Stampa questa pagina

Sabato, 04 Agosto 2018 18:31  Asterio Tubaldi  843 

Loreto. Quote dovute al Cosmari: spunta un nuovo esborso di 102.000 euro.

Loreto. Quote dovute al Cosmari: spunta un nuovo esborso di 102.000 euro.

Loreto Libera: a fronte di un servizio che non soddisfa arriva anche questa sgradita sorpresa a carico dei loretani  

Nel consiglio comunale di lunedì 30 luglio in sede di assestamento di bilancio l'assessore Ascani ha illustrato le voci che riteneva più significative: tra queste una che poteva anche sfuggire, essendo solo "sfiorata" nell'elenco ma che invece rappresenta una novità che in sede di entrata del comune di Loreto nel Cosmari non era stata prevista. Oltre alla quota di accesso come socio di diverse centinaia di mila euro, a distanza di circa un anno, al comune di Loreto sono stati chiesti ulteriori  €102.000= da versarsi in un "fondo di riserva" accantonato in seno al Cosmari stesso. Non è corretto richiedere e pretendere versamenti di cui non si era fatto cenno al momento della scelta di adesione alla Società tanto più alla luce di criticità e malcontento diffuso per un servizio di spazzamento stradale e pulizia marciapiedi e caditoie, molto carenti. 

Quindi un esborso suppletivo a fronte di un servizio che non appare così bene organizzato come dovrebbe essere.

I consiglieri comunali Cristina Castellani e Gianluca Castagnani evidenziano l'imbarazzo in sede di consiglio comunale della maggioranza a fronte di questo nuovo esborso.

A solo un anno dalla partenza di questo nuovo servizio, continuano Castellani e Castagnani, avere questa sgradita sorpresa a carico dei cittadini non è il massimo in quanto a trasparenza amministrativa.

 

opinioni a confronto

2 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!