Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Domenica, 02 Febbraio 2020 11:27  Asterio Tubaldi  Stampa  927 

Recanati: perchè non un parcheggio agevolato per i commercianti?

Recanati: perchè non un parcheggio agevolato per i commercianti?

 

Perché i commercianti del centro storico, che trascorrono gran parte della loro giornata in bottega, non possono usufruire del parcheggio come residenti? È la richiesta che ha avanzato nelle settimane scorse la titolare di un bar che ha ormai collezionato diverse multe per divieto di sosta. Lei, che risiede in un’altra città, si alza al mattino alle 5 per essere pronta dietro al bancone del suo esercizio alle 6 e non sempre riesce a parcheggiare non tanto lontano dal suo negozio. Ma l’Amministrazione, proprio nei giorni scorsi, le ha risposto che la sua richiesta non può essere accettata perché costituirebbe un precedente per tanti altri che si trovano nelle sue condizioni.

E anche se fosse? Non potrebbe rappresentare anche questo un segno di vicinanza a chi tenta, con sommo sacrificio, di portare avanti il suo lavoro garantendo, comunque, un importante servizio alla città?  

opinioni a confronto

26 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  05/02/2020 06:56  tecnico vessato

    Qualcuno ha parlato di tecnici dell'edilizia strapagati a carico dei quali sarebbe cosa buona e giusta esercitare opportune estorsioni con qualsivoglia scusa, anche impedendo loro di parcheggiare nei pressi dei cantieri seguiti sebbene nei pressi siano disponibili numerosi stalli vuoti. I tecnici marchigiani hanno lavorato gratis per le schede aedes, senza neanche il rimborso spese, in mezzo al freddo, alle macerie, percorrendo strade pericolose, spesso ghiacciate, e questo nel 2016/2017. Poi hanno cominciato a lavorare ai progetti con la prospettiva di vedere un anticipo solo quando i lavori inizino. La velocità di approvazione dei progetti è stata oggetto di comunicazioni varie da parte dell'ing. Spuri, ci vorranno da qualche decennio a qualche secolo, non lo dico io. Di questo passo noi giovani tecnici cominceremo a vedere qualche compenso dopo anni e anni di lavoro non retribuito. In compenso nel frattempo paghiamo le multe per parcheggi non rispettosi di normative assurde e vessatorie. C'è differenza fra chi parcheggia anche lontano, va a lavorare in un posto fisso, esce dopo sei otto ore, riprende l'auto e se ne torna a casa e noi che invece siamo sempre in giro fra un cantiere e l'altro e percorriamo centinaia di Km al giorno .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 1  04/02/2020 17:08  Anna Maria Fedeli

    Se sono io la signora di cui all'anonimo 493, mi permetto di far notare che le ditte che lavorano nel cantiere del mio fabbricato non possono costringere i loro dipendenti a salire e scendere decine di volte al giorno le scalette (puzzolenti) che collegano Piazzale XVIII Settembre con via Primo Luglio per prendere gli attrezzi e i materiali che via via servono per il loro lavoro, ovvero il compenso loro spettante deve almeno raddoppiare. Si aggiunga che negli orari di cantiere Piazzale XVIII Settembre è pressochè vuoto, ma evidentemente ristrutturare fabbricati del centro storico viene considerata una attività da penalizzare. Fare quattrini bloccando l'ingresso del mio locale per permettere a qualche residente di parcheggiarvi invece era iniziativa lodevole, e ancor di più lo è stato costringermi a pagare ottanta euro euro mensili (più dieci euro diritti segreteria più trentadue di marche da bollo) per potervi liberamente accedere.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 2  04/02/2020 15:52  Anonimo677

    Invece di fare bandi ridicoli ( e pressochè deserti) per la rivitalizzazione del centro storico con assegnazione di voucher e altre macchinazioni cervellotiche, date semplicemente la possibilità di parcheggiare in modo comodo e a prezzi ragionevoli.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 3  04/02/2020 14:52  Anonimo220

    La signora che ha chiesto un posto auto vicino al luogo dove lavora non vota a Recanati e forse è anche di un'altra parte politica.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 4  04/02/2020 14:37  Anonimo493

    egregia signora, in via primo luglio c'è un parcheggio in cui si può sostare frazioni di ora...........

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 5  04/02/2020 14:17  Anonimo295

    L'anonimo 406 presumibilmente abita al centro ma non approfitta della vicinanza con ilpalazzo del potere per informarsi un po' meglio sia sulla normativa parcheggi vigente in Comune di Recanati sia sui compensi per i tecnici. Basti dire che gli ingegneri marchigiani vantano crediti milionari verso la Regione per il sisma 2016 e sono attività eseguite a tariffe minime e per le quali sono già stati affrontate spese vive e spese per assicurazioni, oneri previdenzali etc. I medici in visita parcheggiano ovunque, i tecnici RS hanno responsabilità mostruose per la sicurezza sul lavoro ma vengono trattati come se andassero a fare passeggiate turistiche o peggio.....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 6  04/02/2020 12:38  Anonimo210

    L'aria inquinata non dipende solo dagli scarichi delle auto ma spesso anche dagli impianti di riscaldamento non proprio a norma. Propongo un bel controllo a tappeto di tutte le caldaie in funzione nei fabbricati del centro storico, in particolare nei fabbricati occupati dai residenti che presumibilmente funzionano più a lungo. Incaricherei per il controllo gli stessi addetti al controllo delle auto in sosta, le inflessibili Erinne della SIS.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 7  04/02/2020 12:06  Anna Maria Fedeli

    Gentile signor anonimo 406, i tecnici e le ditte che lavorano per me prendono quello che spetta loro per legge e per contratto. Non è questione di spendere dieci euro di abbonamento bensì è questione di non poter parcheggiare proprio per niente. In Piazzale Bianchi e in Piazzale XVIII Settembre non è questione di dieci euro di abbonamento è proprio vietato ai non residenti. Dopo venti mesi di multe, persecuzioni, appostamenti, fughe, ora ho avuto il grande privilegio di avere un (UNO) permesso di parcheggio nella zona del cantiere a trenta euro al mese (non dieci). E gli altri, in particolare le ditte che nei furgoni hanno l'occorrente per lavorare, come fanno? Glielo dico subito, l'ho pagato proprio ieri settantanove euro per sette giorni (SETTE) per ventuno metri quadrati più dieci euro di spese di segreteria e trentadue di marche da bollo che si aggiungono alle migliaia di euro pagati precedentemente, di cui alcune centinaia per poter avere il privilegio di poter entrare nel mio immobile in Piazzale XVIII Settembre n.3B il cui accesso per anni mi è stato precluso dal posizionamento di uno stallo proprio davanti alla porta. La questione si è risolta solo alcuni giorni fa e ringrazio comunque l'assessore preposto che ha preso a cuore il problema altrimenti dovevo procedere per vie legali con costi e tempi immaginabili. Quanto ai tecnici del cantiere, in particolare il responsabile per la sicurezza, segue decine di cantieri. Cosa dovrebbe fare, ammesso che lo potesse e nel mio caso non poteva, pagare un abbonamento di parcheggio per ogni cantiere e per mezz'ora un'ora al massimo due o tre volte la settimana? Vogliamo dire che la questione parcheggi come è ora fa acqua da tutte le parti? Ci mediti chi pensa di ristrutturare un fabbricato nel centro storico, io non so se lo rifarei.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 8  03/02/2020 18:57  Anonimo812

    Anonimo 376...le addizionali vengono pagate al comune......

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 9  03/02/2020 16:30  Vale46

    Ribadisco CHI NON VUOLE LA PUZZA DEGLI SCARICHI DELLE AUTO NEL CENTRO STORICO NON DEVE UTILIZZARE L'AUTO ALTRIMENTI CI SONO CITTADINI DI SERIE A (QUELLI DEL CENTRO) E CITTADINI DI SERIE B (TUTTI I RESTANTI)

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  2   Rimuovi


  • 10  03/02/2020 10:15  Anonimo406

    I tecnici che vengo in centro storico sig.ra fedeli lavorano a 30. 40 euro più Iva ad ora....possono permettersi di pagare 10 euro fatturandone 240...320 a giorno.
    Le attività in centro hanno dei costi, come le altre fuori dalle mura, ma beneficiano della centralità che credo valga bene 30. O 40 euro di abbonamento al parcheggio.
    Io mi devo a lavorare fuori sede, non.brontolo mai per il parcheggio a pagamento perché fa parte delle entrate con le quali un comune asfalta strade, provvede al decoro urbano e a tutte le spese correnti

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  1   Rimuovi


  • 11  03/02/2020 09:50  Bellorofonte il diversamente komunista!

    Solo una battuta komunista: "Quello che é mio é mio, quello che é tuo é anche mio!". Abbraccia a 360 gradi la sintesi di tutto il concetto... "sinistro". In altre parole (per i meno svegli): "fare i fr..i con il cu.o degli altri". Chissà perché, man mano le attività del centro si stanno delocalizzando verso la periferia, vedi viabilità, parcheggi, fioriere, paletti, divieti, ecc, ecc. ecc. ecc. ecc... e multe. Un accordo, un compromesso tra Amministrazione ed attività del Centro, perché no? Eppure, in campagna elettorale parliamo di aiuti alle attività del centro per ristrutturazioni, abbellimenti, miglioramenti dei locali, aperture più lunghe anche nei festivi, ecc. ecc. ecc. ecc. Ma si sa, i komunisti (...sinistri) odiano le partite iva e gli autonomi perché sono "diversamente comunisti" (carina eh?), e non appartengono alla MASSA dei GRETINI! (vedi Greta T.). Ora mi aspetto almeno una 20a di pollici giù, per capire che ho preso nel segno. Ciao belli o... Belli Ciao!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  2   Rimuovi


  • 12  03/02/2020 09:11  Anonimo376anonimo

    Gentili anonimi non tutte le attività si trovano a 50 m. Mi sembra che la signora abbia chiesto un posto nelle vicinanze a pagamento la risposta è no perche sei
    Fuori paese anche se tasse vengono pagate a recanati

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  2   Rimuovi


  • 13  03/02/2020 00:47  Anonimo310

    Ma quale puzzo delle auto! Nel centro storico c'è ben altro puzzo.Quello dell'Arroganza dell'Amministrazione

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  3   Rimuovi


  • 14  02/02/2020 23:09  Anonimo290

    Bella quella foto negozi chiusi ,nessuna persona,nessuna macchina ,ma...aria pulita!!!! Godete abitanti del centro.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  4   Rimuovi


  • 15  02/02/2020 22:21  Anonimo837

    Il centro storico invaso dalle auto fa schifo ed i tubi di scappamento rovinano la salute a tutti, compresi gli stessi automobilisti. Solo a Recanati c'è questa fissa di voler attraversare e parcheggiare nel centro storico. Basta parcheggiare fuori le mura e fare due passi a piedi.
    I parcheggi lungo la circonvallazione ci sono, così come il parcheggione che è a un tiro di schioppo, servito da comodi ascensori!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  2   Rimuovi


  • 16  02/02/2020 21:36  Maria

    Parckeggio agevolato coperto solo x residenti........chi vive al centro e respira aria che puzza non è il fumo delle macchine

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  4   Rimuovi


  • 17  02/02/2020 16:35  Anonimo888

    Quanti... martiri!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  3   Rimuovi


  • 18  02/02/2020 14:06  Anonimo677

    Ennesima dimostrazione della GIUNTA di sinistra di attuare una politica CONTRO i cmmercianti del centro storico. evidentemente 29 voti di differenza li rende ancora più arroganti. Complimenti sindaco Bravi!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  6   Rimuovi


  • 19  02/02/2020 14:02  Anonimo449

    Esistono gli abbonamenti per il parcheggio del Centro Città! Tanti lavoratori, commericianti ed impiegati residenti e non residenti fruiscono di questi abbonamenti.
    Non si può pretendere di parcheggiare difronte alla bottega per tutta la giornata, perché questo non accade nemmeno per i residenti del centro storico.
    Infine basta inquinare e ledere la salute altrui! Ci sono i parcheggi, gli ascensori ma soprattutto e per fortuna gli umani sono dotati di gambe!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  2   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

02
03
2020
Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Si riprende dalla giornata sospesa nell'ultimo week end dall'Eccellenza in giu'

01
03
2020
Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Non basta il gol di Pezzotti ai giallo rossi che scivolano a meno 7 dalla vetta

28
02
2020
Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

In serie D girone F nessuna gara rinviata, giallo rossi di scena al Della Vittoria alle 14,30

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür