Stampa questa pagina

Martedì, 12 Novembre 2019 22:02  Asterio Tubaldi  1860 

A Recanati c’è stato il casting per 60 aspiranti alla CORRIDA 2020

A Recanati c’è stato il casting per 60 aspiranti alla CORRIDA 2020

 

Tornano a squillare le trombe della 22^ Edizione della “CORRIDA 2020”, l’esilarante e storica trasmissione dedicata ai dilettanti allo sbaraglio che andrà in onda a Marzo 2020 di Venerdì su RAI 1 con la conduzione di Carlo Conti con Ludovica Caramis.

Lo show nato in radio nel 1968 da un’idea di Luciano Rispoli, è approdato in televisione nel 1986 grazie a Corrado Mantoni insieme al fratello Riccardo  e a Stefano Jurgens ;  nelle varie edizioni sono emersi personaggi come: Gigi Sabani, Neri Marcoré, Emanuela Aureli , e come non ricordare inoltre il compianto maestro Roberto Pregadio.

Qualche giorno fa  Recanati è stata  la sede prescelta dalla Magnolia, che cura il casting, per cercare i dilettanti allo sbaraglio che sappiano ballare, cantare, recitare e suonare. All’esame dei selezionatori incaricati di valutare le proposte si sono presentati 60 aspiranti in rappresentanza di città delle province di Macerata, Ascoli ed Ancona, molti dei quali sono stati in questi anni protagonisti in estate della famosa “Corrida Recanatese”.

A fare da gancio, da trait- d’union per l’organizzazione della preselezione , è stata l’impareggiabile e poliedrica , Pina Taddei , presidente della Pro-Loco di Recanati grazie alla sua esperienza nel settore.

Grande è stata la soddisfazione per la storica presidente Pina Taddei nel vedersi gratificata e riconosciuta, insieme al suo staff,  in ambito nazionale, dalla prestigiosa   Magnolia , produttrice e selezionatrice per eventi  TV ,  riconoscendone così la professionalità e la competenza per l’ultraventennale lavoro svolto in questo ambito ,consentendo così a Recanati di esser  stata prescelta quale sede del casting per la  prossima edizione de “La Corrida”.

Il suggello, l’augurio è che all’entertainment show di Marzo 2020 ci sia qualcuno dei 60 aspiranti che hanno partecipato al casting di Recanati.

In bocca al lupo !

Giorgio Calvaresi