Stampa questa pagina

Domenica, 06 Ottobre 2019  M.Nardi  460 

La Recanatese riprende la marcia, blitz a Giulianova 3 a 2

La Recanatese riprende la marcia, blitz a Giulianova 3 a 2

Giallo rossi corsari malgrado l'iniziale espulsione di Ficola, gol di Morales e doppietta di Pera

Pronto riscatto della Recanatese che in dieci uomini per quasi tutto l'incontro espugna il Fadini di Giulianova con il punteggio di 2 a 3 nella gara valevole per la 6° giornata del campionato di serie D girone F. Cancellata l'amara sconfitta interna di sette giorni fa con il San Nicolò Notaresco, i giallo rossi mantengono la vetta della classifica centrando la quinta vittoria stagionale, la terza lontana dal Tubaldi dopo quelle di Jesi e Savignano sul Rubicone contro il Cattolica San Marino. Si mette male la gara dei leopardiani che dopo 17 minuti restano in 10. Ficola raccoglie due gialli e finisce anzitempo negli spogliatoi. Il Giulianova prende coraggio e con Suriano trova il vantaggio con una morbida rovesciata che non lascia scampo a Sprecacè. La Recanatese però si riorganizza e malgrado l'uomo in meno crea pericoli in serie fino all'intervallo con Pera e Borrelli che sfiora la traversa. La ripresa si apre con gli abruzzesi pericolosi con Fioretti ma è ancora la squadra di Giampaolo a rendersi minacciosa. Lombardi viene atterrato in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Calcio di rigore e Pera non perdona per l'1 a 1. Il Giulianova accusa il colpo e Goretta sfiora il vantaggio perdendosi in un dribling di troppo. Gol mangiato e gol subito e i padroni di casa trovano di nuovo il vantaggio. Questa volta il rigore è nell'area opposta ma Sprecacè si oppone alla conclusione di Dolce, ma niente può sul tap in di Diamutene che gonfia la rete. Mancano cinque minuti alla fine e sembra finita ma la Recanatese ha ancora tanta birra in corpo. Passano due minuti e Nodari pesca Morales che firma il 2 a 2 e il suo primo gol in giallo rosso. Ma non è finita perchè la squadra di Giampaolo ci crede e al primo minuto di recupero trova un'altro calcio di rigore. Dagli undici metri lo specialista Pera non sbaglia e consegna tre punti d'oro alla compagine leopardiana con cui continua a mantenere la vetta della classifica unitamente al San Nicolò Notaresco che si è sbarazzato del Pineto. Domenica prossima si torna al Tubaldi contro l'Avezzano che oggi si è imposto sul Tolentino 2 a 0.

Il tabellino
REAL GIULIANOVA – RECANATESE 2-3
Real Giulianova: Di Piero, Malandra, Ferrini, Ramku, Nazari, Diamoutene, Barlafante, Dolce Fioretti, Suriano, Di Paolo. All. Del Grosso.
Recanatese: Sprecacè, Lattanzi, Ficola, Morales, Nodari, Esposito, Pera, Raparo, Lombardi, Borrelli, Dodi. All. Giampaolo.
Reti: 23' Suriano, 66' Pera, 85' Diamoutene, 87' Morales, 91' rig. Pera.
Espulso: 18' st Ficola.

 

2 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!