Stampa questa pagina

Venerdì, 04 Maggio 2018 19:37  Asterio Tubaldi  696 

Montecassiano “amica dei bambini”

Montecassiano “amica dei bambini”

grazie al 5 e all'8x1000 si contribuisce a potenziare le scuole

“Montecassiano amica dei bambini” con il 5 per mille. Da quest’anno è possibile sostenere il Comune per l’acquisto di nuovi giochi nelle scuole dell’infanzia e nei parchi pubblici destinando all’ente la quota dell’imposta Irpef. Si tratta di una scelta libera che il contribuente può fare contestualmente alla dichiarazione dei redditi senza alcun onere aggiunto.

Per destinare il 5x1000 al Comune di Montecassiano è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza” nell’ultima pagina del modello per la dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale che è 00218320430.

I cittadini possono anche scegliere (anche in questo caso senza alcun onere aggiuntivo per il contribuente e le due scelte non sono alternative) di destinare anche il proprio 8x1000. In questo caso bisognerà indicare lo “Stato” quale beneficiario e la quota sarà riservata per finanziare la riqualificazione dell’edilizia scolastica. Il Comune di Montecassiano, infatti, ha presentato la domanda per essere ammesso a tali contributi con diretta gestione statale.

Anche questo è un modo per migliorare le strutture scolastiche e i parchi pubblici cittadini attraverso il sostegno della comunità.