Stampa questa pagina

Sabato, 30 Novembre 2019 08:14  Asterio Tubaldi  1993 

Un caffè e un preservativo: oggi e domani al bar Mirò e da Menghini in zona ex Eko

Un caffè e un preservativo: oggi e domani al bar Mirò e da Menghini in zona ex Eko

 

Hanno accolto con simpatia i clienti del bar Mirò, in via Cavour a Recanati, e quelli del Bar Tabaccheria Ricevitoria Menghini, nell’area ex Eko, la scelta dei loro gestori di aderire al progetto “Stammibene” del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 3 di Macerata. Per tutta la giornata di oggi e di domani, dedicata a livello mondiale alla lotta contro l’AIDS, insieme al caffè o a qualsiasi altra consumazione non alcolica, Mirco Cipolletta e Daniele Menghini, doneranno ai loro clienti un condom e materiale informativo su HIV e malattie sessualmente trasmissibili con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione.

Il direttore dell’Area vasta 3, Alessandro Maccioni, ricorda infatti che i dati raccolti dall'Istituto Superiore di Sanità evidenziano che l'80% delle nuove infezioni da HIV nel 2018 sono avvenute a causa di rapporti sessuali non protetti che, purtroppo, le Marche sono tra le regioni italiane con una alta incidenza di casi di AIDS in rapporto alla popolazione.

Nei materiali informativi di Condom Cafè si potranno trovare tutte le informazioni fondamentali per proteggersi e per capire se si sono avuti comportamenti a rischio. In quest'ultimo caso è possibile prenotare il test HIV in anonimato e gratuità chiamando lo 0733.260999.

Infine , ritorna il “contest” che mette in palio un mese di colazioni gratis ; per partecipare è sufficiente  fotografarsi con i materiali del progetto all’interno di un qualsiasi  bar aderente, postare su Instragram o Facebook con i tag #condomcafe10 e #nomedelbar.

opinioni a confronto

2 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!