Stampa questa pagina

Domenica, 12 Gennaio 2020 08:37  Asterio Tubaldi  2943 

Recanati: nasce l'associazione "La Fonte e il noce"

Recanati: nasce l'associazione "La Fonte e il noce"

Alcuni abitanti di Fontenoce, circa tre mesi fa, spinti dalla volontà di mettersi insieme, per valorizzare il proprio territorio, hanno pensato che fosse arrivato il momento giusto per ideare c progettare interventi su misura, finalizzati allo sviluppo del territorio nel quale vivono e al benessere dei cittadini che ne fanno parte.

Il 17 novembre 2019 si è così costituita l’Associazione culturale ricreativa “La fonte e il noce”.

Lo spirito che ha animato fin da subito l’associazione risiede nella volontà di sentirsi parte di un gruppo, nel quale ognuno, in base alle personali attitudini, passioni e competenze, dona il proprio contributo e condivide con gli altri pensieri, idee e progetti in assoluta libertà.

La collaborazione di tutti ha condotto quindi ad un sentimento di condivisione degli scopi dell’associazione, essi consistono nel sostenere la vitalità e la sicurezza delle persone, nella valorizzazione del quartiere di Fontenoce e nel potenziamento delle relazioni sociali.

L’associazione ha anche come obiettivo quello di aprire un dialogo con le amministrazioni comunali, in modo che i cittadini possano avere uno spazio ed un canale attraverso il quale presentare idee e progetti finalizzati al BEN-ESSERE comune.

Sabato 11 gennaio, l’associazione “La fonte e il noce” c stata ufficialmente presentata dal consiglio direttivo ai cittadini di Fontenoce, con il brindisi finale di benvenuto offerto dalla famiglia Tartabini, presso il ristorante Anton. Numerosi hanno partecipato all'evento rendendo testimonianza della volontà di collaborare per indirizzare energie verso obiettivi comuni.

opinioni a confronto

20 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!