Stampa questa pagina

Martedì, 29 Ottobre 2019  Asterio Tubaldi  515 

Vieni e Piantala! - Iniziativa organizzata dalla Fondazione "Pace e Bene Onlus" in collaborazione con "Angel Ranger OdV"

Vieni e Piantala! - Iniziativa organizzata dalla Fondazione "Pace e Bene Onlus" in collaborazione con "Angel Ranger OdV"

il prossimo 01 novembre 2019 sarà possibile partecipare all'iniziativa "Vieni e Piantala!" organizzata per permettere alla cittadinanza di lasciare il segno partecipando al progetto denominato "Oasi di Luce e Amore", il primo bosco in Italia creato interamente da cittadini che credono nel cambiamento e vogliono fare la differenza!

In un periodo in cui la deforestazione la fa da padrona, il nostro gruppo di volontari ha deciso di andare controcorrente investendo nell'acquisto di un terreno per farlo diventare un bosco. Quest'oasi naturale sita nelle Marche è nata per ridare vita ad un terreno ormai lungamente sfruttato dall'agricoltura intensiva e si propone di piantare almeno 4500 alberi prima di Natale.

Gli obiettivi: ridare un po’ d'ossigeno al mondo, donare alle giovani associazioni di volontariato del territorio, un luogo in cui poter realizzare progetti e creare un'area idonea al recupero di specie animali in via di estinzione in collaborazione con il WWF e Lega Ambiente.

Il bosco nasce affinché chi lo frequenti riceva una vera e propria terapia: all'interno del bosco ci sarà della musica  in filo-diffusione con frequenze armonizzanti, realizzeremo un ruscello che arriverà a un lago con carpe koi e pesci, verranno messe delle piccole luci che guideranno chi lo frequenta lungo tutto un sentiero durante le passeggiate serali.

Un progetto unico in tutta Italia, realizzato con la collaborazione della Regione Marche, della Forestale e di varie aziende private che hanno subito colto l'opportunità di dare il proprio contributo al progetto, donando ciò che è necessario per la sua realizzazione.