Stampa questa pagina

Sabato, 07 Dicembre 2019  Asterio Tubaldi  427 

A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

Domani appuntamenti per grandi e bambini. Alle 10.30 l’arrivo di Babbo Natale, nel pomeriggio l’accensione delle luminarie  

“Aspettando il Natale - a Montecassiano - si accende la piazza”. Domani prendono il via ufficialmente gli appuntamenti che accompagneranno residenti e non fino all’epifania. Dalle 9 del mattino si potrà girare per le bancarelle del mercatino, alle ore 10 invece sarà il momento degli addobbi degli alberi di Natale e mezz’ora più tardi, alle 10.30, è previsto l’arrivo di Babbo Natale. Dal pomeriggio invece le vie del centro si animeranno con lo street food, la musica, i giochi e l’animazione pensata per i bambini (gli spettacoli per i più piccoli si terranno dalle 10 in piazza Unità d’Italia). Alle 18 il momento clou con l’accensione delle luminarie in piazza.

Gli eventi natalizi poi riprenderanno nel fine settimana successivo. Sabato 14, infatti, al cineteatro Ferri e all’ex chiesa San Marco, si terranno la presentazione del volume “Il più bello ornamento del paese. Centonovant’anni di storia della Banda di Montecassiano” e l’inaugurazione della mostra. Il giorno successivo, alle 17 la chiesa collegiata Santa Maria Assunta farà da cornice al suggestivo concerto di Natale della Banda P. Giorgi e del Coro dell’Istituto comprensivo G. Cingolani. Gli appuntamenti proseguiranno a cavallo di Natale con spettacoli teatrali e di danza e diversi incontri.