Cerca un articolo nel database:
Articolo di radioerre.net del 06-11-2008 ore 13:58

AKRIVOS MIGLIOR TERZO MARCATORE DELLA SERIE B DILETTANTI
di Giorgio Calvaresi

Recanati 06/11/2008 ore 13:58


I "gioielli" della Fortezza Recanati,il duo "Akrivos-Pierini" dopo essere stati lo scorso anno in C1 la "top-scorer" con 1093 punti ,si stà confermando anche quest'anno nella B Dilettanti. Il "terminale" della Fortezza Recanati ,grazie al gioco"corale" del team"leopardiano", la  "guardia bolognese" Cristian Akrivos,dopo  cinque giornate di campionato,è al 3° posto nella speciale classifica dei "top-scorer" delle 56 squadre partecipanti al Campionato della Serie B Dilettanti con 110 punti
realizzati. Meglio del nostro Cristian,hanno fatto Gueye Ousmane della Tezenis Verona con 139 punti e Manzo Alejandro del Canicattì con 114. Inoltre Cristian Akrivos insieme a Maurizio Realini del Basket Cecina risultano essere i giocatori più giovani fra i "top-ten" della classifica marcatori a livello nazionale,entrambi sono classe 1983,il più "anziano" è il figlio del commissario straordinario della F.I.P. Dino Meneghin, Andrea, del Corno di Rosazzo classe 1971. Una curiosità,tra i primi sette miglior realizzatori figurano tre giocatori del nostro girone e cioè Gueye,Akrivos e Marini,a conferma dell'alto tasso tecnico del ns. girone. LA CLASSIFICA  "TOP-TEN" DEI MIGLIORI REALIZZATORI DELLA SERIE "B"IN ITALIA:
 
1) GUEYE OUSMANE        Punti 139 Verona (B) 
2) MANZO  Alejandro               114 Canicattì (D)          
3) AKRIVOS  Cristian                    110 Recanati (B)    
4) DROCKER Giampaolo               109 Lucca (C) 
5) SCORRANO Marco               104 Pozzuoli (D)
6) REALINI Maurizio                     101 Cecina (C)
7) MARINI Francesco              101 Albignasego (B)
8) TREVISAN Sandro                    100 Catania (D)
9) LAEZZA Aniello                    97  Monfalcone (A)
10)MENEGHIN Andrea                   94  Corno di Rosazzo (A)
 
Sempre a livello di marcatori il nostro Attilio Pierini.ottavo nel nostro girone con 85 punti,figura tra i primi trenta a livello nazionale."Attila" è al 1° POSTO nei tiri da 2 punti 29 su 39 pari al 74,35%,ed al 2° nei tiri totali 36/59 (61,01%). New-entry questa settimana nelle classifiche per il nostro capitano Marco Caldarelli che figura all' 8* posto nelle palle recuperate,mentre l'italo argentino Marcelo Dip si conferma al 6° posto nelle stoppate. al 13° nei rimbalzi,al 3° nei tiri liberi 13/15 (86,66%).

radioerre@radioerre.net


creato con CompArt 2005/2008 v5.5 by OFFICINA INFORMATICA di Giordano Giordani - Recanati (MC)
Rassegna Stampa Precedente (archivio notizie fino al 25.10.2005)
RADIO ERRE - Recanati (MC) - tel. 0717574429 - partita iva 00351460431