Stampa questa pagina

Giovedì, 12 Dicembre 2019  Asterio Tubaldi  300 

Giornata Nazionale dedicata alle persone scomparse: la Torre del Passero Solitario s'illumina di verde

Giornata Nazionale dedicata alle persone scomparse: la Torre del Passero Solitario s'illumina di verde

Nota dell’Amministrazione comunale di Recanati

In occasione della “Giornata Nazionale dedicata alle persone scomparse” prevista per il 12 dicembre su tutto il territorio nazionale, anche il Comune di Recanati intende esprimere la propria vicinanza ai familiari di quanti risultano dispersi e chiedere l’impegno alle istituzioni preposte perché la sollecitudine nella ricerca sia costantemente rinnovata in tutti i suoi aspetti.

L’iniziativa, voluta su indicazione del Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse, ha l’obiettivo di corrispondere ai sentimenti di fatica e di dolore dei familiari degli scomparsi e dell’intera loro comunità di appartenenza.

In segno di speranza, che sia sempre accesa e non lasci il posto alla disperazione, la Torre del passero solitario, simbolo forte della nostra cittadina, sarà illuminata questa sera con il colore “verde”, simbolo di speranza, appunto, quale gesto simbolico di attenzione.

In questo periodo dell’anno, tradizionalmente dedicato alla solidarietà e alla fratellanza, a maggior ragione le sofferenze e i disagi di alcuni devono poter essere almeno per un giorno nei pensieri di tutti.


1 commento