Stampa questa pagina

Giovedì, 30 Gennaio 2020  Asterio Tubaldi  678 

Libri, letture e teatro per un weekend a misura di bambino e non solo

Libri, letture e teatro per un weekend a misura di bambino e non solo

a Montecassiano

L’ultimo weekend di gennaio si chiude a Montecassiano con una serie di iniziative dedicate ai più piccoli, alle donne e a tutta la famiglia. Domani (venerdì 31 gennaio) alle 21 al cineteatro “Ferri”, “Gli alunni delle classi terze illustrano l’Abc dell’economia”. L’evento è organizzato dall’istituto comprensivo “Cingolani” e dallo Studio associato Pietrella-Bruè con il patrocinio del Comune di Montecassiano. Nel corso della serata saranno presentati i lavori svolti dagli studenti delle classi terze, mentre la commercialista e docente universitaria Fabiola Pietrella presenterà il libro “Fiscologia”.

La stessa sera alle 21.30 la biblioteca comunale “Giorgi” farà da cornice alla rassegna “Incontri d’autore”. Ospite della serata sarà Gabriella Zagaglia che presenterà il suo ultimo libro “Se uccidi un angelo”, una raccolta di poesie il cui filo conduttore è la violenza sulle donne.

Sabato (1 febbraio), invece, alla biblioteca comunale “Giorgi” alle ore 17 l’appuntamento è rivolto ai più piccoli dai 3 agli 8 anni con “Letture e laboratori per l’infanzia”. Lidia Plataroti, Miriam Miliozzi e Cristiana Cotica accompagneranno i bambini con due letture, “Emma e la luna” per i piccoli dai 3 ai 5 anni e “Storia di Goccia e Fiocco” per i bambini dai 6 agli 8 anni. I laboratori saranno invece curati dai volontari di Nati per leggere.

Sabato sera, invece, al cineteatro “Ferri” si alza il sipario sulla seconda edizione di “Dialettando”, la rassegna di teatro dialettale che quest’anno porta in scena cinque spettacoli. Il primo appuntamento è sabato alle 21 con “L’ufficio spostale” spettacolo di Mary Evangelista interpretato dalla compagnia teatrale amatoriale “Attori per caso o per sbaglio”, parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto.