Stampa questa pagina

Sabato, 12 Ottobre 2019  Nikla Cingolani  439 

A IDILL'IO la personale di CLAUD HESSE "The Sound of Life"

A IDILL'IO la personale di CLAUD HESSE "The Sound of Life"

Inaugurazione sabato 12 ottobre dalle 18

La galleria Idill’io arte contemporanea di Pio Monti a Recanati inaugura sabato 12 ottobre alle 18 la personale di Claud Hesse, l’artista del DNA famosa per i suoi “ritratti immortali”. La differenza tra la normale ritrattistica e quella proposta dall’artista è che, rappresentando il codice genetico, vengono meno le caratteristiche fisiche per riconoscere la persona. Tuttavia il DNA PORTRAIT è l’autentico, l’originale, il vero e unico ritratto, definitivo, atemporale e perciò immutabile. Nessun’altra immagine di noi stessi può essere più attendibile. In mostra la sequenza dei DNA PORTRAIT, un work in progress iniziato con il DNA PORTRAIT di Pio Monti realizzato come prototipo ante-litteram, procede immortalando i vari personaggi del sistema dell’arte. Nello spazio della galleria risuona tutta la potenza del pianoforte Steinway, mentre alle pareti la sequenza dei DNA PORTRAIT ci permette di entrare in contatto con lo spirito di alcuni dei DyNAsty. Come scrive nel testo critico Nikla Cingolani: “Vedere e cercare di sentire il loro suono interiore, è come leggere un grande spartito e ascoltare il sorprendente concerto di una sinfonia universale, in condivisione con il mondo.”

Claud Hesse nasce a Jesi (AN) e si forma tra l’Italia e Berlino. Si laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti con il massimo dei voti e si specializza in Arti Visive con 110/110 e lode. Lavora come artista visivo sia in Italia che all’estero e le sue opere fanno parte di prestigiose collezioni sia private che museali.

L’evento rientra nella 15° edizione della Giornata del Contemporaneo – AMACI

https://www.amaci.org/gdc/quindicesima-edizione-della-giornata-del-contemporaneo-0/claud-hesse-sound-life

 

Mostra: Claud Hesse, The Sound of Life

Esposizione  12 ottobre – 11 novembre 2019

Inaugurazione: sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 18

Sede: Idill’io arte contemporanea, Piazza Giacomo Leopardi 15, Recanati

Orari: su appuntamento

Info: Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Pio Monti  3398777521 – Nikla Cingolani 3335934948