Quanti angoli verdi ci sono a Recanati ma quanta indifferenza e incuria ci sono nei loro confronti! Un esempio ne è il piccolo parco posto in via Matteotti, fuori Porta Romana, al disotto della Cattedrale. Un tempo piccolo angolo di relax per i residenti del quartiere e non solo con panchine per sedersi ma oggi quell’angolo di verde è diventato il ricettacolo di immondizia e il triste spettacolo della mancata manutenzione e pulizia.
Le autorità dovrebbero intervenire perchè quella che si presenta in quest'area verde è scandaloso e igienicamente pericoloso. Una vera discarica a cieleo aperto
All'uscita, inoltre, di Porta Romana c'è una strada sulla sinistra che presenta l'inizio di un passaggio pedonale che conduce verso la circonvallazione. Nel tratto iniziale manca il muro di protezione eppure con la sottostante strada c'è un dislivello di oltre due metri.
Ecco la prova con il video realizzato con l’ex consigliere comunale Enrico Fabraccio, oggi a capo della lista civica #recanatinelmondo.