Stampa questa pagina

Sabato, 07 Dicembre 2019  redazione sport  437 

Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Intervista al responsabile Thomas Zani

Abbiamo intervistato Thomas Zani, Responsabile del Settore Giovanile giallorosso, per fare il punto della situazione di questa prima parte di stagione.

Thomas, un commento di questa prima parte dell’anno.

“Possiamo ritenerci molto soddisfatti di quanto fatto da agosto ad oggi. Da ormai molti anni portiamo avanti la nostra politica di settore giovanile. Quest’anno siamo riusciti a comporre due squadre di Allievi e due di Giovanissimi. C’è molta soddisfazione anche perché per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a qualificarci alla fase regionale dei Campionati sia con l’Under 17 che con l’Under 15. Per quanto riguarda la Juniores possiamo dire che stiamo facendo un bel lavoro ed è il secondo anno consecutivo che riusciamo a portare un giocatore della Juniores in prima squadra a metà stagione. Lo scorso anno Pizzuto e Lombardi e quest’anno Guercio”.

Per quanto riguarda gli allenatori.

“Ogni anno siamo sempre più attenti ad inserire e valutare la qualità degli allenatori. Riteniamo che questa figura sia fondamentale per la crescita dei ragazzi. Oltre ad essere un tecnico qualificato penso siano fondamentali le qualità umane”.

Dal 2015/2016 la Scuola Calcio ottiene il riconoscimento di Scuola Calcio Elite.

“Si è un riconoscimento a cui teniamo molto. Anche quest’anno abbiamo intrapreso il percorso per ottenere questo riconoscimento. Stiamo portando avanti il progetto del femminile, abbiamo raggiunto un buon numero di ragazze e bambine che ci permettono di comporre una squadra tutta in rosa. Inoltre abbiamo un progetto con le scuole dove un nostro allenatore svolgerà l’attività all’interno della Scuola Primaria di Recanati.”

Vi ricordiamo l’appuntamento per lunedì 9 dicembre alle ore 18:00 alla Croce Gialla di Recanati. La Recanatese nell’ambito del programma d’informazione dell’attività della scuola calcio, organizza un incontro informativo dal titolo: “OGGI ARBITRATE VOI”, la relatrice dell’incontro sarà Katia Senesi, ex arbitro e Responsabile Nazionale del progetto “Talent & mentor” Uefa Convention.