Stampa questa pagina

Mercoledì, 11 Dicembre 2019  Asterio Tubaldi  620 

La S.S. Portorecanati ASD compie 100 anni

La S.S. Portorecanati ASD compie 100 anni

presentazione del volume “Il secolo arancione” di Lino Palanca e Sandro Antognini

La S.S. Portorecanati ASD compie 100 anni dalla sua fondazione nel 1919. La dirigenza del sodalizio chiude il ciclo di iniziative poste in atto per celebrare l’evento con la presentazione del volume “Il secolo arancione”, storia di una Società che ha tagliato traguardi prestigiosi e creato uno dei vivai più ricchi di tutta la regione Marche allevando atleti diventati grandi protagonisti del calcio italiano.

Il volume, opera di Lino Palanca e Sandro Antognini, colloca gli avvenimenti calcistici che racconta nell’ambito di quelli più generali della città e della Nazione assumendo come principio conduttore del lavoro la stretta dipendenza tra questi e quelli a dimostrazione del fatto che lo sport non è un elemento separato dalla vita sociale delle Comunità.

Scorrono nel libro, arricchite da un centinaio di foto molte delle quali inedite, le vicende di una Società firmataria di pagine gloriose fin nei campi della serie C, di calciatori il cui ricordo è motivo di orgoglio cittadino, di tecnici e dirigenti che hanno saputo coniugare l’impegno agonistico con quello educativo nel pieno rispetto della lealtà sportiva.

L’opera, fortemente sostenuta dal presidente Fausto Pigini, sarà presentata sabato 14 dicembre (appuntamento per le ore 17.30) nell’auditorium Enrico Medi di via Dante Alighieri a Porto Recanati.

                                                            S. S. Portorecanati ASD

nella foto: SERIE C 45-46.Da dx a sx  Rossi V. Bruni B. Monaldi V. - Grilli A. Casagrande A. Feliciotti L. - Monaldi A. Michelini M. Belelli R. Bolli Michel

 

1 commento