Stampa questa pagina

Giovedì, 12 Settembre 2019  Asterio Tubaldi  461 

Genitori in Costruzione

Genitori in Costruzione

Parte il ciclo di incontri “Genitori in Costruzione.” Sì comincia venerdì 13 settembre alle 18, alla Biblioteca Comunale “Moroni” con “Benvenuto Bebè! I primi mesi insieme al neonato, se ne parlerà con l’ostetrica dott.ssa Capriati. Le conferenze sono gratuite e si rivolgono a tutti genitori di oggi e di domani, nonni, zii e tutti coloro che hanno a cuore l’educazione e la crescita dei bambini nella fascia d’età da 0 a 3 anni.

“Abbiamo voluti questi incontri perché progettare per i giovani quindi occuparsi di Politiche giovanili – dice il Consigliere delegato Emiliano Giorgetti – non significa solo creare qualcosa per loro ma anche pensare e accompagnarli nella vita di tutti i giorni quindi seguire anche coloro che si devono occupare di loro cioè i genitori. Abbiamo ideato questo percorso per i genitori e non per seguirli e aiutarli a crescere i propri figli.” Sono sei appuntamenti tutti di altissimo livello, importanti soprattutto per le giovani coppie e per i neo genitori.”

Il 20 settembre, alle 18, si parlerà di “Movimenti e giochi per favorire lo sviluppo del bebè” con l’osteopata dott.ssa Bertazzoli dell’Associazione Michelepertutti Onlus;

il 27 settembre, alle 18, con la psicologa dott.ssa Marconi si parlerà de “La gestione dei Capricci;”

il 4 novembre, alle ore 18, “Nati per ascoltare: Introduzione alla lettura condivisa con Palestrini della Arcobaleno Libreria Mondadori;

l’11 novembre, alle ore 18, , “L’Ascolto Autentico” con Canonico ed Olivetti dell’Associazione  Lisca;

l’ultimo appuntamento sarà il 18 novembre sempre alle 18 con “Manovre di disostruzione pediatrica” con la Croce Rossa di Loreto.

Gli eventi sono organizzati dalle Politiche Giovanili e dall’Uniporto in collaborazione con il Centro Ali e Radici, Michelepertutti onlus e Lisca.