Stampa questa pagina

Lunedì, 23 Dicembre 2019  Asterio Tubaldi  577 

NATALE AL VILLAGGIO DELLE GINESTRE

NATALE AL VILLAGGIO DELLE GINESTRE

 

Sabato 21 dicembre al Villaggio delle Ginestre si è celebrata la tradizionale festa di Natale.

In apertura la S. Messa, introdotta dall’annuncio della nascita di Gesù Bambino, portato dall’artistica danza degli angeli, e animata dai canti della tradizione, interpretati dal Coro del Villaggio.

Al termine della celebrazione i numerosi familiari e amici presenti sono stati invitati a visitare l’esposizione dei lavori realizzati dalle ospiti negli ultimi mesi: una mostra di grande pregio, sia per l’originalità delle creazioni, sia per il loro valore intrinseco. Tutti gli oggetti realizzati sono, infatti espressione dell’impegno, profuso dalle educatrici per aiutare le ospiti ad esprimere il meglio di sé e delle loro potenzialità.

Il momento più atteso della mattinata era, però, lo spettacolo, “La leggenda dell’albero di Natale”, al quale da parecchie settimane si stava lavorando con grande entusiasmo.

Tra canti, balletti e scene recitate le “attrici in erba” ci hanno ricordato i veri valori del Natale: l’accoglienza, il rispetto, la collaborazione e l’amore e, sulle note del canto “E’ Natale” hanno rappresentato un suggestivo presepe vivente, con il quale hanno rivolto a tutti l’augurio di un sereno e santo Natale.

Un particolare ringraziamento va all’Amministrazione comunale che, nella persona del vice-sindaco Mirko Scorcelli, si è resa presente alla festa e ha inviato i suoi auguri alla Famiglia del Villaggio.