Stampa questa pagina

Lunedì, 14 Ottobre 2019 21:56  Asterio Tubaldi  3960 

Muore a 17 anni in un incidente stradale. Coinvolto un 42enne recanatese

Muore a 17 anni in un incidente stradale. Coinvolto un 42enne recanatese

Ha perso la vita uno studente osimano di 17 anni, Elia Corrinna, nell’incidente di ieri sera, verso la mezzanotte, in via Bachelet a Campocavallo di Osimo, che era in sella al suo scooter, uno Scarabeo Aprilia.

Il ragazzo, studente dell’Itcg Corridoni Campana, stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici in un locale quando, all’altezza dell’incrocio tra la strada che conduce al piccolo centro commerciale direzionale di Campocavallo e la Provinciale Valmusone, la Sp3, si è scontrato, per cause ancora da chiarire, con una moto Harley Davidson su cui viaggiavano due persone, il conducente, un 42enne di Recanati, e la passeggera, una 36enne, che è dovuta ricorrere alle cure dei medici. L’urto è stato talmente violento che il ragazzo è stato sbalzato dalla moto ed è finito a terra. Per lui non c’è stato nulla da fare e poco dopo è morto all’ospedale di Osimo dove era stato trasportato.

Sembrerebbe, dai primi accertamenti, che il 42enne recanatese avesse un tasso di alcol nel sangue di 1,08 milligrammi per litro, due volte il limite consentito dalla legge (0, 5 milligrammi per litro). Per lui si potrebbe configurare il reato di omicidio stradale.

I funerali del giovane saranno celebrati domani, 15 ottobre, alle ore 15 nella chiesa della Sacra Famiglia di Osimo. 

opinioni a confronto

3 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!