Stampa questa pagina

Mercoledì, 29 Agosto 2018  Asterio Tubaldi  655 

Kammesfestival, un virtuoso delle “sei corde”

Kammesfestival, un virtuoso delle “sei corde”

Dopo la pausa estiva ritornano gli appuntamenti del KammerFestival

Il penultimo di questa edizione 2018 è previsto per sabato 1 settembre ore 19.30 nell'intima atmosfera del Chiostro dei Frati Cappuccini di Montermorello,  luogo ubicato nel “cuore” del Convento che verrà gentilmente concesso per questa occasione. Un solista di eccezione sarà protagonista di questo concerto: Eugenio Della Chiara talentuoso chitarrista presenterà un repertorio in parte tratto dalla recente incisione discografica per DECCA “Guitarra Clàsica” con alcune rare trascrizioni da Haydn, Mozart e Beethoven per poi proseguire con autori come F.Sor e N.Paganini.

 

Eugenio Della Chiara svolge intensa attività concertistica in città italiane (Ravenna , Ferrara, Milano, Parma) e all'estero (Vangi Museum di Mishima, il Teatro della Casa d’Italia di Istanbul, l’Auditorium di Palazzo Sternberg a Vienna) suonando per importanti enti ed istituzioni tra cui laVERDI, il Rossini Opera Festival, l’Accademia Chigiana di Siena, la Società dei Concerti di Parma, l’Associazione Musicale Angelo Mariani e gli Istituti Italiani di Cultura di Istanbul, Vienna e Oslo. Musicista completo, Eugenio Della Chiara, virtuoso delle “sei corde” , ha completato la sua formazione umanistica anche con la Laurea in Lettere Classiche ed in Filologia Moderna.

 

Prima del concerto , dalle 18.30 sarà possibile effettuare una visita al rinnovato giardino del Convento dei Frati Cappuccini.

 

Kammerfestival è organizzato dalla Civica Scuola di Musica “B.Gigli” e dall'Assessorato alle culture del Comune di Recanati, direzione artistica di Ilaria Baleani.