Stampa questa pagina

Sabato, 15 Febbraio 2020 18:02  Asterio Tubaldi  4241 

Muore a 40 anni a Montefano Roberta Donnini

Muore a 40 anni a Montefano Roberta Donnini

l'affettuoso ricordo del parroco

E’ morta venerdì pomeriggio verso le 18 nella sua casa di Montefano a soli 40 anni Roberta Donnini. Ha combattuto per oltre 10 anni contro un brutto male che, purtroppo, non le ha dato scampo ma il coraggio di lottare non le è mai mancato tanto che l’ultima dei suoi figli, Gioia, è nata 4 anni fa quando già la donna sapeva di essere ammalata.

“Era una donna devota che frequentava assiduamente la chiesa, ricorda commosso il parroco don Iagnehs, e quando ieri ho saputo della sua morte e sono andato a trovarla, sul comodino aveva il rosario e la bibbia e accanto a lei c’era tutta la sua meravigliosa famiglia”.

Roberta, che prima della malattia lavorava in una fabbrica del luogo, era sposata con Sergio da cui aveva avuto due figli: prima Davide, 12 anni, e poi, nonostante la malattia, Gioia, 4 anni. La ricordano tutti in città come  una persona serena, sempre sorridente, solare nonostante la sua malattia, molto legata ai suoi genitori, il papà Rolando e la mamma Rosalia e i fratelli Roberto e Alessia.

Una morte che ha profondamente commosso tutti a Montefano dove la famiglia era conosciuta anche perché il papà da anni allestisce in parrocchia un presepe meccanizzato, realizzando personalmente i diversi personaggi, mentre la mamma Rosalia, da quando è in pensione, è un’attiva volontaria dell’Unitre cittadino.

I funerali della donna si terranno domani pomeriggio, alle ore 15.30, nella Chiesa di San Donato di Montefano

opinioni a confronto

3 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!