Stampa questa pagina

Mercoledì, 19 Febbraio 2020 11:14  Asterio Tubaldi  962 

Aperto anche il sabato mattina a Recanati l'ufficio per la distribuzione dei sacchetti della differenziata

Aperto anche il sabato mattina a Recanati l'ufficio per la distribuzione dei sacchetti della differenziata

Non è stata sorda alle tante proteste, ad iniziare da Luca Marconi, consigliere regionale per l’UdC, sul nuovo orario di apertura al pubblico rispettato dall’ufficio per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata che dall’inizio dell’anno ha chiuso i battenti proprio il sabato mattina, giornata di mercato al centro storico di Recanati.

Così l’Amministrazione ha pensato bene di rimodulare l’orario e dal 1° marzo lo sportello, posto sotto il loggiato del palazzo comunale, tornerà ad essere aperto tutte le mattine, compresa quella del sabato, dalle 7,30 alle 12,45 in modo che sia più semplice e agevole ritirare il materiale necessario.

Da tempo il comitato di quartiere di Montefiore, frazione di Recanati, a dieci chilometri dal centro urbano, chiede che il servizio di distribuzione dei sacchetti della differenziata venga svolto dal comitato stesso invece di costringere i residenti della frazione a venire ogni volta in Comune.

Insieme a questo la Giunta, per esigenze di un maggior coordinamento dell’orario di apertura al pubblico dei servizi comunali interessati da procedimenti amministrativi trasversali, ha deciso di cambiare orario anche all’ufficio Servizi Programmazione e Gestione del Territorio (compresi Edilizia ed Ambiente), Lavori Pubblici, Servizi Sociali e Scolastici e SUAP. I cittadini potranno recarsi in questi uffici il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

opinioni a confronto

14 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!