Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it
« Ottobre 2020 »
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

ARCHIVIO NOTIZIE

Lunedì, 30 Settembre 2019  Asterio Tubaldi  Stampa  1820 

GRETA O NON GRETA

GRETA O NON GRETA

di Galliano Nabissi

Si sta dando un immenso spazio alla sedicenne svedese Greta,che parla di cose più grandi di lei; è diventata la coscienza di noi tutti adulti,cattivi e violentatori di un pianeta in via di estinzione.

Certamente vedere una ragazzina con un viso deformato da espressioni di odio feroce,mi ha fatto rabbrividire.

Dice che il mondo degli adulti gli avrebbe rovinato l’infanzia; mi chiedo,quale infanzia le sarebbe stata rovinata? E’ europea,vive agiatamente,è ricca,non va a scuola e nemmeno le serve andarci dato che già gli hanno consegnato una laurea ad Honorem.

Come mai più di 500 scienziati nel mondo,professori,esperti del clima hanno  scritto all’ONU per contestare l’esistenza di una vera emergenza climatica?

Un famosi filosofo ha detto che l’ecologia è troppo importante per lasciarla ai bambini,i giovani non hanno esperienza del mondo.

Mi chiedo perché non si organizzano manifestazioni”alla Greta” con forte interessamento dei Media per l’ATTUALE situazione in cui si trovano milioni di bambini nel mondo che vivono tra le bombe,muoiono di fame e di terrore?

Ai posteri l’ardua sentenza!

Galliano Nabissi

 

 

 

 

 

26 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  04/10/2019 20:42  Informazione libera

    https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=1LFZOE2y5H8&fbclid=IwAR2kdH0espoUlv1_iHR9xF6-29-1vzgv7yFBRZuWQfrqwVD2gACPmbjXJL4

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 1  03/10/2019 12:30  giuseppe campagnoli

    Solo poche cose mi sento di dire. Che l’economia mondiale abbia quasi distrutto la natura e la vita è un fatto. Non occorrono scienziati. Basta saper vedere, leggere e scrivere (forse il problema è snche qui). Che ci siano manipolazioni ad usum delphini non lo so. Forse basterebbe seguire i soldi. I giovani stanno, a mio avviso, sbagliando bersaglio. Il nemico non sono gli adulti tout court ma quelli che tengono in piedi un sistema economico e sociale disumano, iniquo, criminale e violento spacciandolo per democrazia. I cosiddetti liberal e i liberisti complici comunque. Tutti sanno chi sono.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  1   Rimuovi


  • 2  02/10/2019 14:27  Anonimo654

    In Cina, che è il paese più inquinato e più inquinante del mondo, non la farebbero neanche entrare.
    Noi la osanniamo e la facciamo sentire onnipotente.
    Che pena per questa ragazzina !!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    23  0   Rimuovi


  • 3  02/10/2019 11:53  Anonimo785

    resta preoccupante il numero crescente dei "gretini" di turno, proni e servi del 'pensiero unico' dominante e con il cervello continuamente immerso nel ...nulla!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    18  0   Rimuovi


  • 4  02/10/2019 10:38  Anonimo325

    Concordo pienamente con il commento di 'anonimo 897' : articolo di Giuliano Nabissi penoso.
    Ho capito !
    secondo voi fenomeni che insultate, denigrate, colpevolizzate, ridicolizzate Greta è manipolata. E allora ? Cambia qualcosa ? Si sta battendo per il clima, quello si che cambia.
    Secondo voi fenomeni screditare la battaglia iniziata da una 16enne per il clima, colpevolizzandola per aver trovato finalmente ascolto tra i potenti, e insinuando ogni tipo di sospetto è una cosa buona e giusta, vi fa sentire meglio (meno gretti). Greta non propone soluzioni. Secondo voi fenomeni oltre che sollevare il problema questa sedicenne che denigrate, colpevolizzate ridicolizzate deve anche trovare/dare le soluzioni ? Greta non è stata in Cina, e in India che sono quelle che inquinano di più.
    Ma secondo voi fenomeni che denigrate, colpevolizzate ridicolizzate, andare a parlare a Bruxelles alla Comunità Europea, a New York alle Nazioni Unite, sollevare milioni di giovani in tutto il mondo con Friday for Future, è meno importante che andare nei singoli paesi?
    e infine:
    Qui se c'è qualcuno che 'poccia' caro direttore è proprio lei.
    Se non è un prevenuto (come temo) rovesci un pò la questione e vedrà che i suoi centinaia (????) di scienziati sono quelli che sono stati emarginati dalla scienza ufficiale perché legati a doppio filo alle multinazionali che per convenienza negano il cambiamento climatico.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  20   Rimuovi


  • 5  02/10/2019 10:22  Anonimo463Carlo

    Di Ecologia sono Decenni che si Parla , Chi con Ideologia , Chi con Realismo , Chi per VENDERE gli ECOMOSTRI EOLICI !
    Se si Bruciano le FORESTE, se si DISBOSCANO INTERI Territori Aumentando la DESERTIFICAZIONE , se Miliardi di Individui urlano di avere DIRITTO di INQUINARE perché POVERI e non gliene Frega Niente dei VELENI che Producono con Industrie OBSOLETE e DEGRADATE , possono manifestare il Venerdi per non andare a Scuola , basta avere lo SMARTPHONE. !!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  1   Rimuovi


  • 6  02/10/2019 10:09  Anonimo453Maria

    Anonimo 897 , se i giovani di Oggi ,che hanno avuto Tutto , stanze piene di Giocattoli , buon Cibo , bei Vestiti , SMARTPHONE e App e Social , vacanze, Cinema , musica ecc . CHE NOI NON ABBIAMO MAI AVUTO , si sentono Depressi , dovrebbero essere presi a Calci in Culo e Mandati dove veramente la Vita è Dura ! Prima di Lamentarsi devono GUADAGNARE quello che HANNO , invece di Pretendere la Paghetta e il Reddito di Cittadinanza! Chi li Giustifica , come Lei, fa solo il Danno !
    Partecipano agli Scioperi , il Venerdì, proprio per restare Ignoranti non andando a Scuola ! Gli SLOGANS urlati al Megafono sono i Comandi dei CATTIVI Pastori Politici al BRANCO di Pecoroni !

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  1   Rimuovi


  • 7  02/10/2019 07:20  Anonimo697

    Sarà una meteora che si spegnerà a breve...i media cominceranno a non seguirla più perché non farà più notizia ed il suo movimento si spegnerà appena finiranno i soldi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  0   Rimuovi


  • 8  02/10/2019 06:35  Anonimo897

    Non ho mai letto un commento più penoso! Io che sono vecchia, sapere che giovani infelici che non studiano e non lavorano (i cosiddetti Neet) sono in aumento, penso al contrario di lei che Greta rappresenti una speranza. Lei rabbrividisce al solo guardarla, io invece rabbrividisco al solo pensiero che persone come lei sono talmente convinte delle loro idee tanto da scrivere ad un giornale per renderle pubbliche! Io non so a quale "famosi" filosofo lei si riferisca, ma qualche altro pensatore ha detto che non sempre la filosofia è all'altezza del suo ruolo storico. Un esame di coscienza le sarebbe utile, usi meglio il suo tempo!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  24   Rimuovi


  • 9  01/10/2019 22:49  Mario

    Anonimo 741 impara a leggere. Il pensiero che ho espresso è di Emilio Mola.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  5   Rimuovi


  • 10  01/10/2019 20:51  Anonimo741

    Mario , hai Scritto uno Sproloquio , ma non hai capito Niente ! Le Critiche non sono per Greta , che ancora è lontana dall' aver Completato lo Sviluppo Cerebrale , ma per i suoi BURATTINAI ! Gente Furba , ma Ignorante perché fanno dire a questa Povera Bambina Esaltata , solo INVETTIVE GENERICHE , senza Toccare i Veri Colpevoli , senza Proporre Soluzioni Sensate e non Demagogiche ! Poverina , il suo Cervellino non ha capacità di Analisi ! È Intriso di SLOGANS ed è DEMENZIALE Rispondere alle Frasi Fatte , ma senza SINTESI COSTRUTTIVA !
    MARIO. la prossima volta sii più Conciso e cerca di Capire per primo TU Le OVVIETÀ senza Soluzione che hai Scritto ! Sembri il Suggeritore della Bimbetta. !

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  3   Rimuovi


  • 11  01/10/2019 13:52  Anonimo434

    a Gallià
    sarà stato pure famoso sto filosofo che diceva che 'l'ecologia è troppo importante per lasciarla ai bambini, i giovani non hanno esperienza del mondo' ma quando uno dice una sciocchezza non è che bisogna seguirlo comunque perché è famoso.
    Se non ci fosse stata Greta in primis e tutti i giovani del mondo (in secundis) voi ancora pensavate che non sta succedendo niente e il cambiamento climatico è una invenzione dei soliti complottisti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  19   Rimuovi


  • 12  01/10/2019 12:51  Free Palestine

    E presto Greta si batterà x liberare la Palestina dagli invasori!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  4   Rimuovi


  • 13  01/10/2019 12:47  Simone

    mai letta una analisi più superficiale e sterile di questa.
    quali sarebbero ste cose più grandi di lei? smuovere le coscienze e metterci di fronte ad uno specchio ha un livello di ingresso? l'essere europea la autorizza forse a sbattersene come fa il resto di noi? l'istruzione è dunque solo finalizzata al raggiungimento del famoso pezzetto di carta? se avere esperienza del mondo ci porta a questi risultati forse è meglio che un passetto da parte lo facciamo. o ci rode forse l'essere ripresi da un "bambino"? sintesi di questo tipo ci affossano sempre di più...cambi gli occhi con il quale vede il modo sig.Nabissi e vada oltre quello che lei chiama l'essere realisti. ci vuole un nuovo slancio ed una nuova consapevolezza se vogliamo farcela. senza ipocrisie. credendoci, ognuno di noi per primo

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  22   Rimuovi


  • 14  01/10/2019 11:51  conserviamo lintelligenza

    Io non riesco a dimenticare le manovre che stanno dietro a questa ragazzina, manipolata e sfruttata ad arte. Il nuovo "fenomeno", la nuova "eroina" di cui certa politica ha bisogno. Alla fine lei, ragazza "problematica", uscirà distrutta da questa operazione che per lei hanno voluto prima di tutto i genitori. Il messaggio che invia non è nuovo ovviamente e a questo, purtroppo, si aggiunge anche quello che studiare non serva poi più di tanto... E chiediamoci anche perché non sia andata in Cina o in India a diffondere tale messaggio. Forse la chiave di tutto sta lì: capire il perché in quei luoghi, dove si inquina altamente, l'operazione non sia stata programmata. Infine chiediamole di rinunciare a tutto ciò che ha e che hanno i ragazzi scesi in piazza, di tornare ad un tempo in cui non c'erano auto, treni, aerei, cellulari e tant'altro.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  0   Rimuovi


  • 15  01/10/2019 11:21  Paulo Nabissi

    In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nei Nabissi

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  13   Rimuovi


  • 16  01/10/2019 10:53  Anonimo605

    Ma quanto pocciate eh? Ve pocciate tutto quello che vi passano in TV e sui giornali. Al di là del fatto che ci sono centinaia di scienziati che hanno confutato l'allarmismo di Greta, basterebbe osservare chi finanzia e organizza questo movimento da un lato e quali provvedimenti vengono spinti in nome del "riscaldamento globale" dall'altro, per non dico capire, ma almeno intuire che stanno preparando l'ennesima fregatura a nostre spese. Contenti voi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  1   Rimuovi


  • 17  01/10/2019 09:08  Anonimo587

    Fondamentalmente Concordo con il Sig. Galliano ! Però Greta ha portato all' Attenzione un Problema Reale ! Secondo me , però, non evidenzia due Fattori fondamentali di questo Disagio Climatico ! La Deforestazione Selvaggia amplifica i Deserti e il Riscaldamento Globale ! I Terribili INCENDI in SIBERIA e AMAZZONIA e la Altrettanto Criminale Deforestazione portata avanti dalla Cina in Africa Subsahariana , nel BORNEO e nel Sud-est Asiatico. ! La CINA, l'India e tante Nazioni del 3 Mondo hanno Industrie Obsolete che alimentano con Energia prodotta in modo altrettanto Obsoleto con la Scusa della Poverta e della Necessità di dare Lavoro alle Masse...Avvelenandole !
    Il mio Rimedio ? ...RIFORESTAZIONE ad Ogni Costo ! A cominciare dal recupero della Zona Subsahariana con Piante come le Palme da Dattero che forniscono alimento Umano e per l'allevamento e nello stesso Tempo impediscono l'erosione e Favoriscono la conservazione al Suolo della Umidità...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  3   Rimuovi


  • 18  01/10/2019 08:49  Anonimo785

    Negare, negare sempre, anche quando la scienza UFFICIALE sono anni che ripete come un mantra che il cambiamento climatico è in atto.
    La generazione dei miei genitori è vissuta nella «fiaba della crescita economica eterna», noi abbiamo saputo dall’inizio che era una bugia. Per noi, Venezia e New York saranno così come sono per sempre, agli occhi di Greta questa è solo un’altra menzogna. E chissà in quale altra illusione d’infinito lei e i suoi sono intrappolati senza saperlo. Nei giorni e nei mesi scorsi li abbiamo guardati scioperare di venerdì e li abbiamo applauditi. Con un’enfasi che celava a stento la condiscendenza abbiamo detto: «Guardateli, sono più responsabili di noi, sono migliori». In realtà, avremmo dovuto dire: «Guardateli, forse vedono un limite che noi non possiamo vedere, forse credono in qualcosa in cui noi non possiamo credere». Che invidia. Ma che fardello anche, che sfortuna. Per noi, almeno, i ghiacciai esisteranno anche quando non ci saranno più.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  1   Rimuovi


  • 19  01/10/2019 08:44  Anonimo772

    Ogni Sciopero organizzato di Venerdì è destinato ad avere ...Successo ! Il Ponte Lungo piace a Tutti , specialmente se non hanno niente da Rimetterci !
    La Furba Greta (o meglio i suoi "Suggeritori" ) non propongono Soluzioni , solo INVETTIVE !
    Mi sembra che la Profeta possa essere la Migliore PROPAGANDA per la MAFIA dei Famigerati , Costosissimi , Inutili EcoMostri EOLICI e dei Problematici Pannelli Solari

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  2   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür