Stampa questa pagina

Sabato, 21 Dicembre 2019  Asterio Tubaldi  572 

I Maestri del Lavoro del Consolato di MACERATA incontrano gli alunni della scuola M. L. Patrizi di RECANATI.

I Maestri del Lavoro del Consolato di MACERATA incontrano gli alunni della scuola M. L. Patrizi di RECANATI.

 

Alla presenza  delle Autorità cittadine e di un gruppo di Maestri del Lavoro da tutta la provincia di Macerata , si è trattato l’argomento  dell’Economia Circolare  le “3  R” Riusa –Riduci –Ricicla – Nella prestigiosa aula magna del Comune di RECANATI .

Con grande attenzione degli alunni della Scuola Media  M.L. PATRIZI ,che  dopo i saluti ed i ringraziamenti  da parte del Console di Macerata  MdL Angelo PREVIATI  ,al Sindaco   Antonio BRAVI , per l’ospitalità, al Dirigente Scolastico  prof. Ermanno Bracalente  per aver accolto il progetto , Mdl Luciano  Orlandini  Console Regionale che  ha spiegato chi sono i Maestri del Lavoro , ed il perche il Presidente della Repubblica  concede l’ Onoreficenza . il  dott. Antonio SECCHI della Regione Marche ,ha incantato  gli alunni ,trattando  l’argomento , con la proiezione di immagini ,ECONOMIA CIRCOLARE -3R_

Si è  concluso l’incontro con il MdL  Fabrizio PERDICCA  -responsabile Regionale  “scuola Lavoro” ,presentando agli alunni ,il bando di concorso indetto dal Consolato di Macerata ,dal titolo : LE MIE MANI SUL FUTURO .

 

Segr. MdL MACERATA