Stampa questa pagina

Giovedì, 28 Novembre 2019  Redazione Sport  588 

Rinnovar 2 Recanati, contro Urbania un successo nato in difesa

Rinnovar 2 Recanati, contro Urbania un successo nato in difesa

Un margine di 6 punti premia il team di casa in una partita tirata ed equilibrata

Una grande prova della Rinnovar2 Recanati nel match giocato contro la “Mec System Urbania” presso il PalaBaldinelli di Osimo, che ha visto la squadra recanatese ottenere la sua sesta vittoria su nove giornate di campionato, dopo la sconfitta subita la scorsa settimana sul campo di Todi. Il primo quarto, concluso con il punteggio di 16-16, ha evidenziato il simile livello di preparazione atletica delle squadre, fino a questo momento entrambe seconde nella classifica di campionato serie C Silver girone Marche-Umbria. Il secondo tempo ha invece visto la squadra di casa sempre al comando, con 36 punti realizzati contro i 32 degli avversari. Durante il terzo quarto gli ospiti sono rientrati in partita, raggiungendo lo stesso punteggio dei recanatesi ed superandolo infine di due punti al momento del fischio, quando il tabellone segnava il punteggio di 48-50. La quarta frazione si è chiusa con un punteggio finale di 67 a 61 per la squadra di casa recanatese, che ha ottenuto questa vittoria grazie alle due triple realizzate da Francesco Alessandroni negli
ultimi minuti di partita e grazie all’ottima difesa in tutte le ultime azioni di gioco.   

“Urbania è un’ottima squadra e questo fa di questo nostro successo un risultato importantissimo – la dichiarazione del General Manager della squadra di casa, Marco Raffaeli – Noi abbiamo fatto meno errori, secondo me la chiave di questa partita è stata la difesa, contenendo al massimo le capacità offensiv edei nostri avversari”.  

Fra i migliori realizzatori dell’incontro da segnalare Bianchi, Altieri e Pentucci per Urbania, avendo raggiunto rispettivamente 17, 13 e 12 punti. Per la Rinnovar2 Recanati, fondamentale è stato l’apporto di Alessandroni (13 punti), Larizza (12 punti), Cuccoli ed Armento (entrambi 10 punti), sostenuti con calore dai tifosi locali. 

La Rinnovar2 Recanati tornerà in campo il prossimo 1 dicembre alle 18:00 presso il Palasport “Luzi” di Gualdo Tadino (PG) contro l’A.S.D. Basket Gualdo.