Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Domenica, 01 Dicembre 2019 10:34  Asterio Tubaldi  Stampa  2283 

Incidente in via della residenza a Recanati

Incidente in via della residenza a Recanati

 

Incidente ieri pomeriggio in via della Residenza. Una auto Kia, facendo marcia indietro, è uscita fuori strada terminando la sua corsa sopra un muretto privo di protezione. Il conducente. che non è del luogo, facendo manovra è finito fuori dalla careggiata nel breve tratto in cui esiste un dislivello con la sottostante via Piaggia Castelnuovo. Danni all’autovettura. Il mezzo del soccorso stradale ha trovato non poca difficoltà nel prelevare l’auto considerata la ristrettezza della strada.

opinioni a confronto

20 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  04/12/2019 10:59  Anonimo190

    Anonimo 381 cosa stai dicendo? La colpa è dei residenti se i negozi chiudono? Se non ci sono i parcheggi? E poi basta dire che ci sono solo persone anziane..citi attività di gente vissuta secoli fa! Ci sono ancora ristoranti e altre attività... vieni a fare un giro! Ma probabilmente sei talmente pigro e tirchio che non lo farai.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  2   Rimuovi


  • 1  04/12/2019 06:07  Anonimo381

    Questi strenui paladini del loro diritto esclusivo non solo al parcheggio ma anche all'accesso a certe zone, dovrebbero ricordare che fino ad alcuni decenni fa queste zone erano popolate non solo di graziosi negozi, ora scomparsi, ma anche di artigiani e professionisti. Vogliamo ricordare il vetraio Nello, il falegname e antiquario Ercole Inquintanelli, Balietti e le sue vespe, la sarta Mondina, il medico dott. Bettini, il veterinario dott. Petrini, l'artigiano Domè Fabbri, la fabbrica di Marinucci e la prima fabbrica degli Ottaviani? Si è salvato il forno che era di Peppe Mengarelli, Dio lo benedica. Con la situazione attuale questa gente non potrebbe più operare in questi luoghi e si è impoverito tutto il tessuto urbano. I fabbricati sono decrepiti e l'età media della popolazione che li abita è piuttosto alta.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  2   Rimuovi


  • 2  02/12/2019 21:22  Anonimo213

    Il rispetto per gli invalidi a Recanati è tale che devono pagare il parcheggio. E' vero che una becera sentenza della Cassazione, contraddicendo una circolare del Ministero dei Trasporti, ha sancito questo principio ma taluni Comuni hanno ovviato mettendo questo principio di civiltà nei regolamenti comunali. Recanati naturalmente se ne è ben guardato.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 3  02/12/2019 16:54  Monica Malizia

    Anonimo643 e Anonimo400, attenti decrepiti lo diventerete pure voi e potreste avere bisogno di un parcheggio riservato,per residenti o meno. Il parcheggio non è a distanze chilometriche è a tariffa oraria e i residenti possono avere il pass per soli 32€ l'anno, molto meno di quello che spendereste per andare in palestra un mese.
    il centro storico non è deserto per i pullman o per il parcheggio a pagamento, lo è perchè la gente preferisce i centri commerciali o una passeggiata a porto recanati.
    Per quanto riguarda la ringhiera, non è stata tolta per sfizio, ma perchè irrimediabilmente lesionata dallo schumacher di turno.
    La suddetta via attendeva da 30 anni di essere sistemata e non ho mai sentito la voce di nessuno di quelli che pretendono di parcheggiarci, sollevarsi perchè venisse messa in sicurezza, anzi siamo stati lasciati completamente soli a combattere le nostre battaglie, quando non derisi, e dobbiamo ringraziare solo l'ufficio tecnico con l'architetto Paduano se oggi non sembra più una strada da terzo mondo.
    Per il problema del parcheggio selvaggio in tutta via Falleroni, via Piaggia Castelnuovo, via Campo dei Fiori, Viale Matteotti, concordo con quanti chiedono un controllo e un rispetto dei divieti più rigoroso e con l'apposizione di barriere come in via Roma

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  2   Rimuovi


  • 4  02/12/2019 13:42  Anonimo486

    Vecchio decrepito parla per te!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  2   Rimuovi


  • 5  02/12/2019 07:40  Anonimo894

    Ci sarebbe il parcheggio carico scarico ma ci parcheggiano!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  0   Rimuovi


  • 6  02/12/2019 06:40  Anonimo643

    anonimo 190. Guardi che cercare di non pagare il parcheggio non è un reato, è un diritto di chi come gli automobilisti italiani è trattato come un limone da spremere e basta, imposte sui carburanti più alte del costo della materia prima, assicurazioni alle stelle, bollo da pagare anche se non si circola. Viene rispettato a Recanati il rapporto tra parcheggi liberi e parcheggi a pagamento previsto dal codice della strada? Non credo. I parchimeri permettono il pagamento con moneta elettronica obbligatorio da tempo? Non mi risulta. Il muretto dell'incidente di cui si parla in questo articolo dovrebbe avere una ringhiera o almeno una segnalazione migliore. E poi con questa storia dei parcheggi per i residenti avete proprio rotto le scatole, ci sono i proprietari di fabbricati anche se non residenti, ci sono i cantieri oppure le operazioni di carico e scarico etc ma ogni scusa è buona per permettere alla SIS di scatenare i suoi addetti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 7  01/12/2019 22:58  Anonimo968

    Nell’articolo non viene menzionata nessuna amministrazione.........
    Comunque se ci fosse stata una piccola ringhiera il conducente si sarebbe fermato appena sentiva l’urto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  2   Rimuovi


  • 8  01/12/2019 22:08  Anonimo400

    A leggere certi commenti viene l'orticaria. Si parla di chiudere ancora di più il centro storico, di parcheggiare a distanze kilometriche, di non poter fare tranquillamente carico e scarico, di estorcere ancora più denaro ai disgraziati che osano accedere . Poi stranamente certi pulman di turisti fanno impunemente tratti di strada in senso vietato. Non è ancora abbastanza desolato il centro storico? Via Falleroni è praticamente tutta in vendita da anni e la maggior parte delle case sono vuote e inagibili però i parcheggi sono ferocemente riservati ai pochi residenti, spesso piuttosto decrepiti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  5   Rimuovi


  • 9  01/12/2019 16:37  Anonimo272

    Chi non è d'accordo con quello che scrive e dice radio erre ,non è obbligato a leggere o ad ascoltare. Ascolti e legga solo quello che scrivono i suoi amici,sicuramente hanno più cultura e dicono solo la verità. Non rovinarti il fegato,stai tranquillo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  2   Rimuovi


  • 10  01/12/2019 13:36  Anonimo618

    Ma state zitti che il muro è stato sistemato prima delle elezioni...come l'asfalto!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  4   Rimuovi


  • 11  01/12/2019 13:34  Anonimo190

    Il problema è che la gente non vuole pagare il parcheggio e la mette ovunque! Solito copione! Cari vigili vi invito a venire più spesso al Duomo per vedere l'anarchia parcheggi!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  2   Rimuovi


  • 12  01/12/2019 13:18  Sono io

    Si, ma un poveretto che fa carico e scarico con scatoloni sulle mani ed altro che deve fare ,andare sotto porta nuova????? Ma vi rendete conto!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  8   Rimuovi


  • 13  01/12/2019 13:07  Monica Malizia

    la suddetta via è riservata ai soli residenti della stessa già da 11 anni, purtroppo la mancanza di senso civico e rispetto delle regole di molti causano questi incidenti, da oggi noi residenti ci impegneremo a far rispettare il divieto affisso chiamando i vigili e facendo multare tutti i contravventori e dove ne sussistono i requisiti facendo rimuovere le auto in difetto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  3   Rimuovi


  • 14  01/12/2019 11:32  Anonimo sempre lo stesso! Riscontro 2

    Radio Mistificazione vorrai dire!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  11   Rimuovi


  • 15  01/12/2019 11:28  Anonimo sempre lo stesso - Riscontro

    Anonimo sempre lo stesso leggi meglio!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  7   Rimuovi


  • 16  01/12/2019 11:15  Anonimo sempre lo stesso

    scusa anonimo sempre lo stesso, ma dove leggi che la radio ha fatto una critica al Comune? Non mi pare che nell'articolo si dica nulla di tutto questo ma che siano riportati esclusivamente i fatti così come sono andati. O forse tu hai qualche pregiudizio e appena senti parlare di Radio Erre ti infuri a prescindere? Forse una camomilla ti farebbe bene.....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  3   Rimuovi


  • 17  01/12/2019 11:04  Anonimo770

    Con una strada così stretta solo un idiota poteva pensare di uscire a retromarcia!
    Ma per la radio è colpa dell'Amministrazione sempre e comunque!
    Ricordo alla radio che le sue amministrazioni nemmeno al muro e alla strada avevano pensato, lasciandoli all'incuria più assoluta!
    Adesso ci attacchiamo alla ringhierina?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  12   Rimuovi


  • 18  01/12/2019 10:58  Anonimo520

    Andare a parcheggiare dopo Porta Nuova no?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  2   Rimuovi


  • 19  01/12/2019 10:54  Anonimo638

    Ed il Comune paga i danni! Un muro sistemato da poco ...!
    La circolazione in questa strada senza sbocco deve essere limitata solo ai residenti ed ai mezzi autorizzati!
    Il lodevole recupero del muro fatto dall'Amministrazione comunale viene qui sminuito dalla critica strumentale di parte che si attacca ad una manovra poca accorta fatta da un principiante del volante!
    Anche se ci fosse stata una consona ringhiera da centro storico, il danno ci sarebbe stato comunque a meno che la radio non stia suggerendo di installare un antiestetico guard rail in centro storico, dove la velocità dovrebbe essere limitatissima ed adeguata alle vie antiche! Forse è meglio preservarlo questo centro storico limitando la circolazione solo ai residenti ed agli autorizzati!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  5   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
rinnovar2-sponsor silver
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
07
12
2019
A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

Domani appuntamenti per grandi e bambini. Alle 10.30 l’arrivo di Babbo Natale, nel pomeriggio l’accensione delle luminarie

 

09
12
2019
RECANATI-JESI, GRANDE PROVA DI VOLONTA’ DEI LEOPARDIANI

RECANATI-JESI, GRANDE PROVA DI VOLONTA’ DEI LEOPARDIANI

Cuccoli si infortuna, Armento, Raponi, Ottaviani e Larizza trainano la rimonta

08
12
2019
Poker di Pera e la Recanatese ritrova la vittoria, 4 a 3 al Porto Sant'Elpidio

Poker di Pera e la Recanatese ritrova la vittoria, 4 a 3 al Porto Sant'Elpidio

Dopo quattro turni i giallo rossi ritrovano i tre punti, gara pirotecnica al Tubaldi

07
12
2019
Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Intervista al responsabile Thomas Zani

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür