Stampa questa pagina

Martedì, 24 Luglio 2018  Nikla Cingolani  2044 

Il Flauto Magico di Graham Vick raccontato da chi l'ha vissuto

Il Flauto Magico di Graham Vick raccontato da chi l'ha vissuto

Appuntamento con l’Arte 23 luglio 2018 – In studio Michela Gioiella e Simona Felsi per raccontare l’esperienza di noi CENTO sul palco dello Sferisterio dopo la prima nazionale del capolavoro mozartiano rivisitato da Graham Vick.

In onda anche l’intervista a Vick e al coreografo Ron Howell, il nostro coach. Con i suoi esercizi, attraverso il lavoro sul corpo, sull’azione fisica, sulla relazione, abbiamo sviluppato le nostre potenzialità espressive nella più serena spontaneità. Un allenamento che ci ha aiutato ad andare in profondità alla scoperta della nostra essenza, per saper ascoltare il proprio sé e quello degli altri.

Durante il workshop abbiamo condiviso la nostra esperienza con i cantanti e tutto lo staff, regista compreso; noi CENTO per affinarci, e gli artisti per livellare il loro “filtro teatrale”. Uniti in un unico respiro, abbiamo percorso insieme la stessa strada di crescita, sia personale sia comunitaria. Questo ha permesso di rendere lo spettacolo più vero, unico e travolgente. E così è stato.

1 commento