Stampa questa pagina

Venerdì, 18 Ottobre 2019  Asterio Tubaldi  340 

CAMPAGNA  NAZIONALE IO NON RISCHIO 2019

CAMPAGNA NAZIONALE IO NON RISCHIO 2019

IL 12 e 13 ottobre sono state due giornate intense per i volontari di Protezione Civile di Recanati, protagonisti in Piazza Giacomo Leopardi della Campagna Nazionale “IO NON RISCHIO”.

I volontari comunicatori, adeguatamente formati dal dipartimento, hanno interagito con la cittadinanza sul rischio Terremoto, spiegando le buone pratiche di comportamento da tenere prima, durante e dopo il sisma, gli incentivi che si possono utilizzare per l’adeguamento sismico degli edifici tramite il Sisma Bonus e hanno mostrato un racconto storico fotografico degli eventi sismici del territorio tramite una linea del tempo.

I cittadini attenti, curiosi ed interessati che hanno fatto visita allo stand sono stati tantissimi: fare prevenzione è l’obiettivo primario di questa Campagna.

Chi vuole approfondire tali tematiche potrà iscriversi alle lezioni che si terranno a Recanati presso la sede dell’UNIPER (Università di Istruzione Permanente) ogni martedì a partire dal 5 novembre.

“Un grande grazie a tutti i volontari che con disponibilità e preparazione si sono impegnati e messi a disposizione in questa importante campagna d’informazione per la nostra città.”

Scorcelli Mirco – Vice Sindaco – Assessore alla Protezione Civile