Stampa questa pagina

Giovedì, 17 Ottobre 2019  Nikla Cingolani  339 

A Castelnuovo la mostra "Omaggio a Beniamino Gigli: i teatri"

A Castelnuovo la mostra "Omaggio a Beniamino Gigli: i teatri"

Venerdì 18 ottobre 2019 - Circolo Ricreativo Culturale “B. Gigli”

RECANATI. Venerdì 18 ottobre presso il Circolo Ricreativo Culturale “B. Gigli” di Castelnuovo alle ore 19.00 inaugurazione della mostra “Omaggio a Beniamino Gigli: i teatri”, con l’intervento di Ermanno Beccacece Direttore della Civica Scuola B. Gigli.

In occasione di #castelnuovoinfesta il rione, che ha dato i natali al tenore, ha voluto dedicare una serata a Beniamino Gigli con le locandine delle opere liriche che il tenore ha interpretato nei vari teatri, dal Metropolitan di New York all'Opéra de Paris. Le stampe sono state donate al Comitato di Quartiere Castelnuovo dal Sig. Giuseppe Elisei e rappresentano un'importante documentazione riguardo la carriera del nostro Big Beniamino, stella del firmamento italiano e internazionale che con la sua voce, particolarmente melodiosa, ha calcato le scene dei più grandi teatri del mondo.  

Anche lo spazio espositivo non poteva essere più che pertinente visto che è intitolato al tenore, ed è sede di una mostra fotografica permanente a lui dedicata inaugurata due anni fa.