi in 5 anni hanno avuto sempre di meglio da fare, posso anche aver preso decisioni non condivisibili. Io ho sempre avuto in buona fede , c'è poi chi non ha agito e ora critica e infine c'è chi rimane anonimo e scommetto che non ha mai alzato un dito per cambiare ciò che non gli sta bene.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    18  12   Rimuovi


  • 18  21/08/2019 08:02  Massi Massimo

    Mi domando che fine abbia fatto il portavoce attuale del movimento visto che dalle elezioni non si vede più e sembra si nasconda dietro ad una pagina che parla solo di politica nazionale. Il M5S di Recanati è scomparso ?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  1   Rimuovi


  • 19  21/08/2019 07:41  Anonimo905

    Oramai siete allo sbando come d'altronde sta accadendo in campo nazionale. Vergogna, voi che gridate onestà e che al momento siete pronti a tutto pur di non lasciare le poltrone! Fatevi una nuotata come sta facendo il vostro Grillo. Infine una domanda: è possibile capire quale linea rappresentate ?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  5   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
14
12
2019
“Veni Domine”, terza edizione della rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis

“Veni Domine”, terza edizione della rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis

Domenica 15 dicembre alle ore 19 a Loreto presso la Sala “Pasquale Macchi” in Piazza della Madonna

15
12
2019
Recanatese raggiunta in zona Cesarini, i gol di Titone e Nodari non bastano per battere il Vastogirardi

Recanatese raggiunta in zona Cesarini, i gol di Titone e Nodari non bastano per battere il Vastogirardi

Giallo rossi bloccati sul 2 a 2 in Molise, domenica prossima al Tubaldi scontro diretto con il Matelica per il secondo posto

15
12
2019
Il Villa Musone coglie il secondo successo consecutivo, 3 a 1 alla Laurentina

Il Villa Musone coglie il secondo successo consecutivo, 3 a 1 alla Laurentina

Decide la doppietta di Marziani e il gol di Camilletti

14
12
2019
Il Recanati Calcio a 5 chiude un girone d'andata da record, tredicesima vittoria consecutiva

Il Recanati Calcio a 5 chiude un girone d'andata da record, tredicesima vittoria consecutiva

Giallo rossi corsari sul campo del Pieve D'Ico 8 a 14

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür