Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Sabato, 28 Luglio 2018 10:38  Asterio Tubaldi  Stampa  5914 

Recanati. Vandali nella notte in città.

Recanati. Vandali nella notte in città.

I manichini vestiti a festa riproducenti le donne di Giacomo Leopardi situati lungo Porta Marina, le sbarre d’uscita del parcheggio del Centro Città e resti di allegre  bevute sparse in ogni dove per il centro storico: è questo l’amaro spettacolo della città di Recanati questa mattina. Nella notte qualcuno si è divertito ai danni del lavoro di volontari, residenti e amministrazione.

I manichini di Porta Marina sono stati abbattuti  e rotti e in mattina i volontari del Comitato, a cui si deve l’allestimento leopardiano che da anni abbellisce uno degli ingressi della città, hanno cercato di ripristinare il più possibile gli arredi.

Anche i vicoletti che si aprono sulla via, che i residenti da anni  arredano con piante e vasi, hanno subito l’invasione dei barbari che sul loro cammino hanno lasciato immondizia varia, bicchieri  bottiglie di vetro, plastica e cartacce.  Amaro destino anche per le fioriere e i fiori prese a calci con un furore di distruzione.

Via Roma e via Antici sono ugualmente state trasformate in pattumiere a cielo aperto e in bagni improvvisati per chi, forse per il troppo bere, gli scappava proprio….

Le due sbarre dell’uscita su via Campo Sportivo del parcheggio del Centro Città questa mattina sono a penzoloni, divelte dal loro supporto elettroniche rendendo così inutilizzabile il lettore del ticket.

Sono all’opera i Carabinieri e la Polizia Municipale per capire, dalle riprese dell’impianto di video sorveglianza presente in città, chi siano stati gli autori di tanta furia e presentare loro il conto dei danni e dei reati commessi.   

opinioni a confronto

28 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  30/07/2018 14:57  Zorro

    A Recanati dopo le 21 puoi fare quello che vuoi, orde di motorini e ragazzetti che debbono ingannare il tempo qualcosa debbono inventarsi, zero controlli, la circonvallazione è una pista da gp.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 1  30/07/2018 11:33  Anonimo659

    Signor.Fiore lei sicuramente abita in campagna e la notte può dormire perché in centro e dintorni compresa anche villa Colloredo non si dorme prima dell'una se tutto va bene chi il giorno dopo deve andare a lavorare ha tutto il diritto di dormire in santa pace! !!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  1   Rimuovi


  • 2  30/07/2018 09:56  Anonimo680

    Davvero una bella quota di frustrati in questi commenti. La rinascita recanatese non la vede chi non ha occhi o chi è accecato da tristezza congenita e da grigiore programmatico

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 3  30/07/2018 07:43  Anonimo740

    Io penso che ogni essere umano debba avere un minimo di senso civico...diamo la colpa agli amministratori? Ma siamo impazziti oppure?...Ma i genitori de sti 4 stronzi non hanno proprio nessuna colpa? Ma il rispetto per le cose comuni ma chi le deve insegnare ? Se non la famiglia in primis...Ai miei tempi quando qualche ceffone ci veniva dato gli imbecilli senza educazione erano assai pochi

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 4  29/07/2018 21:41  O Fiore di cactus!

    11:55
    Se ti va di fare tanto casino vattelo a fare fuori dal centro abitato, dove non
    disturbi la quiete pubblica, in luoghi fatti apposta!
    Certo che era meglio qualche anno fa, citta' più silenziosa alla portata di tutti!
    Ma chi ti credi di essere tu, rispetta anche i diritti degli altri!
    Questo tipo di stronzate che fate voi va di moda solo a Recanati, da quando esiste Fiordomo sindaco, non le ho mai viste in nessun altra citta'.
    Faccio notare che anche a me piace divertirmi la sera fuori citta', con feste abbastanza chiassose dei vari concerti, ma pur sempre nel rispetto degli altri, quando queste sono lontano fuori dai centri abitati.
    Se vuoi ti posso fare anche un esempio: a Macerata come saprai per esempio, se devono fare feste e concerti che supera molto i diversi decibel vanno al Centro fiere di Villa Potenza, non di certo in Piazza della Liberta'.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 5  29/07/2018 15:37  Anonimo247

    Ma quanti Soloni che giudicano e criticano tutto e tutti. E basta, no?????
    I nostri centri storici devono essere vivi; devono tornare ad essere un punto d’incontro per i cittadini. Qui invece pare che ogni cosa che viene organizzata non va bene, da fastidio, disturba.
    Preferite le città mortorio? Bene, prego cambiate residenza; ci sono tante case isolate in campagna dove nessuno starà a disturbarvi!
    Tristi lamentosi piagnoni perennemente insoddisfatti, ricordate tanto i monaci de “ Il nome della rosa”.
    Quanto ai 4/5 imbecilli che si divertono a sfasciare (ce ne possono stare tra tanta gente che invece ha solo voglia di divertirsi e socializzare) , ci sono le telecamere, vanno individuati e puniti una volta per tutte.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 6  29/07/2018 11:55  Fiore

    Ma non vi ricordate qualche anno fa? Recanati più silenziosa di un cimitero..nessuno in giro ah si i soliti signori bene seduti in piazza ad ammazzare il tempo, gli stessi signori che vorrebbero una città morta ...fatela finita Recanati è viva ben vengano manifestazioni di qualsiasi tipo poi che devono essere controllate meglio è un altro discorso...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  7   Rimuovi


  • 7  29/07/2018 09:55  Anonimo521

    I manichini saranno anche splendide decorazioni ma che siano utili per imparare qualcosa su Leopardi!!!!! Se così fosse.....urge cambiare scuola, testi....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  5   Rimuovi


  • 8  29/07/2018 09:49  Anonimo535

    Ma è vero che questo "tranquillo" concerto è costato alla collettività oltre 10.000 euro?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  1   Rimuovi


  • 9  28/07/2018 19:03  Anonimo369

    I veri vandali sono i nostri amministratori guarda caso prima la piazza sopra al supermercato ora il parcheggio .. queste brutture sono state autorizzate dal comune nel 2018 come si fa a pensare degli spazi come quelli dopo non ci lamentiamo se vengono dannnegiate !!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  10   Rimuovi


  • 10  28/07/2018 16:47  Che novità favolosa!!!

    Ovviamente dopo tutte quelle varie, troppe manifestazioni e spettacoli estivi rumorosi, caciarristici tutti rigorosamente in quella dannata piazza e vie del centro che disturbano la quiete pubblica, cosa ci volevamo poi aspettare?
    Normale che ci siano atti vandalici.
    Poi scusate tutti quei signori in divisa della cosiddetta "Protezione civile" voluti dal favoloso ed i suoi favolosi che stanno sempre li in mezzo ogni volta che ci sono manifestazioni ad attappare le strade con transenne impedendo a qualche povero cristo che deve passare e non può farne a meno perchè non ha altre vie d'accesso alternative.
    Perchè questi invece non si rendono più utili pattugliando le vie del centro, controllando che non ci siano individui che compiono atti vandalici???

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  9   Rimuovi


  • 11  28/07/2018 16:25  Anonimo752

    Quando si diventa monotoni, scontati e ripetitivi forse e' giunta l'ora di cambiare mestiere!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  0   Rimuovi


  • 12  28/07/2018 15:38  MASSIMO

    Proprio in settimana eravamo in villeggiatura a Recanati. Abbiamo potuto godere delle belle decorazioni poste lungo la via di Porta Marina. Le mie figlie hanno imparato qualcosa su Leopardi anche attraverso quei vestiti. Siamo rimaste davvero dispiaciute. Ma perché c'è l'esigenza di distruggere le cose belle?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  1   Rimuovi


  • 13  28/07/2018 15:09  Anonimo520

    Alla gente non gliene frega niente di questi allestimenti inutili...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  7   Rimuovi


  • 14  28/07/2018 14:36  Elisabetta

    La madre dei deficienti è sempre incinta

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  3   Rimuovi


  • 15  28/07/2018 14:02  Anonimo955

    Si devono evitare certe manifestazioni perché troppo lontane dal bel percorso culturale intrapreso da Recanati e perché portano in città una tipologia di pubblico da evitare, che non porta soldi ma solo danni.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  6   Rimuovi


  • 16  28/07/2018 14:01  Aurora

    Dopo la situazione che è successa nella notte posso dire che sono solo un branco di imbecilli

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 17  28/07/2018 13:54  Anonimo472

    Amministrazione di cultura o di coltura!!!!! Ma chi da la delibera ai superalcolici in piazza, chi da la delibera per le campane alle 6 di mattina? Sono manifestazioni che si fanno al campo sportivo ma ci vuole tanto a capire

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  3   Rimuovi


  • 18  28/07/2018 13:17  Anonimo658

    Questo è grazie all' iniziativa di ieri sera...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  3   Rimuovi


  • 19  28/07/2018 13:14  Anonimo761

    una città resa terra di nessuno.............'?non è possibile su......saranno stati 2 o 3 ragazzi.................manichini rotti?..........il vento li avrà abbattuti, rifiuti in giro? se non ci sono i cestini per 4 5000 persone normale vengano lasciati ovunque,..................bagni a cielo aperto? fate più bagni pubblici ovvio che uno se je esce..........la fa, le sbarre........

    se i risultati sono questi ............certi eventi non vanno fatti...............

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  4   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

02
03
2020
Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Si riprende dalla giornata sospesa nell'ultimo week end dall'Eccellenza in giu'

01
03
2020
Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Non basta il gol di Pezzotti ai giallo rossi che scivolano a meno 7 dalla vetta

28
02
2020
Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

In serie D girone F nessuna gara rinviata, giallo rossi di scena al Della Vittoria alle 14,30

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür