Stampa questa pagina

Venerdì, 29 Novembre 2019 08:19  Asterio Tubaldi  1505 

Recanati: al via con il prossimo anno scolastico il Liceo Musicale

Recanati: al via con il prossimo anno scolastico il Liceo Musicale

 

L’assessore alla cultura e istruzione di Recanati, Rita Soccio, annuncia con soddisfazione che il ministero ha finalmente concesso l’autorizzazione all’apertura dell'indirizzo musicale al Liceo Leopardi, unico in tutta la Provincia. “E’ l'inizio, dice la Soccio, di un progetto più ampio di valorizzazione che abbraccia anche la prossima apertura del Museo della Musica”.

Si parte con il prossimo anno scolastico con l’obiettivo di offrire agli studenti l’apprendimento tecnico-pratico della musica, lo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Un arricchimento per il liceo cittadino che già può contare sugli indirizzi Classico, Linguistico, Scientifico, Scienze Applicate, Scienze Umane ed Economico Sociale.

Felice della notizia anche l’ex sindaco Fiordomo che rivolge il suo pensiero a Vittoria Michelini, che per anni ha diretto la scuola: “era un progetto molto caro a lei che ci ha lasciati di recente dopo aver lavorato con passione e competenza per la crescita del Liceo, scrive Fiordomo. Si raccolgono i frutti di anni di lavoro e di programmazione che ha portato prima alla completa sistemazione e messa in sicurezza di Palazzo Venieri e all'ampliamento della sede dello Scientifico, per poi concentrarsi oggi sui progetti didattici”.

 

opinioni a confronto

5 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!