Cerca un articolo nel database:
Articolo di radioerre.net del 31-10-2008 ore 23:13

VIA DALMAZIA, RIPARTONO I LAVORI PER I MARCIAPIEDI E L’ASFALTATURA DEFINITIVA
di L’Assessorato ai Lavori pubblici

Recanati



Nei primi giorni della prossima settimana riprenderanno i lavori in via Dalmazia, la strada interessata nei mesi scorsi da un importante progetto di riqualificazione che ha riguardato il rifacimento dei sottoservizi, dall’acquedotto alle linee telefoniche fino a quelle elettriche, e la sistemazione della sede stradale, alla quale sarà dato a breve l’assetto definitivo.
Prima di procedere all’asfaltatura definitiva, però, saranno realizzati i marciapiedi sul lato destro della via in direzione del centro della città. Lavori che inizieranno, appunto, nei primi giorni della prossima settimana. Il nuovo marciapiedi sarà collegato, senza alcuna interruzione, con quello di via Cesare Battisti, sistemato di recente, consentendo così ai pedoni di poter raggiungere il cimitero in tutta sicurezza. Ed è proprio per una maggiore sicurezza delle persone che si recano in un luogo frequentato come il campo santo che l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare questo nuovo percorso. Sempre con questa stessa finalità, l’anno scorso è stato costruito il passaggio pedonale rialzato che collega il parcheggio di via Dalmazia con l’ingresso principale del cimitero. La stessa zona è stata oggetto di una generale sistemazione che ha riguardato anche le aiuole spartitraffico che sono state dotate di un arredo appropriato e gradevole.
La nuova trance di lavori partirà, dunque, subito dopo il ponte del primo novembre. E appena sarà stato completato l’intervento al marciapiedi inizieranno le operazioni di asfaltatura definitiva di via Dalmazia. Il “bainter” provvisorio si è assestato, di conseguenza verrà steso il tappeto definitivo che eliminerà anche i dossi attualmente esistenti.

radioerre@radioerre.net


creato con CompArt 2005/2008 v5.5 by OFFICINA INFORMATICA di Giordano Giordani - Recanati (MC)
Rassegna Stampa Precedente (archivio notizie fino al 25.10.2005)
RADIO ERRE - Recanati (MC) - tel. 0717574429 - partita iva 00351460431